• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 96
  1. #46
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    la data della prima prova è uguale in tutte le sedi e ministeriale..per cui data prima prova: 21 novembre!
    per le altre date..tieni d'occhio il sito!
    hopsonline: si certo!hai centrato in pieno cosa vuol dire metodologia!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #47
    Partecipante Affezionato L'avatar di wib1wib1
    Data registrazione
    16-05-2005
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    82

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    Affrettati lentamente!!!!!

  3. #48

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    Spulciando nelle discussioni precedenti ho cercato di capire più o meno quali fossero le tracce uscite negli anni precedenti, e mi sono appanicata, alcune tracce anche quelle non sorteggiate erano a me completamente estranee, ve le cito, "confronto tra diagnosi clinica e differenziale, interazione tra pari, teorie della mente, attendibilità(l attendibilità forse è metodologia ancora non ho finito di studiarla boh). Non avrei saputo scrivere neanche una virgola, ma vorrei capire se forse è un problema mio, voi avete trovato questi argomenti da qualche parte?

  4. #49
    Partecipante Affezionato L'avatar di wib1wib1
    Data registrazione
    16-05-2005
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    82

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da letiziaiazzetta Visualizza messaggio
    Spulciando nelle discussioni precedenti ho cercato di capire più o meno quali fossero le tracce uscite negli anni precedenti, e mi sono appanicata, alcune tracce anche quelle non sorteggiate erano a me completamente estranee, ve le cito, "confronto tra diagnosi clinica e differenziale, interazione tra pari, teorie della mente, attendibilità(l attendibilità forse è metodologia ancora non ho finito di studiarla boh). Non avrei saputo scrivere neanche una virgola, ma vorrei capire se forse è un problema mio, voi avete trovato questi argomenti da qualche parte?
    sarebbero sicuramente tracce difficili visto che anche io mi sono orientato a studiare su memoria apprendimento intelligenza etc. riferendomi alle teorie alla metodologia test e risvolti applicativi, però penso che tracce differenti come da te citate saranno (malaguratamente venissero sorteggiate) proposte in maniera differente...poi ci vuole un po' di fortuna anche perchè non vorrei proprio pagare di nuovo mezzo stipendio mensile per rifare l'esame ....incrociamo le dita e studiamo!
    Affrettati lentamente!!!!!

  5. #50

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    Le tracce che ho letto io, più o meno dal 2010 ad oggi, hanno argomenti molto più generali di quelli citati da letizia. Mi auguro che al prossimo eds le cose non cambino. Mi date conferma del fatto che alla sessione di giugno hanno fatto scegliere tra tre tracce? La commissione è la stessa di giugno, forse si regoleranno allo stesso modo. Avete studiato qualcosa anche sul tema della coscienza? Quanto tempo ci daranno? Intanto continuo a studiare...non finisce più...ogni volta che apro un nuovo argomento ce ne sono trenta collegati...sono sfinit!!!!

  6. #51

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    ragazze ma per quanto riguarda il gruppo, e le dinamiche di gruppo,avete fatto qualcosa, io non so da dove devo studiare, sui testi di generale e sviluppo non c'è nulla, mi sembra un argomento importante,

  7. #52
    Partecipante Affezionato L'avatar di wib1wib1
    Data registrazione
    16-05-2005
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    82

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    allora ragazzi/e come procede lo studio? l'ansia a che livello sta? ...cmq o siamo pochi sul forum o pochi a fare l'esame di abilitazione ...fatevi sentire sosteniamoci un pochino moralmente...no???????
    Affrettati lentamente!!!!!

  8. #53
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    vero! sembra una stupidaggine-.-.ma confrontarsi aiuta!
    comqunue manca pochissimo..a che punto siete? Quali argomenti vi rimangono più ostici?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #54

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    la difficoltà dell'esame per me non risiede in qualche argomento particolare, più ostico di altri, ma nella gran mole di materiale da studiare e soprattutto nel riconnettere teorie e modelli a metodologie e ambiti applicativi. A questo proposito, rispetto allo sviluppo morale quale può essere un ambito applicativo. E rispetto ai metodi e agli strumenti?

  10. #55
    Partecipante Affezionato L'avatar di wib1wib1
    Data registrazione
    16-05-2005
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    82

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    un in bocca al lupo a tutti...che iddio (e anche il prof.Trojano) ce la mandi buona (la traccia) ... :-)
    Affrettati lentamente!!!!!

  11. #56
    Partecipante Affezionato L'avatar di wib1wib1
    Data registrazione
    16-05-2005
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    82

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    allora...traccia sorteggiata memoria, tracce non estratte motivazione, attenzione... Ragazzi/e di opsonline un po' di partecipazione in più...su su forzaaaa!!!
    Affrettati lentamente!!!!!

  12. #57
    Partecipante Assiduo L'avatar di psycosar@
    Data registrazione
    04-02-2008
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    134

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    Che ne pensi? Com'è andata?
    Secondo me erano tutte e tre tracce fattibili, però il tema sulla memoria è il top!
    Dico così poi magari non lo passo... Aiuto!
    Non dovrebbe uscire il calendario delle prossime prove a breve?
    La sessione scorsa è uscito il giorno dopo la prima prova, sul sito tace ancora tutto.
    Quanti eravamo secondo te?

  13. #58
    Partecipante Affezionato L'avatar di wib1wib1
    Data registrazione
    16-05-2005
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    82

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    penso che è andata bene, le tracce si erano fattibili, almeno non erano "strane" particolareggianti insomma, bastavano le conoscenze e centrare i punti.
    secondo me eravamo all'incirca un 150 o poco meno considerando la capienza della sala di 350 persone, distribuiti un posto si uno no ed era quasi piena...cmq sotto con lo studio della seconda prova e come sempre diamoci una mano su come superare anche questa!
    Affrettati lentamente!!!!!

  14. #59
    Partecipante Affezionato L'avatar di wib1wib1
    Data registrazione
    16-05-2005
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    82

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    notizie sulle date? come state procedendo con lo studio della seconda prova...come impostate voi un progetto "tipo"?
    Affrettati lentamente!!!!!

  15. #60
    Partecipante
    Data registrazione
    30-07-2008
    Messaggi
    35
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da wib1wib1 Visualizza messaggio
    notizie sulle date? come state procedendo con lo studio della seconda prova...come impostate voi un progetto "tipo"?
    Le date sono state pubblicate... c'è qualcuno che ricorda la traccia sorteggiata per intero? grazie.

Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy