• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 16 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 226
  1. #16
    Matricola
    Data registrazione
    11-04-2013
    Messaggi
    24

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Ciao ragazzi! C'è qualcuno di voi che ha fatto il tirocinio in dipartimento e quindi come terza prova sceglierà il progetto di ricerca? Grazie e buono studio!

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di alessicinica
    Data registrazione
    07-01-2010
    Residenza
    Palermo, Ragusa
    Messaggi
    64

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Anche io devo fare l'esame a novembre e la voglia di studiare è proprio sotto le suole, come sempre...

    Avevo fatto l'iscrizione già a maggio, ora dovrei riprodurre la documentazione. Qualcuno di voi aveva già fatto l'iscrizione all'appello scorso? Vi va di tenerci aggiornati?
    Non capisco se bisogna di nuovo pagare la tassa....
    Ultima modifica di alessicinica : 12-09-2013 alle ore 13.04.14

  3. #18
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    sei rusltata assente a giungo o no? se risulti assente non devi ripagare tutto..mentre se hai fatto l'appello ..allora si!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #19
    Partecipante Affezionato L'avatar di alessicinica
    Data registrazione
    07-01-2010
    Residenza
    Palermo, Ragusa
    Messaggi
    64

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Assente, sì. Non mi sono presentata affatto...
    Sì, però nel sito per produrre la nuova documentazione non è che è specificato niente... o comunque al solito per capire ci vuole chissà che cosa -almeno per me- .

  5. #20
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    di solito è così! ma per sicurezza...ti conviene chiamare!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #21
    Matricola
    Data registrazione
    11-04-2013
    Messaggi
    24

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da alessicinica Visualizza messaggio
    Assente, sì. Non mi sono presentata affatto...
    Sì, però nel sito per produrre la nuova documentazione non è che è specificato niente... o comunque al solito per capire ci vuole chissà che cosa -almeno per me- .
    ho letto sul sito (mhmmm non ricordo precisamente dove)che se non ti sei presentata non devi ripagare le tasse...

  7. #22
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    esatto!................
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  8. #23
    Partecipante Affezionato L'avatar di mediamente
    Data registrazione
    26-01-2008
    Messaggi
    67

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    colleghe ciao ho una domanda da porvi: le tre tracce (1 prova) e i relativi argomenti di giugno 2013 sono da escludere totalmente per novembre 2013??? gli scorsi anni è stato cosi ?? sapete nulla??

  9. #24

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Avete notizie di questa commissione? I bocciati sono stati pochi la scorsa sessione... non più di 5 se non ricordo male.

  10. #25

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da bestiolina81 Visualizza messaggio
    Avete notizie di questa commissione? I bocciati sono stati pochi la scorsa sessione... non più di 5 se non ricordo male.

    so che la commissione è molto tranquilla... ecco la commissione
    http://portale.unipa.it/amministrazi.../comm12013.pdf

  11. #26
    Partecipante Affezionato L'avatar di alessicinica
    Data registrazione
    07-01-2010
    Residenza
    Palermo, Ragusa
    Messaggi
    64

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Qui c'è il regolamento per l'iscrizione alla seconda sessione: le tasse non vanno ripagate se si è risultati assenti, quindi io ci rientro.
    Le domande vanno scaricate ugualmente dopo il 30 settembre e consegnate entro il 18 ottobre!

    http://portale.unipa.it/Domanda-Esam...sessione-2013/

    Riporto per comodità dal sito:

    ''Il candidato che:

    risulti assente alla prima sessione può presentarsi alla seconda sessione producendo nuova domanda, entro la scadenza stabilita (18 ottobre 2013), e facendo riferimento alla documentazione già allegata alla precedente istanza;

    non si presenti al suo turno, perde il diritto all’esame e non può conseguire alcun rimborso delle tasse;

    si ritiri durante una prova, viene automaticamente respinto;

    viene dichiarato non idoneo, previa presentazione di nuova domanda e pagamento delle tasse, può ripetere l’esame nella sessione successiva.''


    Qualcuno prima chiedeva per l'attestato di tirocinio: è un documento che hanno loro in dipartimento e non dovete produrlo voi, è una cosa che avviene automaticamente da segreteria a segreteria, forse l'eccezione è per chi ha fatto un tirocinio che non ha poi dichiarato alla segreteria palermitana.

  12. #27
    Partecipante Affezionato L'avatar di mediamente
    Data registrazione
    26-01-2008
    Messaggi
    67

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    ciao a tutti anche io farò l esame a novembre e vorrei qualche info sul tirocinio post laurea.
    sicuramente ci sarà qualcuno che come me lo ha completato a settembre, sapete dirmi entro quanti gg va portato tutto da marraro?? dietro il libretto c'è scritto 30 gg ma sul sito 15 gg... inoltre sapete gentilmente dirmi i gg di ricevimento sono fuorisede e nn vorrei fae un viaggio a vuoto ( sono scritti dietro il libretto ma anche questi differiscono da quelli che avevo letto sul sito) help !! ciaooo

  13. #28
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    143

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Ciao, tra i vari documenti per la domanda di ammissione c'e' la dichiarazione sostitutiva del titolo di studio conseguito, chi deve darmi questo documento? L'università dove mi sono laureata o e' una dichiarazione che devo fare io? Grazie mille

  14. #29
    Partecipante L'avatar di lauracli
    Data registrazione
    16-11-2006
    Messaggi
    50

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Ciao a tutti,
    molto probabilmente farò l' EdS a Palermo, anche se non ho studiato in Sicilia. Vorrei sapere se qualcuno conosce le tracce che sono state date agli appelli precedent, così mi faccio un'idea!
    Grazie!

  15. #30
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    143

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    A giugno e' uscita "aspetti cognitivi ed emotivi della personalità"
    Che argomenti avete studiato fino ad ora? Io sono molto indietro, oggi sto facendo metodo sperimentale e clinico, voi? Per la seconda prova su quale testo state studiando?io ancora non ho fatto nulla per la prova sul progetto.

Pagina 2 di 16 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy