• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 136
  1. #1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa
    Data registrazione
    08-01-2010
    Messaggi
    553

    Esame di Stato Novembre 2013

    potete parlarne qui, non è meglio così?

  2. #2

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da studentessaa Visualizza messaggio
    potete parlarne qui, non è meglio così?
    Eccomi....sono Ilaria...a Novembre dovrò sostenere l' esame di stato per la prima volta e sto decidendo se farlo a Pavia o Parma...
    Mi sono laureata a Parma ma, a giugno la commissione di Parma non sembra essere stata molto "gentile" anzi... Ho però il timore che a Pavia, vista l alta promozione della sessione di giugno, debbano essere maggiormente intransigenti in questa sessione...
    Voi cosa ne pensate?

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa
    Data registrazione
    08-01-2010
    Messaggi
    553

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    vi va di discutere di casi clinici o è ancora troppo presto per voi? sarebbe un esercizio per la 3° prova.... fatemi sapere che li posso postare...

  4. #4

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Casi clinici???aiuto!!!.... Io sto ancora studiando per la prima prova!!!....

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di niccovdh
    Data registrazione
    03-03-2007
    Residenza
    lucca
    Messaggi
    308

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Io mi sono laureato a Firenze in psicologia sociale e delle organizzazioni/lavoro...pensate che sia fattibile per me a Pavia?

    Il caso clinico non credo di essere in grado di farlo ma devo capire se ci sono possibilità che esca qualcosa anche nell'ambito sociale o di lavoro
    Non c'è via per la pace... la pace è via
    Dalhai Lama

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di niccovdh
    Data registrazione
    03-03-2007
    Residenza
    lucca
    Messaggi
    308

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    sapete dove posso trovare i risultati di questa sessione? giusto per vedere un pò le votazioni
    Non c'è via per la pace... la pace è via
    Dalhai Lama

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    un piccolo consiglio...
    Pensate ad una prova per volta...cominciate con ordine dalla prima perchè..ogni prova comunque vi aiuta con la successiva! ed inoltre l'eds prevede lo studio di tante teorie, tanti argomenti....secondo me ci vuoel sistematicità! fidatevi..ci sono passata prima di voi!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  8. #8
    Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa
    Data registrazione
    08-01-2010
    Messaggi
    553

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    niccovdh, per i risultati ognuno accedeva alla propria pagina personale (quella in cui si registra al sito dell'università ossia quella che usi per iscriverti, hai presente??) e quindi non posso aiutarti

    per la terza prova perchè non ci dovrebbe essere una traccia del tuo campo? Ad ogni modo se guardi nel thread di giugno di pavia c'è una ragazza che qualche tempo fa li ha riportati, prova a vedere nelle ultime 2 o 3 pagine di quel thread...

  9. #9

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Ciao a tutti...
    Sono Ilaria,mi sono laureata a Parma ma per alcuni motivi ho deciso di effettuare l esame di stato a Pavia...stamattina mentre studiavo mi è' venuto un dubbio....considerando che la commissione e' di orientamento psico dinamico potrebbe uscire in prima prova un tema di psicologia generale ma con la prescrizione di utilizzare una teoria di ambito psico dinamico?
    Forse sto strillando dal tropo studio ma è' un dubbio che vorrei togliermi...
    Grazie mille...

  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    magari noi fossimo in grado di sciogliere questi dubbi!!!
    In genere comunque la commissione non incide così tanto sull'eds!, quindi tranquilla!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #11

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Ciao a tutti. Anch'io sosterrò l'EDS a Pavia...Io mi sono laureata a Pavia nel 2006 poi per varie ragioni non ho mai dato l'esame...Riprendere in mano il libri è stata dura in più ho due gemelline di 3 anni per cui studiare diventa ancora più difficile
    Io ho moltissimi dubbi su come prepararmi per la seconda prova, voi cosa fate?

  12. #12
    Partecipante Affezionato L'avatar di Pittogatto
    Data registrazione
    05-12-2007
    Messaggi
    89

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Ciao,
    come funziona a Pavia l'esame? Sono 4 prove ravvicinate o distanziate nel tempo? Che tracce sono uscite alla sessione scorsa?
    Io ho studiato a firenze, ma qui sembra che puntino a steccare molto molto molto, e visti i tempi e i costi non me lo posso permettere..

  13. #13
    Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    983

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Scusate io vorrei chiedere una cosa. Sono di Genova e fino a ieri ero sicura che avrei sostenuto l'eds nella mia città, ma adesso ho qualche dubbio e pensavo all'ipotesi di sostenerlo a Pavia.
    Però da quello che ne so è molto diverso l'eds di Pavia da quello di Genova. Ad esempio la seconda prova in cosa consiste? A Genova è un progetto, che tra l'altro puoi scegliere tu, nel senso che loro mettono 5 o 6 tracce e tu scegli quella che vuoi. A Pavia la seconda prova è unica, a sorteggio? Non ce ne sono alcune tra le quali scegliere?

  14. #14

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Ciao a tutti...ci sono anche io in questa avventura!
    sto iniziando a studiare ora...ed ho una grande ansia!!!
    non so chi parlava della terza prova, ma dei 3 casi se ne doveva scegliere uno o lo sceglievano /sorteggiavano loro?
    a presto

  15. #15
    Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa
    Data registrazione
    08-01-2010
    Messaggi
    553

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    La terza prova è sempre a scelta.... Almeno finora non mi pare sia mai stato diversamente, ciao

Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy