• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 12 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 167
  1. #1

    ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo su questo forum..volevo sapere se ci fosse qualcuno interessato a dare l esame di stato a Bologna il prossimo Novembre..io pensavo di darlo li..la possibilità di prove meno ravvicinate mi ha convinto dato che tra lavoro e corsi di ballo non ho tantissimo tempo per studiare..e sto iniziando ora..ce qualcun altro che sta iniziando a studiare ora?..grazie per il confronto ed il supporto già da ora

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    ciao, benvenuta e...io ho già dato l'eds... non posso aiutarti!
    ma sono presente sul forum per consigli e dubbi! hai già i testi? quali? come stai studiando?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #3

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    grazie!!un po di conforto e confronto è fondamentale...sto studiando sugli appunti presi a lezione, riassunti di colleghi e sul Carlson per la prima prova...dici che può andare??..per il progetto sn in alto mare....per il caso clinico pensavo di rispazzolarmi tutti i criteri del dsm per la differenziale, tutti i test piu importanti..e poi non so..consigli??..thanks!!!

  4. #4

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    Non ce nessuno???

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1
    Data registrazione
    20-10-2004
    Messaggi
    248

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    ciao a tutti, una domanda: la commissione sarà la stessa di giugno? perchè quella di giugno 2013 è stata la stessa di novembre 2012, non vorrei cambiasse... grazie!

  6. #6

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    Citazione Originalmente inviato da isabella.pasini Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo su questo forum..volevo sapere se ci fosse qualcuno interessato a dare l esame di stato a Bologna il prossimo Novembre..io pensavo di darlo li..la possibilità di prove meno ravvicinate mi ha convinto dato che tra lavoro e corsi di ballo non ho tantissimo tempo per studiare..e sto iniziando ora..ce qualcun altro che sta iniziando a studiare ora?..grazie per il confronto ed il supporto già da ora
    Ciao, anch'io pensavo di darlo a novembre ma non ho ancora iniziato a studiare... ma il polo di Bologna fa riferimento alla città di Cesena?
    Sapete cosa di preciso bisogna studiare e quali test adottare? io sono completamente in alto mare, spero qualcuno possa aiutarmi...
    grazie mille!!

  7. #7

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    allora..anche io sono indietro molto..io però ho fatto csi per la prima prova ho integrato appunti iei di lezione, materiale trovato su internet e il manuale Carlson, ma anche il Canestrari va bene...per la seconda prova il manuale di Prezza e la lettura di miliardi di progetti già svolti.
    Spero di esserti stata utile...La prima prova è il 21 Novembre giusto?
    Qualcuno sa quando uscirà l elenco completo delle date? e quando sarà possibile iscriversi?grazie

  8. #8

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    Ok grazie! Darò anch'io un'occhiata su internet... Appena so le date ti aggiorno!!
    Intanto in bocca al lupo

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di Pittogatto
    Data registrazione
    05-12-2007
    Messaggi
    89

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    Ciao,
    come funziona a Bologna-che poi è Cesena- l'esame? Sono 4 prove ravvicinate o distanziate nel tempo? Che tracce sono uscite alla sessione scorsa?
    Io ho studiato a firenze, ma qui sembra che puntino a steccare molto molto molto, e visti i tempi e i costi non me lo posso permettere..

  10. #10
    Partecipante
    Data registrazione
    20-03-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    44

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    ciao a tutti! io sto iniziando a fare dei temi per i vari argomenti..sapete quanto si può scrivere?? mi sembra di aver sentito due facciate di foglio protocollo.. qualcuno sa qlc di certo? non vorrei scrivere troppo e poi non sapere come sintetizzare! grazie!!

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di linda.suzzi
    Data registrazione
    18-08-2008
    Residenza
    cesena
    Messaggi
    78

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    ciao a tutti!anche io mi sto preparando per questo scoglio che è l'eds...aiuto!personalmente, per la prima prova, ho letto il Canestrari e il Moderato-Rovetto ed ora sto sintetizzando a computer i vari temi partendo dal Baroni-D'Urso di psicologia generale, così da averli già impostati!quello che volevo chiedervi è...quanto specifici bisogna essere?per intenderci, per ogni argomento mi stanno venendo fuori circa 3 pagine di word e ho inserito le cose principali senza scendere in dettagli che so già non ricorderei! per risponderti, simiya33, io so che in sede d'esame vengono dati anche 2 fogli protocollo ed è a nostra discrezione se riempirli tutti o meno!io oltre un foglio non penso proprio di andare...ahaah!

  12. #12
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    forse dovresti, se riesci snellirli ancora di più!...........sempre se riesci....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di linda.suzzi
    Data registrazione
    18-08-2008
    Residenza
    cesena
    Messaggi
    78

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    forse dovresti, se riesci snellirli ancora di più!...........sempre se riesci....
    AHAHA!cavoli più di così è difficile!in ogni caso è probabile che di ciò che ho scritto ricorderò la metà...e così snellisco!grazie per il consiglio!

  14. #14
    Partecipante Affezionato L'avatar di Pittogatto
    Data registrazione
    05-12-2007
    Messaggi
    89

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    Citazione Originalmente inviato da Pittogatto Visualizza messaggio
    Ciao,
    come funziona a Bologna-che poi è Cesena- l'esame? Sono 4 prove ravvicinate o distanziate nel tempo? Che tracce sono uscite alla sessione scorsa?
    Io ho studiato a firenze, ma qui sembra che puntino a steccare molto molto molto, e visti i tempi e i costi non me lo posso permettere..
    QUalcuno potrebbe degnarmi di attenzione

  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di linda.suzzi
    Data registrazione
    18-08-2008
    Residenza
    cesena
    Messaggi
    78

    Riferimento: ESAME di STATO BOLOGNA NOVEMBRE 2013

    Scusa Pittogatto!dunque a Bologna sono 4 prove, 3 scritti e 1 orale!prima prova 21 novembre,le altre di solito sono distanziate di circa 2 settimane!a giugno è uscita la percezione per la prima prova!

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy