• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 159
  1. #1
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-12-2005
    Messaggi
    142

    Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Ciao ragazzi...e' uscito da poco un altro bando per psicologi nell'esercito http://www.esercito.difesa.it/Concor...ordinario.aspx
    c'e' qualcuno che lo fa??e che sta facendo anche quello nei carabinieri? (perche' se si passa alle prove scritte dei carabinieri le prove fisiche iniziano proprio in concomitanza con le prove scritte di questo concorso l'8 ottobre!!)

  2. #2
    Partecipante Figo L'avatar di Pazzamente
    Data registrazione
    20-09-2008
    Residenza
    Campania
    Messaggi
    836

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    interessante....iooo lo faccio, ci provo....e le prove fisiche, se passo i temi, sarà x me oltre l 8 ottobre credo, visto che esaminano prima la lettera U...
    Citazione Originalmente inviato da c.chaplin Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi...e' uscito da poco un altro bando per psicologi nell'esercito http://www.esercito.difesa.it/Concor...ordinario.aspx
    c'e' qualcuno che lo fa??e che sta facendo anche quello nei carabinieri? (perche' se si passa alle prove scritte dei carabinieri le prove fisiche iniziano proprio in concomitanza con le prove scritte di questo concorso l'8 ottobre!!)
    ...il bacio è la porta per la perdizione...

  3. #3

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Io ci provo! Ma tanto so già che non andrà bene perché non ho la vista come la vogliono loro! Però ci provo, mi sono abilitata a giugno quindi voglio vedere come funzionano i concorsi!

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20
    Data registrazione
    21-12-2007
    Residenza
    linea di confine
    Messaggi
    467

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Io anche lo faccio! Ansia totale per le prove fisiche, ma ci provo! Voi cosa usate per prepararvi ? Manuali di psicologia e quelli dell'esercito ?

  5. #5

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Ciao ho appena saputo del concorso, e anche io vorrei partecipare. Sono un pò confuso sul materiale da studiare!!in particolare selezione del personale, e strumenti diagnostici che utilizzano in questo ambito. Qualcuno conosce un buon libro che mi aiuti in particolare con queste tematiche?io ho fatto psicologia clinico dinamica,non so molto a riguardo.
    Grazie! e voi come vi preparerete?

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di namtar24
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    unknown
    Messaggi
    212

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da b.letizia Visualizza messaggio
    Ciao ho appena saputo del concorso, e anche io vorrei partecipare. Sono un pò confuso sul materiale da studiare!!in particolare selezione del personale, e strumenti diagnostici che utilizzano in questo ambito. Qualcuno conosce un buon libro che mi aiuti in particolare con queste tematiche?io ho fatto psicologia clinico dinamica,non so molto a riguardo.
    Grazie! e voi come vi preparerete?
    un buon libro sulla selezione del personale che potresti leggere è: Borgogni L., Consiglio C. - La selezione, Franco Angeli ed.

  7. #7
    Partecipante
    Data registrazione
    12-06-2013
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    40

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da c.chaplin Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi...e' uscito da poco un altro bando per psicologi nell'esercito http://www.esercito.difesa.it/Concor...ordinario.aspx
    c'e' qualcuno che lo fa??e che sta facendo anche quello nei carabinieri? (perche' se si passa alle prove scritte dei carabinieri le prove fisiche iniziano proprio in concomitanza con le prove scritte di questo concorso l'8 ottobre!!)
    Ciao, anche io ho intenzione di provarci... quello nei carabinieri me lo sono perso e quindi punterò tutto su questo... Avete idea se esistono dei quiz di cultura generale (e magari anche militare) specifici per i concorsi per ufficiali nell'esercito?

  8. #8
    Neofita
    Data registrazione
    13-06-2008
    Residenza
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    4

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Ciao a tutti/e!!! anche io stavo pensando di provarci anche solo per approcciarmi ad un concorso. leggendo i forum relativi ai concorsi degli anni precedenti mi è sembrato di capire che è fondamentale conoscere la normativa militare. qualcuno di voi l'ha scaricata da internet??? immagino che siano un'infinità di leggi!!! per i quiz di cultura generale dove pensate di studiare o meglio esercitarvi???

  9. #9
    Partecipante
    Data registrazione
    12-06-2013
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    40

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Ciao ragazzi,
    un paio di domande su questo concorso, vediamo se c'è qualcuno che ha capito qualcosa più di me!
    1) il giorno della prima prova scritta cosa sarà necessario portare oltre a documento e ricevuta di inoltro domanda?
    2) Dell'abilitazione serve il certificato che ti rilascia la segreteria (dietro versamento di 70euri) o basta l'autocertificazione con il voto che metti nella domanda?
    3) in un altro thread su un concorso simile leggevo che la PEC dell'ordine psicologi lazio non va bene, non avendo ancora inoltrato la domanda mi chiedevo se qualcuno di voi avesse incontrato questo problema...

    Grazie a chi di voi vorrà rispondere a queste domandine che potrebbero essere utili anche agli altri... e buono studio a tutti!

  10. #10
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-12-2005
    Messaggi
    142

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Salve, quando compilo la domanda non mi fa allegare niente ma solo scrivere nelle caselle (mi riferisco ai titoli di merito e alle dichiarazioni sostitutive), voi come avete risolto??Grazie

  11. #11
    Partecipante
    Data registrazione
    12-06-2013
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    40

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da c.chaplin Visualizza messaggio
    Salve, quando compilo la domanda non mi fa allegare niente ma solo scrivere nelle caselle (mi riferisco ai titoli di merito e alle dichiarazioni sostitutive), voi come avete risolto??Grazie
    Ciao, io non ho ancora inoltrato la domanda ma nei thread di concorsi simili leggevo che potrebbe dipendere dal browser... a me con crome ad esempio non ha fatto nemmeno compilare la bozza, con firefox invece si! Prova a farlo con un altro browser...

  12. #12

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da glazooey Visualizza messaggio
    ciao ragazzi,
    un paio di domande su questo concorso, vediamo se c'è qualcuno che ha capito qualcosa più di me!
    1) il giorno della prima prova scritta cosa sarà necessario portare oltre a documento e ricevuta di inoltro domanda?
    2) dell'abilitazione serve il certificato che ti rilascia la segreteria (dietro versamento di 70euri) o basta l'autocertificazione con il voto che metti nella domanda?
    3) in un altro thread su un concorso simile leggevo che la pec dell'ordine psicologi lazio non va bene, non avendo ancora inoltrato la domanda mi chiedevo se qualcuno di voi avesse incontrato questo problema...

    Grazie a chi di voi vorrà rispondere a queste domandine che potrebbero essere utili anche agli altri... E buono studio a tutti!
    mi sembra che non sia necessaria una pec, ma va bene una casella di mail normale!

  13. #13

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da pazzamente Visualizza messaggio
    interessante....iooo lo faccio, ci provo....e le prove fisiche, se passo i temi, sarà x me oltre l 8 ottobre credo, visto che esaminano prima la lettera u...
    anche io ho fatto i carabinieri, speriamo bene!

  14. #14
    Partecipante
    Data registrazione
    12-06-2013
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    40

    Riferimento: Concorso 4 psicologi nell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da psicoges Visualizza messaggio
    mi sembra che non sia necessaria una pec, ma va bene una casella di mail normale!
    No, no, la PEC è espressamente richiesta, solo che qualcuno diceva che quella dell`ordine psy Lazio non fosse accettata, boh... io provo domani, caso mai ne faccio una nuova! Voi cosa avete allegato alla domanda? Oggi alla segreteria esami di stato de la sapienza mi hanno detto che gli enti pubblici hanno libero accesso ai dati sulla nst carriera accademica quindi di laurea, abilitazione etc basta l`autocertifificazione. Ergo non serve spendere 130 eurini x richiedere il certificato di abilitazione ad esempio!

  15. #15
    Partecipante Figo L'avatar di Pazzamente
    Data registrazione
    20-09-2008
    Residenza
    Campania
    Messaggi
    836
    ragazziiiiiii ma come e dove si allegano i documenti/certificati utili alla valutazione dei titoli di merito mentre si compila la domanda on-line??????

    Citazione Originalmente inviato da c.chaplin Visualizza messaggio
    Salve, quando compilo la domanda non mi fa allegare niente ma solo scrivere nelle caselle (mi riferisco ai titoli di merito e alle dichiarazioni sostitutive), voi come avete risolto??Grazie
    anche io ho questo problemaaa
    Ultima modifica di crissangel : 20-08-2013 alle ore 13.18.46
    ...il bacio è la porta per la perdizione...

Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy