• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 16 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 226
  1. #61
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    143

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Un tema sul femminicidio?!?!?! Noooooo io non lo sto facendo per niente anche xché' non rientra in un argomento di psicol generale, sociale o sviluppo. Secondo qst principio potrebbe uscire qualsiasi tema, piuttosto una tematica del genere potrebbe rientrare nella seconda prova....
    Ragazzi qualcuno potrebbe postare la scaletta sulla personalità? Non so su quale teorie focalizzarmi

  2. #62
    Partecipante Affezionato L'avatar di alessicinica
    Data registrazione
    07-01-2010
    Residenza
    Palermo, Ragusa
    Messaggi
    64

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Se è per quello tra i temi attualissimi ci potrebbe stare qualcosa sull'inteculturalità o l'immigrazione, anche come progetti...
    Io comunque sono indietro con gli argomenti.
    Avete consegnato le domande?

  3. #63
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    143

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Io domani consegnero la domanda...anch'io sono molto indietro... studiando la personalita' su cosa v siete soffermati? Mi sto perdendo tra le teorie...

  4. #64
    Partecipante
    Data registrazione
    07-02-2008
    Messaggi
    58

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    anche io ho spedito la domanda. Oggi ho studiato le emozioni e domani comincerà la motivazione. La personalità è a seguire nella mia scaletta Spero di farcela a fare tutto ..... uff!!!!

  5. #65
    Partecipante Affezionato L'avatar di alessicinica
    Data registrazione
    07-01-2010
    Residenza
    Palermo, Ragusa
    Messaggi
    64

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Avevo dei file con una quantità infinita di materiale tra tutte le prove, temi svolti, argomenti vari, file tratti da testi di generale vari, anche testi sulla progettazione ecc. ecc.
    Nel tentativo di rimettere in ordine tutto questo papello, ho perso una giornata intera per scoprire che è tutto a matrioska. Insomma, è finita che mi sono sbarazzata di giga di materiale.
    Ora mi riprendo in ordine quel Moderato - Rovetto (che mi fa addormentare), e i libri di generale.
    Poi passerò ai progetti.
    Chi di voi ha il Kaneklin?
    Secondo voi come stiamo messi a tempi, siamo troppo in ritardo (premettendo che non si sia proprio bianchi come la carta!) ?

    Un ultima cosa: non riesco a ritrovare le date dell'esame! :S Help!

  6. #66
    Partecipante
    Data registrazione
    07-02-2008
    Messaggi
    58

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    non c'è nessuno di trapani o dintorni per un ripasso dell'ultima settimana?

  7. #67
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    143

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Per la prova del progetto state studiando su alcuni testi o direttamente da internet?

  8. #68
    Partecipante Affezionato L'avatar di alessicinica
    Data registrazione
    07-01-2010
    Residenza
    Palermo, Ragusa
    Messaggi
    64

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    alcuni testi: rollo e leone-prezza. Poi altri progetti svolti... ah e un altro che non ricordo, in questo momento non ce l'ho sotto mano. Comunque sono indietro...

  9. #69
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    143

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Quale tra i due mi consigli di acquistare? Il leone-prezza o il rollo?
    Io volevo studiare da internet, ma sto avendo difficoltà nell'individuare le metodologie... quale dei due li spiega meglio?

  10. #70
    Matricola
    Data registrazione
    11-04-2013
    Messaggi
    24

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da alessicinica Visualizza messaggio
    alcuni testi: rollo e leone-prezza. Poi altri progetti svolti... ah e un altro che non ricordo, in questo momento non ce l'ho sotto mano. Comunque sono indietro...
    ciao Alessia io sono una tua compaesana... potremmo vederci per un ripasso, scusa se ti rispondo qui ma non riesco a mandarti un messaggio privato. .. cmq anch'io sono un pò indietro e sono ferma ancora alla prima prova. .. Per il tema sull'adolescenza, lo state sviluppando spiegando una teoria (tipo Erickson) oppure parlando dei nodi critici, delle risorse e del gruppo dei pari? grazie e buono studio

  11. #71

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Il leone prezza é dispersivo...io ti consiglio l'altro!ho tentato l'esame a giugno a firenze e quindi ho già studiato il leone-prezza e per la mia esperienza é abbastanza inutile!

  12. #72
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    più che altro è davvero molto teorico!!! Fa capire PURTROPPO SOLO IN TEORIA cosa è e come si svolge un progetto! serve però..anche la pratica!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  13. #73
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    143

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Grazie per i consigli sul progetto:-) !,
    Per quanto riguarda un tema sul se' o sull'identità come lo svolgereste?? E' veramente complicato xche sui libri di generale non c'e' nulla

  14. #74
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    143

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Stellins io faro' domani l'adolescenza e penso che parlerò un po' di Erikson e un po' dei nodi teorici....
    Io non capisco come mai qui su ops siamo in 5 o 6 a confrontarci,ma tutti gli altri dove sono?
    Sull'iidentità avete fatto qualcosa?
    Che argomenti dovete ancora studiare?
    Io ancora devo fare l'intelligenza e poi gli argomenti di sociale...
    Aiutoooooo SN indietro

  15. #75

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    La mia scaletta per l'identità é questa: Erikson, Marcia, Berzonsky (che ha realizzato anche l'Identity Style Inventory)!

Pagina 5 di 16 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy