• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
  1. #1

    Regolamento modalità di esame Trieste

    Ciao a tutti,

    vorrei chiedere se qualcuno sa qual è la politica di Trieste riguardo la lunghezza delle prove scritte. So che questo varia di sede in sede, ad esempio a Roma viene chiesto di riempire (max?) due fogli (o facciate, non ricordo bene) protocollo.
    Ecco, vorrei chiedervi quali sono le indicazioni che sono date invece qui, visto che chiaramente il tipo di studio sarà diverso. Viene privilegiata la sintesi ragionata, o piuttosto quanto più si scrive meglio è?

    Vi ringrazio!

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di BlindBird
    Data registrazione
    28-10-2004
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    137

    Riferimento: Regolamento modalità di esame Trieste

    Citazione Originalmente inviato da Luciabecce Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

    vorrei chiedere se qualcuno sa qual è la politica di Trieste riguardo la lunghezza delle prove scritte. So che questo varia di sede in sede, ad esempio a Roma viene chiesto di riempire (max?) due fogli (o facciate, non ricordo bene) protocollo.
    Ecco, vorrei chiedervi quali sono le indicazioni che sono date invece qui, visto che chiaramente il tipo di studio sarà diverso. Viene privilegiata la sintesi ragionata, o piuttosto quanto più si scrive meglio è?

    Vi ringrazio!

    Ciao Luciabecce,

    a Trieste ti danno 4 facciate di fogli protocollo sui quali puoi scrivere la brutta copia e la bella.. Sei libero di scrivere quanto vuoi e richiedere al termine delle 4 facciate più fogli protocollo e la tua richiesta viene segnata su un foglio e ti viene chiesto di firmarlo.
    La commissione sottolinea sempre di non perdersi nei dettagli ma di essere concisi e corretti, meglio scrivere poche cose bene piuttosto che buttare a caso varie nozioni solo per riempire i fogli. Cmq puoi scrivere due facciate o 8 facciate.. nulla influisce sul superamento dell'esame. L'importante non è la lunghezza ma il contenuto facendo attenzione a rispondere ai punti richiesti e per quanto possibile limitarsi ad essi e al loro ordine.
    ***Suicide is man's way of telling God: "You can't fire me, I quit!"***

  3. #3

    Riferimento: Regolamento modalità di esame Trieste

    Ti ringrazio molto per la tua risposta blind, sei stata veramente chiara e precisa e mi hai chiarito un dubbio molto importante che avevo.
    Grazie ancora!!

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di BlindBird
    Data registrazione
    28-10-2004
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    137

    Riferimento: Regolamento modalità di esame Trieste

    Citazione Originalmente inviato da Luciabecce Visualizza messaggio
    Ti ringrazio molto per la tua risposta blind, sei stata veramente chiara e precisa e mi hai chiarito un dubbio molto importante che avevo.
    Grazie ancora!!
    Figurati! Scrivimi pure per qualsiasi altro dubbio
    ***Suicide is man's way of telling God: "You can't fire me, I quit!"***

  5. #5

    Riferimento: Regolamento modalità di esame Trieste

    Citazione Originalmente inviato da BlindBird Visualizza messaggio
    Figurati! Scrivimi pure per qualsiasi altro dubbio
    Cara, chiedo a te e a chi ha già dato l'esame a Trieste, per la terza prova abbiamo sempre un foglio protocollo o diventano due facciate, come in altre sedi?

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Regolamento modalità di esame Trieste

    ma le due facciate NOn signifoca che NON si può scrivere di più! Tutti hanno un foglio protocollo (anzi ne puoi chiedere anche altri). Poi però alcune commissioni chiedono la sinteticità e consigliano (consigliano, NON obbligano) a rientrare nelle due facciate!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #7

    Riferimento: Regolamento modalità di esame Trieste

    Qualcuno di voi sa se a Trieste nella seconda prova c'è la possibilità di scegliere la traccia o se il progetto è unico?
    Grazie!

  8. #8

    Riferimento: Regolamento modalità di esame Trieste

    Citazione Originalmente inviato da caterina.he Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi sa se a Trieste nella seconda prova c'è la possibilità di scegliere la traccia o se il progetto è unico?
    Grazie!
    Vedendo le tracce delle prove vecchie(le trovi sul sito dell'università alla sezione "esami di stato"- "psicologo") sia in seconda che in terza prova si può scegliere l'ambito

  9. #9

    Riferimento: Regolamento modalità di esame Trieste

    Citazione Originalmente inviato da BlindBird Visualizza messaggio
    Figurati! Scrivimi pure per qualsiasi altro dubbio
    Ciao ragazzi
    ora è il mio turno per scrivere...vengo da Bergamo e vorrei fare l'eds a Trieste con tutto quello che comporta il fatto di non conoscere la struttura in cui si sosterrà l'esame. Perciò vi chiedo cosa mi consigliereste come libri per la preparazione? perchè io ho fatto 5 anni di sistemica relazionale che non ci azzecca un piffero con l'indirizzo di Trieste (ma, meglio cambiare no?) e poi volevo chiedere anche quale fosse il tasso di "mortalità" all'esame, cioè la percentuale di bocciati è tanta?
    grazie mille

Privacy Policy