• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 29 di 29
  1. #16

    Riferimento: esame di ammissione a scienze e tecniche psicologiche

    Allora, buongiorno ragazzi!!!! voglio sapere una piccola cosa!!!!ho fatto un po di ricerche su internet su i quiz che hanno fatto gli anni precedenti, e veramente sono disperata!!!!! Per me, non so se e il fatto, che sono argentina, che la lingua magari non la so molto bene, ma per me ed impossibile a superarlo, per questo chiedo se qualcuno sa piu o meno di che si tratta veramente il test ad Urbino!!!!Grazie , grazie e grazie ancora!!!

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di Shiva
    Data registrazione
    16-10-2011
    Messaggi
    136

    Riferimento: esame di ammissione a scienze e tecniche psicologiche

    Potreste provare a chiedere ai colleghi che vi han preceduto lo scorso anno in questo gruppo di Facebook: https://www.facebook.com/groups/270798463041425/
    Diffondete il Forum di OPSonline, è una risorsa preziosa per tutti:

    - Postate il link del forum sui vostri account nei social network
    - Parlatene con gli amici a cui potrebbe interessare, ai colleghi di lavoro! Persino al vostro edicolante.

    Moderatore della sezione 'Università di Urbino'

  3. #18
    Partecipante
    Data registrazione
    04-03-2013
    Residenza
    Terni
    Messaggi
    26

    Riferimento: esame di ammissione a scienze e tecniche psicologiche

    Ciao!! Avrei bisogno d un'informazione.. Qualcuno per caso sa se nel test di ammissione sono presenti esercizi di matematica come, ad esempio, la risoluzione di matrici o cose del genere?

    Grazie!

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di alias
    Data registrazione
    29-11-2012
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    221

    Riferimento: esame di ammissione a scienze e tecniche psicologiche

    Citazione Originalmente inviato da aliaskirara Visualizza messaggio
    ...
    la mia speranza è ..., perchè no, in una botta di fortuna
    ... in bocca al lupo!
    e, nel mezzo di un forte boato, il lupo crepò, tiè =^_^=
    How you see the world is a reflection of your soul

  5. #20
    Partecipante Assiduo L'avatar di Shiva
    Data registrazione
    16-10-2011
    Messaggi
    136

    Riferimento: esame di ammissione a scienze e tecniche psicologiche

    Com'è andata? Ho saputo che il test non si è tenuto a causa del mancato raggiungimento dei partecipanti, ma che però, siete stati trattati non troppo bene da un certo professore; Confermate?
    Diffondete il Forum di OPSonline, è una risorsa preziosa per tutti:

    - Postate il link del forum sui vostri account nei social network
    - Parlatene con gli amici a cui potrebbe interessare, ai colleghi di lavoro! Persino al vostro edicolante.

    Moderatore della sezione 'Università di Urbino'

  6. #21
    Partecipante Assiduo L'avatar di alias
    Data registrazione
    29-11-2012
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    221

    Riferimento: esame di ammissione a scienze e tecniche psicologiche

    Citazione Originalmente inviato da Shiva Visualizza messaggio
    Com'è andata? Ho saputo che il test non si è tenuto a causa del mancato raggiungimento dei partecipanti, ma che però, siete stati trattati non troppo bene da un certo professore; Confermate?

    Yes, quando la Pajardi prese la parola e ci disse che (anche se per poco) non avevamo superato i 250, è emerso un boato con tanto d’applausi liberatori dall’aula magna
    Un bell’applauso, anche se non lo sanno, l’hanno ricevuto, nell’occasione e tutto dedicato a loro, quelli che non si sono presentati, in segno di sentito ringraziamento

    Per l’altra questione, invece, non saprei, ma tieni conto che eravamo veramente tanti, quindi uno sa solo quello che succedeva limitatamente ad una piccola zona.
    Personalmente ho trovato tutti gli addetti (anche se forse un po’ spaesati, visto che non credo s’aspettassero tutta quell’affluenza) simpatici e/o disponibili.

    Simpatici perché c’è stato uno che, probabilmente preso da un attacco disorganizzativo in corso, ci disse di autocontarci tutti quanti, che era quella la prova (in definitiva è stato un preveggente), ma ha scatenato una risata generale di quelli che stavano facendo la fila che lo sentirono - ok, forse leggendolo non si capisce bene la situazione, però era divertente.

    Anche quelli che prendevano i nominativi, tanto per dire, prima di entrare in aula sono stati carini, indicandomi gentilmente pure dove era il bagno perché io non ne potevo proprio più (un’ora e un quarto di strada e altrettanto per fare la fila) e, sempre gentilmente, c’era un altro personaggio all’interno dell’aula che faceva da maschera a chi entrava e provvedeva ad indirizzare noi poveri spaesati nei rispettivi posti.
    La Pajardi e il responsabile di segreteria sono stati disponibilissimi poi alla fine nel rimanere e dissipare i dubbi e le domande di gruppetti di persone non frequentanti, con una seconda immatricolazione, etc.

    Di personaggi ignoranti, che si sono alterati, etc. non ne ho incontrati. C’è stata giusto una bidella (?) che ha storto il naso nei confronti di coloro che buttavano coriandoli (anche per le scale dell’uscita) per festeggiare la laureata di turno, proprio quando stavo per uscire pure io, ma l’ha detto talmente tanto piano che penso l'abbiamo sentita solo io e, forse, un altro paio di persone che come me stavano uscendo dal mancato test e che quindi non c’entravano nulla.

    Ma, una domanda: è normale che ad Urbino, nello stesso edificio, ci sia, lo stesso giorno e alla stessa ora, un paio di test di ingresso (c’eravamo noi e quelli di economia, loro almeno erano in due gatti) e le lauree (per fortuna usciva una laureata ogni mezz’oretta, però porella, si doveva fare spazio tra le prematricole ed eravamo una vera e propria fiumana)?

    A questo punto, però, mi piacerebbe sapere che hai saputo te? C’è stata una rissa? Una ciga? Che mi son persa?
    Ultima modifica di alias : 13-09-2013 alle ore 13.52.39
    How you see the world is a reflection of your soul

  7. #22
    Partecipante Assiduo L'avatar di Shiva
    Data registrazione
    16-10-2011
    Messaggi
    136

    Riferimento: esame di ammissione a scienze e tecniche psicologiche

    A Urbino, e lo scoprirai anche personalmente, è di routine che ci siano anche esami dello stesso anno accademico allo stesso giorno, talvolta anche alla stessa ora o uno che inizia mentre l'altro è ancora in corso; Non sono rari i casi in cui studenti mandano propri amici ad avvertire il professore successivo che prima o poi arriveranno, una volta terminato il primo esame..
    Diffondete il Forum di OPSonline, è una risorsa preziosa per tutti:

    - Postate il link del forum sui vostri account nei social network
    - Parlatene con gli amici a cui potrebbe interessare, ai colleghi di lavoro! Persino al vostro edicolante.

    Moderatore della sezione 'Università di Urbino'

  8. #23
    Partecipante Assiduo L'avatar di alias
    Data registrazione
    29-11-2012
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    221

    Riferimento: esame di ammissione a scienze e tecniche psicologiche

    Citazione Originalmente inviato da Shiva Visualizza messaggio
    A Urbino, e lo scoprirai anche personalmente, è di routine che ci siano anche esami dello stesso anno accademico allo stesso giorno, talvolta anche alla stessa ora o uno che inizia mentre l'altro è ancora in corso; Non sono rari i casi in cui studenti mandano propri amici ad avvertire il professore successivo che prima o poi arriveranno, una volta terminato il primo esame..
    O_O oh, mondiè della frans che se grat la pans!



    Comunicazione (consiglio) utile a tutti e, soprattutto, per le matricole che si iscrivono ora:
    Ricordatevi di controllare sempre la bacheca del sito.
    Ad esempio, oggi c'è un avviso proprio per noi che evidenzia un link dove la segreteria ci informerà quando, come, etc. si svolgerà il test VPI
    How you see the world is a reflection of your soul

  9. #24
    Partecipante
    Data registrazione
    04-03-2013
    Residenza
    Terni
    Messaggi
    26

    Riferimento: esame di ammissione a scienze e tecniche psicologiche

    Buongiorno a tutti volevo sapere un'info :dato che dovrei immatricolarmi alla facoltà di Tecniche psicologiche e sono una fuori sede volevo sapere cosa mi potevate dire circa gl'alloggi
    grazie mille

  10. #25
    Partecipante Assiduo L'avatar di alias
    Data registrazione
    29-11-2012
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    221

    Riferimento: esame di ammissione a scienze e tecniche psicologiche

    Citazione Originalmente inviato da vallerym Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti volevo sapere un'info :dato che dovrei immatricolarmi alla facoltà di Tecniche psicologiche e sono una fuori sede volevo sapere cosa mi potevate dire circa gl'alloggi
    grazie mille
    Ciao vallerym, per gli alloggi non saprei dirti granchè. Ti dico comunque quello che so in attesa di altre risposte più esaustive:
    . c'era una signora, il giorno del test d'ingresso, che distribuiva volantini a destra e a manca che affittava stanze (però l'ho anche vista già parlare con delle persone quindi forse l'appartamento è già preso) - dovrei avere il bigliettino ancora da qualche parte,
    . in alternativa so esserci un campus e/o delle stanze che gestisce l'ersu, ma credo che dovevi muoverti prima per presentare la domanda in quanto penso i termini siano già scaduti (comunque prova a sentire lo stesso >>QUI<<),
    . altrimenti ancora, fai un salto fisicamente ad Urbino e vedi se trovi degli annunci in bacheca o in giro per la città (ne avevo visti diversi).
    How you see the world is a reflection of your soul

  11. #26
    Partecipante
    Data registrazione
    04-03-2013
    Residenza
    Terni
    Messaggi
    26

    Riferimento: esame di ammissione a scienze e tecniche psicologiche

    Ciao Aliaskirara grazie per avermi risposto avevi ragione per gli alloggi dell'Ersu la domanda è scaduta ma tu frequenti psicologia?

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di alias
    Data registrazione
    29-11-2012
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    221

    Riferimento: esame di ammissione a scienze e tecniche psicologiche

    Immatricolata non frequentante.
    How you see the world is a reflection of your soul

  13. #28
    Partecipante
    Data registrazione
    04-03-2013
    Residenza
    Terni
    Messaggi
    26

    Riferimento: esame di ammissione a scienze e tecniche psicologiche

    sei del primo anno?

  14. #29
    Partecipante Assiduo L'avatar di alias
    Data registrazione
    29-11-2012
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    221

    Riferimento: esame di ammissione a scienze e tecniche psicologiche

    Citazione Originalmente inviato da vallerym Visualizza messaggio
    sei del primo anno?
    Yes, I'm
    How you see the world is a reflection of your soul

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy