• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 18 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 256
  1. #46

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da cocktail Visualizza messaggio
    Sto facendo anch'io questo lavoraccio... ti capisco. beh, io teorie degli anno '80 ne sto trovando. credo possano essere considerate recenti, no?
    ciao colleghi! come vi sta andando lo studio? io sto incominciando ad entrare in crisi sul serio, oggi proprio sono fuori fase, non connetto e non mi ricordo nulla. aiuto quando penso alla mole di roba che ho da fare mi sento male. Spero che il mio cervello regga. Sto facendo lo sviluppo cognitivo, voi a che punto siete? quando vi va di scambiarci informazioni sui temi, io sono quiiiiiiiiiiii. ciao a tutti

  2. #47
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da antonellalq Visualizza messaggio
    ciao colleghi! come vi sta andando lo studio? io sto incominciando ad entrare in crisi sul serio, oggi proprio sono fuori fase, non connetto e non mi ricordo nulla. aiuto quando penso alla mole di roba che ho da fare mi sento male. Spero che il mio cervello regga. Sto facendo lo sviluppo cognitivo, voi a che punto siete? quando vi va di scambiarci informazioni sui temi, io sono quiiiiiiiiiiii. ciao a tutti
    Fusa! Fusa! Fusa!
    Io credo che questo benedetto confronto lo potremo fare solo in prossimità dell'esame, perchè vedo che stiamo affrontando tutti argomenti diversi

  3. #48
    Partecipante Super Esperto L'avatar di frankula
    Data registrazione
    24-10-2006
    Residenza
    pirri city
    Messaggi
    614

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da cocktail Visualizza messaggio
    Sto facendo anch'io questo lavoraccio... ti capisco. beh, io teorie degli anno '80 ne sto trovando. credo possano essere considerate recenti, no?
    si teorie e autori degli anni '80 '90 ne sto trovando anche io, soprattutto per quanto riguarda il discorso delle attività mentali superiori dove sto integrando con alcuni libri di psicologia dello sviluppo in maniera tale da seguire una traccia omogenea...

    con oggi concludo mi sa le integrazioni perché il tempo stringe e mi dedico allo svolgimento di ipotetiche tracce..

    aiuto!!

  4. #49
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    16-12-2008
    Messaggi
    173

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da frankula Visualizza messaggio
    si teorie e autori degli anni '80 '90 ne sto trovando anche io, soprattutto per quanto riguarda il discorso delle attività mentali superiori dove sto integrando con alcuni libri di psicologia dello sviluppo in maniera tale da seguire una traccia omogenea...

    con oggi concludo mi sa le integrazioni perché il tempo stringe e mi dedico allo svolgimento di ipotetiche tracce..

    aiuto!!
    io continuerò ancora ad approfondire gli argomenti e l ultimo mese lo dedico allo studio....non sto facendo temi ma cerco di studiare dedicandomi allo studio delle teorie principali e più significative...secondo voi dovrei svolgere temi? mi aiuterebbe?

  5. #50
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da valentina1981 Visualizza messaggio
    io continuerò ancora ad approfondire gli argomenti e l ultimo mese lo dedico allo studio....non sto facendo temi ma cerco di studiare dedicandomi allo studio delle teorie principali e più significative...secondo voi dovrei svolgere temi? mi aiuterebbe?
    beh, se trovi il tempo penso sia utilissimo, anche per memorizzare meglio,ma dipende da te, io non lo sto facendo per mancanza di tempo e perchè comunque se conosco bene l'argomento mi viene facile svolgere il tema. per ora sto integrando il materiale che ho tenendo conto per ogni argomento delle principali teorie con punti di forza e limiti, metodologie, applicazioni. poi studierò il tutto.

  6. #51
    Partecipante Super Esperto L'avatar di frankula
    Data registrazione
    24-10-2006
    Residenza
    pirri city
    Messaggi
    614

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da valentina1981 Visualizza messaggio
    io continuerò ancora ad approfondire gli argomenti e l ultimo mese lo dedico allo studio....non sto facendo temi ma cerco di studiare dedicandomi allo studio delle teorie principali e più significative...secondo voi dovrei svolgere temi? mi aiuterebbe?
    secondo me l'ideale è finire di fare tutti gli argomenti e schematizzarli per creare delle mappe concettuali, studiarle bene e poi dedicarsi di volta in volta a svolgere delle tracce argomento per argomento.

  7. #52

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Ragazzi scusate ma quanto costano tutte le tasse per l'esame di stato a Cagliari ? Ed in caso di bocciatura o di assenza si devono pagare di nuovo ?
    Grazie mille a tutti in anticipo

  8. #53
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da soulintrance Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate ma quanto costano tutte le tasse per l'esame di stato a Cagliari ? Ed in caso di bocciatura o di assenza si devono pagare di nuovo ?
    Grazie mille a tutti in anticipo
    sono 80 euro più 49,58 più 5,16 per l'ersu.
    si, se vieni bocciata devi ripagare, tranne i 5 euro per l'ersu, che non devi pagare nemmeno se ti presenti in anni diversi. mentre se risulti assente non devi ripagare, ma solo se ti iscrivi nuovamente alla seconda sessione. cioè in pratica, se sei stata assente in giugno e ti riiscrivi per novembre non paghi. se invece sei assente nella sessione di novembre e ti riiscrivi a giugno dell'anno prossimo ripaghi tutto tranne la tassa ersu. spero di essere stata chiara....

  9. #54

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da cocktail Visualizza messaggio
    sono 80 euro più 49,58 più 5,16 per l'ersu.
    si, se vieni bocciata devi ripagare, tranne i 5 euro per l'ersu, che non devi pagare nemmeno se ti presenti in anni diversi. mentre se risulti assente non devi ripagare, ma solo se ti iscrivi nuovamente alla seconda sessione. cioè in pratica, se sei stata assente in giugno e ti riiscrivi per novembre non paghi. se invece sei assente nella sessione di novembre e ti riiscrivi a giugno dell'anno prossimo ripaghi tutto tranne la tassa ersu. spero di essere stata chiara....

    Tutto chiarissimo e ti ringrazio tanto =)
    Dove devo farlo io costa tutto 300 euro ed il meccanismo di bocciatura/assenza è lo stesso che hai spiegato tu.
    Dici che con quei soldi mi conviene farmi una vacanza a Cagliari ?

  10. #55
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da soulintrance Visualizza messaggio
    Tutto chiarissimo e ti ringrazio tanto =)
    Dove devo farlo io costa tutto 300 euro ed il meccanismo di bocciatura/assenza è lo stesso che hai spiegato tu.
    Dici che con quei soldi mi conviene farmi una vacanza a Cagliari ?
    AH!AH!AH!AH magari!
    non so vedi tu. considera tutti i pro e i contro. magari dove lo fai tu è più facile e la vacanza la potrai fare quando inizi a lavorare da psicologa

  11. #56
    Partecipante Super Esperto L'avatar di |Pierpo|
    Data registrazione
    13-11-2005
    Residenza
    Ghilarza
    Messaggi
    569

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Sappiamo qualcosa della data della prima prova? Per le LM è confermata per il 21 Novembre?? Orario?

  12. #57
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    16-12-2008
    Messaggi
    173

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da |Pierpo| Visualizza messaggio
    Sappiamo qualcosa della data della prima prova? Per le LM è confermata per il 21 Novembre?? Orario?
    LM? cosa vuol dire...si dovrebbe essere il 21 in tutta Italia

  13. #58
    Partecipante Super Esperto L'avatar di |Pierpo|
    Data registrazione
    13-11-2005
    Residenza
    Ghilarza
    Messaggi
    569

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Laurea Magistrale la triennale credo abbia un altra data di E.d.S.

  14. #59
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    anche la triennale ha un eds e la prima prova è uguale anche per la laureatriennale!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #60
    Partecipante Super Esperto L'avatar di |Pierpo|
    Data registrazione
    13-11-2005
    Residenza
    Ghilarza
    Messaggi
    569

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    anche la triennale ha un eds e la prima prova è uguale anche per la laureatriennale!
    Forse non mi sono spiegato. Chiedevo se fosse confermata la data della prima prova per le lauree magistrali fissata al 21 novembre. Certo che anche le triennali hanno l'eds, sezione B dell'albo, ma in data diversa. 28 novembre se non vado errato.
    Dunque, qualcuno ha notizie in merito? Data confermata? Orario? Durata della prima prova (mi risulta 3 ore massimo) grazie

Pagina 4 di 18 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy