• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 18 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 256
  1. #61
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    ah ok! avevo capito tutt'altro!

    Comunque allora Si, confermata data prima prova al 21 novembre! (così è per tutte le sedi d'Italia)...
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #62

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Ciao a tutte/i...anch'io devo sostenere l'esame di stato. Dovrò farmi un bel viaggio da Olbia e mi chiedevo se qualcuna/o di voi è nella mia stessa situazione. Io non ho la macchina ma contribuirei, ovviamente, alle spese del viaggio se qualcuno accogliesse il mio "appello".
    Buono studio a tutti

  3. #63

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    mi sapete dire cosa devo presentare all'ufficio tirocini??? grazie R

  4. #64

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da lostiarita Visualizza messaggio
    mi sapete dire cosa devo presentare all'ufficio tirocini??? grazie R
    ricevute dei versamenti (al banco di Sardegna e ufficio postale); certificato dell'iscrizione online; e l'allegato A del bando (da compilare).....poi il libretto presenze del tirocinio (firmato e timbrato) e la relazione

  5. #65

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Ciao Cocktail, per favore mi potresti scrivere come scaricare la scaletta di Ops di cui scrivevi? grazie

  6. #66

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da iaia.iaia Visualizza messaggio
    ricevute dei versamenti (al banco di Sardegna e ufficio postale); certificato dell'iscrizione online; e l'allegato A del bando (da compilare).....poi il libretto presenze del tirocinio (firmato e timbrato) e la relazione
    scusate...informazione errata....ero convinta ufficio post lauream per esame di stato!

  7. #67
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    certo, vai su esame di stato, su "visualizza l'elenco completo" ci clicchi e ti da tutto il materiale disponibile suddiviso secondo le varie prove. vai su progettazione di interventi, e ci clicchi. credo sia l'ultimo elaborato pubblicato in quella sezione. non ricordo quanti crediti sono richiesti.

  8. #68

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    grazieee....

  9. #69
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da antonellalq Visualizza messaggio
    ciao a tutti, io sto facendo l'intelligenza.... sono partita dalla definizione, ho parlato dell'approccio psicometrico, e quindi della nascita dei vari test psicometrici ( che poi spiegherò meglio per quanto riguarda gli strumenti d'indagine) e ho parlato delle teorie fattoriale, quella bifattoriale di spearman e quella multifattoriale di thurstone. Poi per quanto riguarda l'approccio cognitivista, parlo della teoria tripolare di stenberg, ...... e poi ho un dubbio amleticoooooooo cioè da alcune parti ho letto che la teoria di Gardner sull'intelligenze multiple e di Goleman sull' intelligenza emotiva possono rientrare all'interno dell'approccio cognitivo all'interno di visione più ampia, ma in un testo ho letto invece che le mette all'interno dell'approccio neuropsicologico, almeno quella Gardner. ... dove posso collecare secondo voi queste teorie? Grazie mille.. un bacio a tutti. ps spero di essermi spiegata.. ho il cervello in tilt
    Ho letto ora del tuo dilemma che è anche il mio! spero che nel frattempo tu sia riuscita a risolverlo. comunque credo che il fatto che qualche testo ti collochi Gardner tra le teorie neuropsicologiche dipenda dal fatto che ha parlato di basi biologiche diverse per le sue intelligenze, ma non so se ha fatto degli studi o se si è basato su dati prodotti da altri (propendo per questa seconda ipotesi). io comunque non direi che la sua è una teoria neuropsicologica. mi limiterei a dire che appunto rientra nell'approccio cognitivo all'interno di una visione più ampia. buono studio!

  10. #70
    Partecipante Assiduo L'avatar di sara040385
    Data registrazione
    21-11-2007
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    122

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Sapete che saremo in duecento durante questa sessione? mi è stato detto quando ho presentato la documentazione...
    Io sono io. Tu sei tu.
    Io non sono al mondo per soddisfare le tue aspettative.
    Tu non sei al mondo per soddisfare le mie aspettative.
    Io faccio la mia cosa. Tu fai la tua cosa.
    Se ci incontreremo sarà bellissimo;
    altrimenti non ci sarà stato niente da fare.

    Fritz Perls

  11. #71
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    ahi ahi ahi! si prospetta una dura selezione????

  12. #72
    Partecipante Assiduo L'avatar di sara040385
    Data registrazione
    21-11-2007
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    122

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da cocktail Visualizza messaggio
    ahi ahi ahi! si prospetta una dura selezione????
    in realtà a marzo la commissione si è comportata bene come non si vedeva da tempo... alta percentuale di promossi... chissà! Ma tanto nessuno ci scampa dalla preparazione!!!
    Io sono io. Tu sei tu.
    Io non sono al mondo per soddisfare le tue aspettative.
    Tu non sei al mondo per soddisfare le mie aspettative.
    Io faccio la mia cosa. Tu fai la tua cosa.
    Se ci incontreremo sarà bellissimo;
    altrimenti non ci sarà stato niente da fare.

    Fritz Perls

  13. #73
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    16-12-2008
    Messaggi
    173

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    la vedo grigissima......prevedo eds tostissimo

  14. #74
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da cocktail Visualizza messaggio
    Ho letto ora del tuo dilemma che è anche il mio! spero che nel frattempo tu sia riuscita a risolverlo. comunque credo che il fatto che qualche testo ti collochi Gardner tra le teorie neuropsicologiche dipenda dal fatto che ha parlato di basi biologiche diverse per le sue intelligenze, ma non so se ha fatto degli studi o se si è basato su dati prodotti da altri (propendo per questa seconda ipotesi). io comunque non direi che la sua è una teoria neuropsicologica. mi limiterei a dire che appunto rientra nell'approccio cognitivo all'interno di una visione più ampia. buono studio!
    e poi scusa l'approccio cognitivo comprende anche gli appporti delle teorie neuropsicologiche, no? per cui il discorso non fa una piega!

  15. #75
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: Eds Cagliari novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da valentina1981 Visualizza messaggio
    la vedo grigissima......prevedo eds tostissimo
    anch'io! mi aspetto come minimo un tema molto particolare. mah, certo non immetteranno sul mercato 200 psicologi!

Pagina 5 di 18 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy