• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 18 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 256
  1. #31
    Partecipante Super Esperto L'avatar di frankula
    Data registrazione
    24-10-2006
    Residenza
    pirri city
    Messaggi
    614

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    ciao a tutti,
    sullo sviluppo affettivo e sociale che autori trattereste?

  2. #32
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    puoi parlare di Bowlby, oppure di Brofenbrenner ma anche di Vygotsky
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #33

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Ciao a tutti! Inizio a studiare/ripassare ora. Qualcuno sa dirmi che tracce sono uscite per la prima prova alla sessione di giugno? Hanno chiesto qualcosa in particolare come la commissione precedente (es. teorie recenti degli ultimi trent'anni) ? Grazie per l'aiuto

  4. #34

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    puoi parlare di Bowlby, oppure di Brofenbrenner ma anche di Vygotsky
    ciao memole :-) volevo chiederti come è strutturata a cagliari la seconda prova ( il progetto), cioè ti danno una sola traccia o diverse tracce con ambito diversi, es evolutivo clinico etc.

    grazie mille.

  5. #35

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Ciao a tutti,
    sono anche io un possibile candidato per questa sessione di Novembre
    non riesco a carburare e vorrei chiedere qualche consiglio

  6. #36

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Come lapassiana vorei anch'io sapere le tracce di Giugno . Posso però rispondere alla tua domanda :so per certo che non sono state chieste teorie particolari e non si è fatto riferimento a nessun periodo particolare. Posso rispondere anche alla richiesta di antonellalq. Nella seconda prova (Novembre 2012) le tracce sono state 4 differenti relative ai diversi ambiti :clinica, sviluppo, lavoro e sociale. Ho sostenuto l'esame in quella sessione, ho superato la prima prova e non la seconda
    Leggo spesso i vostri interventi e ora ho deciso di intervenire e vi chiedo informazioni su "EdS Facile "di cui vedo spesso discutere:
    dicosa sitratta? come si può avere?
    grazie mille

  7. #37
    Partecipante Super Esperto L'avatar di |Pierpo|
    Data registrazione
    13-11-2005
    Residenza
    Ghilarza
    Messaggi
    569

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    La "fissa" delle teorie recenti degli ultimi trent'anni dovrebbe essere scongiurata

  8. #38
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Si però stiamo attenti. leggendo le tracce uscite negli ultimi anni a Cagliari ho visto che chiedono comunque teorie recenti, anche se non specificano degli ultimi 30 anni.

  9. #39
    Partecipante Super Esperto L'avatar di |Pierpo|
    Data registrazione
    13-11-2005
    Residenza
    Ghilarza
    Messaggi
    569

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da cocktail Visualizza messaggio
    Si però stiamo attenti. leggendo le tracce uscite negli ultimi anni a Cagliari ho visto che chiedono comunque teorie recenti, anche se non specificano degli ultimi 30 anni.
    Si, concordo in pieno! Ps: qualcuno ha una vagonata di voglia da vendermi/affittarmi per lo studio???

  10. #40
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da |Pierpo| Visualizza messaggio
    Si, concordo in pieno! Ps: qualcuno ha una vagonata di voglia da vendermi/affittarmi per lo studio???
    ehhhhh!!! servirebbe pure a me! su dai diamoci da fare che questa è la volta buona

  11. #41
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da cocktail Visualizza messaggio
    Si però stiamo attenti. leggendo le tracce uscite negli ultimi anni a Cagliari ho visto che chiedono comunque teorie recenti, anche se non specificano degli ultimi 30 anni.
    esatto! Se state preparando dei temi, tanto vale mettere teorie che non siano del 1500...
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  12. #42
    Partecipante Super Esperto L'avatar di frankula
    Data registrazione
    24-10-2006
    Residenza
    pirri city
    Messaggi
    614

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    io sto integrando il più possibile gli argomenti anche con altri testi ma se continuo così penso che non la finirò mai...
    ma di autori recenti onestamente pochi ne conosco!

  13. #43
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    16-12-2008
    Messaggi
    173

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da frankula Visualizza messaggio
    io sto integrando il più possibile gli argomenti anche con altri testi ma se continuo così penso che non la finirò mai...
    ma di autori recenti onestamente pochi ne conosco!
    coraggio colleghi.....

  14. #44

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    esatto! Se state preparando dei temi, tanto vale mettere teorie che non siano del 1500...
    ciao a tutti, io sto facendo l'intelligenza.... sono partita dalla definizione, ho parlato dell'approccio psicometrico, e quindi della nascita dei vari test psicometrici ( che poi spiegherò meglio per quanto riguarda gli strumenti d'indagine) e ho parlato delle teorie fattoriale, quella bifattoriale di spearman e quella multifattoriale di thurstone. Poi per quanto riguarda l'approccio cognitivista, parlo della teoria tripolare di stenberg, ...... e poi ho un dubbio amleticoooooooo cioè da alcune parti ho letto che la teoria di Gardner sull'intelligenze multiple e di Goleman sull' intelligenza emotiva possono rientrare all'interno dell'approccio cognitivo all'interno di visione più ampia, ma in un testo ho letto invece che le mette all'interno dell'approccio neuropsicologico, almeno quella Gardner. ... dove posso collecare secondo voi queste teorie? Grazie mille.. un bacio a tutti. ps spero di essermi spiegata.. ho il cervello in tilt

  15. #45
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da frankula Visualizza messaggio
    io sto integrando il più possibile gli argomenti anche con altri testi ma se continuo così penso che non la finirò mai...
    ma di autori recenti onestamente pochi ne conosco!
    Sto facendo anch'io questo lavoraccio... ti capisco. beh, io teorie degli anno '80 ne sto trovando. credo possano essere considerate recenti, no?

Pagina 3 di 18 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy