• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 35
  1. #1

    Esame di Stato novembre 2013

    Ciao a tutti!

    ho intenzione di sostenere l'esame di stato a novembre, apro questa discussione per confronti e supporto morale

    qualcuno di voi ha intenzione di farlo in questa sessione?

  2. #2

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da lorezanco Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!

    ho intenzione di sostenere l'esame di stato a novembre, apro questa discussione per confronti e supporto morale

    qualcuno di voi ha intenzione di farlo in questa sessione?
    Io! Non ho ancora iniziato a studiare...

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    ..e cosa aspettate??????????forza..novembre è vicino!!!!!!!!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #4

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    io iniziare ho iniziato già da mò!! speravo di trovar qualcuno che lo deve sostenere per poterci confrontare

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    te lo auguro! anche perchè conforntarsi qui su ops aiuta parecchio! i dubbi di uno sono quelli di tutti!
    se posso esserti utile....dimmi pure..io ho già sostenuto l'eds!!! nel frattempo che aspettiamo che qualcun'atro venga qui!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #6

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    Anche io lo faccio a novembre e sono già in acido. Tra l' altro qualcuno sa la data di inizio? Come e cosa studiate? Memole hai qualche consiglio da darci?

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di lally_pro
    Data registrazione
    25-06-2007
    Residenza
    castellana grotte (ba)
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da Luciabecce Visualizza messaggio
    Anche io lo faccio a novembre e sono già in acido. Tra l' altro qualcuno sa la data di inizio? Come e cosa studiate? Memole hai qualche consiglio da darci?
    ciaooo anch'io lo faccio a novembre. Lucia la prima prova è uguale per tutti ed è il 21 Novembre
    la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    allora eccomi qui!

    Consigli? vediamo un po'...intanto direi di preparrasi dei temi (anche solo sottoforma di schemi) su ogni argomento..perchè visto che sono tanti argomenti magari si fa confusione!Sempre per la prima prova direi di attenersi strettamente alla traccia, di scrivere SOLO ciò che viene richiesto senza dilugarsi in cose che vi sembrano giuste (E che non richieste....)

    Per la seconda prova: scrivete sottoforma di schema, il rpogetto è un opera scientifica e come tale va trattata! Non è un tema....è una ricerca! quindi schemi, percisione e coerenza sono d'obbligo!

    Per la prova caso: preparatevi uno schema mentale su come svolgereste il caso(una sorta di linea guida)..vi sarà di aiuto!!!e....ricordatevi seiete psicologi NON psicoterapeuti...

    e per l'orale....codice, prove scritte elegislazione vigente!(guardatevi gli ultimi cambiamenti relativi al ns codice)............

    e..inb occa al lupo!!!!!!

    Poi...
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #9

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    Domande:
    Sul sito univ si trovano solo tracce di due anni, qualcuno ha raccolto le tracce 2010 e 2011 e 2012 e puo' passarcele?
    A Trieste si puo scegliere la seconda e la terza prova oppure viene estratta solo una come nella prima prova?
    Possiamo iniziare a confrontarci su temi autori metodi ecc?
    All'orale, nella speranza di arrivarci, va portata relazione tirocinio o a Trieste non la chiedono?
    Ultima domanda: si sa qualcosa di come sono andati gli ultimi orali? Domande particolari, due dritte, volontari contattabili ??

  10. #10

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da psicologia111 Visualizza messaggio
    Domande:
    Sul sito univ si trovano solo tracce di due anni, qualcuno ha raccolto le tracce 2010 e 2011 e 2012 e puo' passarcele?
    A Trieste si puo scegliere la seconda e la terza prova oppure viene estratta solo una come nella prima prova?
    Possiamo iniziare a confrontarci su temi autori metodi ecc?
    All'orale, nella speranza di arrivarci, va portata relazione tirocinio o a Trieste non la chiedono?
    Ultima domanda: si sa qualcosa di come sono andati gli ultimi orali? Domande particolari, due dritte, volontari contattabili ??
    per quanto ne so la seconda prova è uguale per tutti, mentre la terza è a scelta tra un bel po' di casi.
    all'orale non so se vada portata la relazione fisica ma di sicuro chiedono sul tirocinio, e a quanto ne so è una pura formalità.

    domando:
    io sono molto interessata alla psicologia sociale, quindi mi piacerebbe portare teorie e autori su questo argomento, ma ho paura che non venga apprezzato a Trieste.
    per esempio, se dovessi mettere a confrontare due autori o teorie, potrei mettere in relazione la teoria del conflitto realistico di Sherif con quella dei gruppi minimi di Tajfel?
    o devo necessariamente rifarmi alla psico generale e quindi, chessò, cognitivismo vs gestalt o vs comportamentisti?

  11. #11
    Neofita
    Data registrazione
    02-08-2010
    Messaggi
    5
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    *** MESSAGGIO EDITATO DAL MODERATORE***
    Ciao Happyminny84 ti avviso che in questo spazio è vietato vendere appunti, materiale e quanto altro.

    Ops segue delle regole che ti chiedo di seguire per evitare sanzioni e ban futuri! Grazie
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 07-10-2013 alle ore 20.20.07 Motivo: vendita dispense

  12. #12

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    sono sicura ci sia uno spazio più adeguato dove inserire questo tipo di annunci, no?
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 07-10-2013 alle ore 18.30.20

  13. #13
    Neofita
    Data registrazione
    02-08-2010
    Messaggi
    5
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    Io ho trovato molta difficoltà a trovare materiale integrale qui su ops poichè occorrono dei crediti.
    Credo che non ci sia nulla di male nel mettere un annuncio, chi non è interessato non mi contatterà contrariamente a chi sarà interessato.

  14. #14
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da Happyminny84 Visualizza messaggio
    Io ho trovato molta difficoltà a trovare materiale integrale qui su ops poichè occorrono dei crediti.
    Credo che non ci sia nulla di male nel mettere un annuncio, chi non è interessato non mi contatterà contrariamente a chi sarà interessato.
    sono d'accordo...però OPS ha delle regole...che puoi leggere qui:http://www.opsonline.it/help/

    e devi seguirle come tutti gli altri utenti del sito!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #15
    Neofita L'avatar di cinzyaaa
    Data registrazione
    11-10-2007
    Residenza
    Venezia
    Messaggi
    1

    Riferimento: Esame di Stato novembre 2013

    Ciao a tutte, sapete dirmi quali sono i titoli della II e III prova (giugno 2013)?
    Diamoci sostegno morale, mi piace

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy