• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 35
  1. #16

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    [Macché non si trovano, tu per caso hai gli altri due titoli estratti del primo tema? (quello estratto era su un autore significativo del 1900)

    QUOTE=cinzyaaa;2734000]Ciao a tutte, sapete dirmi quali sono i titoli della II e III prova (giugno 2013)?
    Diamoci sostegno morale, mi piace [/QUOTE]

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di BlindBird
    Data registrazione
    28-10-2004
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    137

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da psicologia111 Visualizza messaggio
    [Macché non si trovano, tu per caso hai gli altri due titoli estratti del primo tema? (quello estratto era su un autore significativo del 1900)

    QUOTE=cinzyaaa;2734000]Ciao a tutte, sapete dirmi quali sono i titoli della II e III prova (giugno 2013)?
    Diamoci sostegno morale, mi piace
    [/QUOTE]

    Ciao a tutti, sarò sincera e non mi ricordo esattamente i titoli cmq nella seconda prova ci hanno dato due temi: un progetto a scelta (potevamo noi decidere il tipo di progetto quindi intervento, sostegno, riabilitazione, promozione, prevenzione e l'argomento: bullismo, burn out, mobbing...) mentre la seconda se non sbaglio erano le metodologie impiegate per fare un progetto ma non sono sicurissima anche perché io avevo fatto un progetto a scelta.
    Nella terza prova non ci hanno dato nessun caso clinico. Anche qui due temi: uno riguardava definizione, modello teorico, obiettivi, setting, punti di forza e limiti del colloquio psicodiagnostico e il secondo era uguale ma con test psicodiagnostico, andava bene anche una batteria.
    Ultima modifica di BlindBird : 17-10-2013 alle ore 15.49.20
    ***Suicide is man's way of telling God: "You can't fire me, I quit!"***

  3. #18

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    Buongiorno! Ho un dubbio.. Saranno le pare degli ultimi giorni.. Cmq..

    Studiando Lewin mi sono sorte alcune domande... La sua teoria è la teoria del campo, la sua metodologia è l'action research.. È fin qui tutto ok.. Ma per quel che riguarda il suo modello? Ne ha uno tutto suo o è riconducibile alla psicologia della Gestalt?

    Poi.. Più in generale... Mi sono accorto che il 90% dei temi della prima prova, chiede o un autore di riferimento, o una teoria di riferimento o una metodologia di riferimento o un modello di riferimento o un confronto tra autori, metodologie, teorie o modelli.. Lewin mi copre quasi tutto credo (da capire quella cosa sul modello che chiedevo prima).. Quindi.. Ipotizzando che mi preparo bene Lewin.. Per il confronto con un altro autore pensavo di portare Brofenbrenner, per il confronto con una metodologia il colloquio clinico o il metodo sperimentale, per il confronto con un altra teoria, sempre Brofenbrenner e per un confronto tra modelli.. Lo strutturalismo e l'eventuale modello di Lewin oppure sempre strutturalismo e poi non so... Voi che dite? Abbondate con i consigli!! O con gli insulti se ho detto cavolate

  4. #19

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    Ciao a tutti! Sapete quanto tempo ci viene concesso per la prima prova?
    Voi come siete organizzati con progetti e codice deontologico? Gira voce che a Trieste vengano chiesti anche in prima prova...sara' solo una diceria? Sperem!

  5. #20

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    è raro che li chiedano in prima prova, ma capita.. io mi sto vedendo un paio di progetti, giusto per star un attimo più tranquillo e qualcosa sul codice deontologico.. per il tempo concesso questo non lo so

  6. #21
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    ..dai su ragazze....non date retta alle voci..se no..non ne uscite! Ormai siete agli sgoccioli....in bocca al lupo a tutti!
    Baci
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #22

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    ..dai su ragazze....non date retta alle voci..se no..non ne uscite! Ormai siete agli sgoccioli....in bocca al lupo a tutti!
    Baci
    mi sai dire qualcosa sulla domanda che ho posto? grazie

    cmq crepi!

  8. #23
    Partecipante Affezionato L'avatar di lally_pro
    Data registrazione
    25-06-2007
    Residenza
    castellana grotte (ba)
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    ragazzi, scusate mi è preso un colpo..possibile che abbiano deciso di mettere le prove a pochi giorni di distanza una dall'altra? ma lo scorso anno non hanno fatto così o sbaglio??
    la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare

  9. #24

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    Lo scorso anno la prima prova era a novembre e la seconda in febbraio... A giugno invece mi sembra che le prove erano una ogni due settimane.. Cmq questo è quanto.. Hanno deciso così e pace.. Da un lato è pessimo, dall'altro però è meglio.. Cosi, se tutto va bene, l'esame dura 2 settimane invece che uno o due mesi

  10. #25
    Partecipante Affezionato L'avatar di lally_pro
    Data registrazione
    25-06-2007
    Residenza
    castellana grotte (ba)
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da lorezanco Visualizza messaggio
    Lo scorso anno la prima prova era a novembre e la seconda in febbraio... A giugno invece mi sembra che le prove erano una ogni due settimane.. Cmq questo è quanto.. Hanno deciso così e pace.. Da un lato è pessimo, dall'altro però è meglio.. Cosi, se tutto va bene, l'esame dura 2 settimane invece che uno o due mesi
    si sono d'accordo. Il problema è che non possono dirlo con così poco preavviso.. io mi sono preparata solo sulla prima prova, convinta di aver tempo per preparare le altre. Così mi ritrovo a studiare per seconda terza e quarta in una settimana!!
    la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare

  11. #26

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    Idem.. Speriamo siano più clementi!

  12. #27

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    Ciao a tutti! Allora come e' andata? Noi Mentre attendiamo gli esiti iniziamo a vedere progetti e ci chiedevamo se c'era la possibilita' di scegliere tra piu' tracce del progetto o se ne viene data solamente una! Sapete dirci qualcosa? Grazie

  13. #28
    Partecipante Affezionato L'avatar di lally_pro
    Data registrazione
    25-06-2007
    Residenza
    castellana grotte (ba)
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    i risultati sono usciti
    la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare

  14. #29

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da katiafilardi Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Allora come e' andata? Noi Mentre attendiamo gli esiti iniziamo a vedere progetti e ci chiedevamo se c'era la possibilita' di scegliere tra piu' tracce del progetto o se ne viene data solamente una! Sapete dirci qualcosa? Grazie
    Ciao a tutti! Risultati usciti....ma come avranno fatto a correggerli in così poco tempo??Bah... comunque anch'io vorrei sapere come Katia se in seconda prova vengono presentate più tracce..qualcuno ha info in merito? Grazie

  15. #30
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    beh ma com'è andata? cosa vi hanno chiesto??
    ma sono usciti i risultati in 24h?!?!?! Possibile? Oppure vi hanno ammessi tutti alla 2 prova e le correggeranno assieme più avanti?
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy