• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di vittoria81
    Data registrazione
    21-01-2005
    Residenza
    Pisa
    Messaggi
    192

    laboratorio doposcuola per DSA

    Salve a tutti,
    sono una psicologa. Da un po' di tempo sto pensando di creare un laboratorio di doposcuola per bambini/ragazzi con DSA. Ho frequentato corsi di formazione sull'argomento e mi piacerebbe poter offrire questo servizio alla piccola comunità in cui vivo, visto che ne è totalmente priva, fatta eccezione per i pochi e sporadici servizi offerti dall'asl.
    Qualcuno sta già portando avanti un progetto di questo tipo?
    Accetto consigli, perchè è la prima volta che mi cimento in un progetto simile.

  2. #2
    kiwykiwy
    Ospite non registrato

    Riferimento: laboratorio doposcuola per DSA

    Citazione Originalmente inviato da vittoria81 Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    sono una psicologa. Da un po' di tempo sto pensando di creare un laboratorio di doposcuola per bambini/ragazzi con DSA. Ho frequentato corsi di formazione sull'argomento e mi piacerebbe poter offrire questo servizio alla piccola comunità in cui vivo, visto che ne è totalmente priva, fatta eccezione per i pochi e sporadici servizi offerti dall'asl.
    Qualcuno sta già portando avanti un progetto di questo tipo?
    Accetto consigli, perchè è la prima volta che mi cimento in un progetto simile.
    Nel mio comune c'è un progetto del genere coordinato da una coop.fanno i compiti ma si trovano anche per attività ricreative, gite e altro.
    So che le famiglie non pagano, il progetto ha durata di un anno.
    So che comunque a gestirlo ci sono educatori mi pare che la psi faccia solo supervisone.

Privacy Policy