• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 12 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 167
  1. #31

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    Grazie.
    in verità mi domandavo quale sia l'orientamento... nel senso cosa circa il progetto e come si comportano con la diagnosi...
    cosa è uscito? le aree del progetto sono sempre quattro o sorteggiano?
    La sede dello svolgimento mi avevano detto che fosse Cesena, ma da ciò che leggo è Bologna?!
    ...

  2. #32

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    Beh sull'orientamento nulla si può dire con certezza, nel senso che la commissione è sempre piuttosto eterogenea.
    Le tracce per il progetto, così come per la terza prova, a Bologna sono sempre 5, una per ogni "area": clinica, evolutiva, del lavoro/organizzazioni, neuropsicologia, psicologia cognitiva. Sei libero/a di scegliere quella che ti è più congeniale.
    La sede dello svolgimento varia: da un paio di sessioni è a Bologna, mentre nel giugno 2012 per es. era Cesena. Sarà sicuramente specificata sul sito quando saranno decise anche le date delle varie prove!

  3. #33
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    l'orientamento dei commissari è qualcosa di assolutamente inutile da conoscere, per gli studenti edS; ognuno ha il suo, non può prevalerne uno su un altro, ed è quindi bene prepararsi il più possibile in modo ampio tralasciando di fare ipotesi di probabilità sull'uscita di alcune prove piuttosto che di altre, mettendo a serio rischio la possibilità di passare l'esame, qualora uscisse qualcosa di non previsto!
    In bocca al lupo a tutti
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  4. #34
    Partecipante Affezionato L'avatar di linda.suzzi
    Data registrazione
    18-08-2008
    Residenza
    cesena
    Messaggi
    78

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    comunque ragazzi ho appena controllato sul sito della facoltà e la commissione è la stessa di giugno...ora appare proprio specificato II sessione...quindi commissione e data sono certi!ansiaaa!

  5. #35

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    Grazie per i suggerimenti...
    mi domandavo se viene pubblicato un elenco candidati ammessi all'eds?
    vi risulata???

  6. #36
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    forse in facoltà..su internet non mi pare!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #37

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    forse in facoltà..su internet non mi pare!!!!
    Ciao a tutti!
    E' la prima volta che scrivo in questo spazio!!
    M piacerebbe avere qualche dritta/consiglio sulle prove dell'esame d Cesena (che a novembre s terrà a Bologna).. temi più freqentemente usciti, temi possibili, a grandi linee percentuale di promossi, criteri di correzione delle prove...cose così!
    se qualcuno sa dirmi qalcosa... giusto per tenere a bada un po' l'ansia!!
    intanto un enorme grazie, in anticipo!

  8. #38

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    Ciaooo!!!
    non c'è più nessuno in questa conversazione?? dove siete finiti tutti??
    Potrebbe essere utile per molti avere qualche dritta per le prove visto che manca, haimè, poco :-(
    dai dai...uniamo le forze!

  9. #39
    Partecipante Affezionato L'avatar di linda.suzzi
    Data registrazione
    18-08-2008
    Residenza
    cesena
    Messaggi
    78

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    ciao!ti rispondo in base a quello che so personalmente...allora, per i temi più frequenti dovresti spulciare un po' i forum delle sessioni passate!dovresti trovare anche degli elenchi!i temi possibili sono tutti... la commissione sembra avere un orientamento di psicologia generale, meglio studiare tutto e forse ripassare bene gli argomenti di tale ambito!percentuali di promossi...ahimè non so dirti, perchè nelle sessioni precedenti di bocciature ce ne sono state abbastanza..ma i criteri di valutazione non ho capito quanto siano chiari, perciò penso che il fattore FORTUNA sia cruciale! io personalmente studio, non penso più alle dicerie sull'Eds a Bologna e incrocio le dita!

  10. #40
    Partecipante
    Data registrazione
    06-12-2007
    Residenza
    bologna
    Messaggi
    39

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    ciao a tutti, anch'io farò l'esame di stato a Bologna... volevo sapere se sapete la data della 2° prova....grazie mille a tutti!

  11. #41

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    Citazione Originalmente inviato da linda.suzzi Visualizza messaggio
    ciao!ti rispondo in base a quello che so personalmente...allora, per i temi più frequenti dovresti spulciare un po' i forum delle sessioni passate!dovresti trovare anche degli elenchi!i temi possibili sono tutti... la commissione sembra avere un orientamento di psicologia generale, meglio studiare tutto e forse ripassare bene gli argomenti di tale ambito!percentuali di promossi...ahimè non so dirti, perchè nelle sessioni precedenti di bocciature ce ne sono state abbastanza..ma i criteri di valutazione non ho capito quanto siano chiari, perciò penso che il fattore FORTUNA sia cruciale! io personalmente studio, non penso più alle dicerie sull'Eds a Bologna e incrocio le dita!
    dicerie o meno io lo diedi a novembre 2012, dopo aver passato la prima prova sono stata bocciata al progetto. strano perchè il progetto fu il più congeniale per me, proprio quello che avevo fatto per 6 mesi di tirocinio! bè BOCCIATA. e per me fu non solo una botta nei denti bella grossa ma pure la mia prima bocciatura. sono andata a chiedere spiegazioni... morale della favola non so ancora dove ho sbagliato. esame privo di errori. semplicemente ero una di quelle che (non si sa perchè) doveva essere bocciata.

  12. #42
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-04-2009
    Messaggi
    64

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    Citazione Originalmente inviato da pupazzos Visualizza messaggio
    ciao a tutti, anch'io farò l'esame di stato a Bologna... volevo sapere se sapete la data della 2° prova....grazie mille a tutti!


    Ciao a tutti..ci sarò anch'io il 21...mi chiedevo, ma com'è che ancora non hanno messo le altre date?

  13. #43
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    credo e spero che le metteranno presto!

    Spirale aureami dispiace....e mi fa pure tanta rabbia! Ok, la bocciatura (può starci) ma non riuscire a capire perchè..è davvero snervante!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  14. #44

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    io pure sono stata bocciata a giugno senza motivo reale..vabbè gliela faremo vedere tra poco meno di due settimane ( ) e speriamo si decidano a mettere ste date perchè ogni volta che apro il sito aggiungo ansia ad ansia

  15. #45
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-04-2009
    Messaggi
    64

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    Citazione Originalmente inviato da desicalimera Visualizza messaggio
    io pure sono stata bocciata a giugno senza motivo reale..vabbè gliela faremo vedere tra poco meno di due settimane ( ) e speriamo si decidano a mettere ste date perchè ogni volta che apro il sito aggiungo ansia ad ansia
    Io a giugno non mi sono proprio presentata...non mi sentivo per niente pronta, anzi..diciamo che avevo studiato poco e niente...comunque, a giugno, non vedendo le date, avevo chiamato l'ufficio eds e avevo chiesto info, mi avevano detto che le date avrebbero anche potuto non uscire ed essere addirittura comunicate il giorno stesso della prima prova, e che questo dipendeva dalla commissione..ma poi 20 giorni prima le avevano messe...ora....mancano poco meno di due settimane e ancora nulla, quindi mi sto seriamente preoccupando...a quanto ho capito possono anche non metterle...

Pagina 3 di 12 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy