• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Neofita
    Data registrazione
    13-08-2013
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    7

    Psicobiologia / Neuroscienze Comportamentali.

    Buonasera a tutti. Creo questo topic per una necessità e una curiosità che vorrei soddisfare. Sono uno studente iscritto alla facoltà di Psicologia Cognitiva, e m'appresto a intraprendere il terzo anno. Vorrei cortesemente avere informazioni riguardo il percorso che mi converrebbe intraprendere in seguito per addentrarmi nella Psicobiologia / Neuropsicologia. Sono molto affascinato e interessato alle neuroscienze comportamentali (in special modo alla Psicobiologia). Sono ben accetti anche pareri su questo genere di scelta (tenendo in considerazione la qualità della preparazione offerta dai nostri atenei o le possibilità lavorative - non mi riferisco alla fantomatica 'quantità', ma avete tutti carta bianca nel commentare, naturalmente).
    Ho per esempio notato che a Torino hanno Psicobiologia del comportamento umano. Oltre ciò mi interessano anche Neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica e Psicologia cognitiva applicata a Bologna, oppure Neuroscienze Cognitive a Napoli. Ma le mie sono solo prime osservazioni, sono comunque molto confuso sul da farsi per questo genere di percorso.
    Ringrazio anticipatamente.
    Hana wa sakuragi, hito wa bushi.

    Oh, where are you coming from, soldier, gaunt soldier,
    With weapons beyond any reach of my mind,
    With weapons so deadly the world must grow older
    And die in its tracks, if it does not turn kind?
    lastFm
    aNobii

  2. #2
    Neofita
    Data registrazione
    13-08-2013
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    7

    Riferimento: Psicobiologia / Neuroscienze Comportamentali.

    Non voglio sembrare insistente, ma mi farebbe davvero piacere avere un riscontro con qualcuno di voi, se possibile.
    Hana wa sakuragi, hito wa bushi.

    Oh, where are you coming from, soldier, gaunt soldier,
    With weapons beyond any reach of my mind,
    With weapons so deadly the world must grow older
    And die in its tracks, if it does not turn kind?
    lastFm
    aNobii

  3. #3

    Riferimento: Psicobiologia / Neuroscienze Comportamentali.

    Io ho frequentato e terminato il corso di laurea magistrale di Torino di Psicobiologia del comportamento umano. Era un corso interfacoltà con Medicina e Chirurgia e Scienze Fisiche e matematiche. Un bel corso che non è più stato istituito. E' rimasta "Scienze della mente", ma sinceramente Psicobiologia era un'altra cosa.
    Senza dilungarmi troppo, dipende in parte anche da quello che vuoi fare dopo e in base a quello dai un'occhiata alle materie dei corsi che hai elencato.
    Segui un po' la tua passione, non porterà soldi in tasca ma fa spesso bene al cuore

Privacy Policy