• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 96
  1. #76
    Partecipante Affezionato L'avatar di wib1wib1
    Data registrazione
    16-05-2005
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    82

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    io ho usato peer (video) education con i ragazzi individuati i modelli, poi sportello ascolto che mi servirà anche per supervisione...ero in ansia perchè contestualmente ho "formato" al circle time gli insegnanti da far svolgere in classe una volta al mese...(ho inserito anche questo per essere in coerenza con la premessa che avevo fatto) ero in dubbio però ho controllato alcuni progetti e le due non sembrano in contrasto anche se derivano da modelli differenti (TU come pensi?)...per i tempi fasi e costi io li ho descritti ad ore e al costo nelle varie fasi...cmq ognuno di noi penso abbia pensato dopo lo svolgimento di aver commesso degli errori però non penso precludano ad un non superamento della prova, magari il voto non sarà 50...ma basta andare avanti...sicuramente più complessa rispetto a giugno.
    Affrettati lentamente!!!!!

  2. #77

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    Anch'io penso che non vi sia un modo corretto di impostare un progetto. Dipende anche dalla base teorica di partenza. Poichè ho impostato le ipotesi a partire dalla social cognition (atteggiam e credenze sottendono il comportamento) ho proposto un percorso di skills training e focus group per agevolare la riflessione critica sulle motivazioni alla base di comportamenti a rischio. Poi ho inserito anche una lezione formativa sulla dipendenza, ecc.
    Ora conviene pensare alla terza prova. Comincio a ristudiare il DSM e dopo un bel ripassone cercherò di impostare qualche caso. Su internet ce ne sono a bizzeffe. Magari ci possiamo confrontare sui più complessi.

  3. #78

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    Sono usciti i risultati della seconda prova. E' andata anche stavolta!!!
    Buon Natale a tutti e tra un panettone e un cioccolattino...qualche caso clinico.

  4. #79
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    e daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono stra contenta per voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #80
    Partecipante Affezionato L'avatar di wib1wib1
    Data registrazione
    16-05-2005
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    82

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    io non l'ho superato...e sinceramente non capisco il motivo, posto in breve sintesi il compito, magari qualcuno mi darà una spiegazione visto che "dall'alto" non ne ricevo alcuna...grazie...

    descrizione della tossicodipendenza e relative correlazioni nella società attuale

    obbiettivi: sensibilizzazione alla tematica,riduzione del rischio futuro di dipendenze da sostanze.

    Metodologia Peer Education, quindi mi lego e spiego Bandura e la "teoria socio-cognitiva" di riferimento.

    con l'ipotesi che l'approccio a sostanze psicoattive deriverebbe anche da un conflitto con il "mondo adulto"( peer education) e la non verbalizzazione delle emozioni e l'incapacità a "sentirsi parte di un gruppo" (circle time).

    fasi. attività:

    *con l'ausilio di un medico esperto apertura del progetto con plenaria sui rischi tossicodipendenze (aula magna)

    * individuazione peer educator formazione descrivendo role playing "circle time e simulate.

    *informazione formazione per una supervisione degli insegnanti nella fase del circle time del gruppo.

    *apertura sportello d'ascolto per supporto ai peer educator.

    -plenaria di fine progetto.

    questionari e griglie valutative per monitoraggio progetto nel rispetto degli obbiettivi a breve e medio termine.

    costi 30 euro ora per formazione. 50 euro ora per supervisione. 75 euro al medico ora per la consulenza in plenaria.

    il contesto scolastico e alunni classi 1 dell'istituto superiore (80) considerando 4 classi da 20alunni.

    e rispetttando tutti gli altri punti da scaletta inseriti nella traccia.
    Affrettati lentamente!!!!!

  6. #81
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    mi dispiace..............non hai provato a capire il motivo della tua bocciatura!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #82
    Partecipante Affezionato L'avatar di wib1wib1
    Data registrazione
    16-05-2005
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    82

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    non ho avuto risposte...se noti o notate qualcosa nel compito di errato da scaturire una bocciatura magari potrei farmi una ragione...
    Affrettati lentamente!!!!!

  8. #83
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    beh..così su due piedi è difficile, anche perchè credo che tu abbia riportato un sunto del tuo progetto.....comunque..posso dirti, (per quanto vedo scritto) che avresti potuto (ma ripeto: NON è MOTIVO DI BOCCIATURA PER ME..LA COMMISSIONE RAGIONA A SUO MODO ed è solo uno dei membri che potrà darti e motivazioni reali..noi qui...possiamo solo consigliarti come far meglio):

    magari avresti potuto essere più specifico, tipo:
    dici che descriveresti i circle time + simulate....a qualche scopo? per quante ore?

    Nei progetti si scrive cosìad esempio): cicrle time su rischi per 2 ore a settimana per 4 mesi (allo scopo di far emergere vissuti e informazioni conosciute sull'argomento);

    Oppure: plenaria sui rischi della tossicodipendanza (contenuti: ......................) 2 ore all'inizio progetto!

    insomma..molti dettagli e molto schematico!

    su due piedi mi viene da dirti questo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #84
    Partecipante Affezionato L'avatar di wib1wib1
    Data registrazione
    16-05-2005
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    82

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    certo è un riassunto...bè si ho descritto ciò che tu dici anche se in maniera diversa. nei tempi ho descritto le ore nei costi i costi negli scopi il perchè... penso sia la stessa cosa anzi volendo ancora in maniera più schematica seguendo per l'appunto i vari "items" descritti nella traccia...senza nulla togliere a nessuno confrontandomi penso di aver fatto un buon compito, alcuni i costi li ha messi forfettariamente, o altri non hanno descritto le attività ora per ora, ma nel complessivo...ma io risulto non ammesso...ma davvero non posso fare niente di più che inviare una mail? certo siamo abituati ad essere bocciati, ma non quando si studia o quando cmq si è consci di aver fatto non uno schifo da meritare una bocciatura, certo potevo fare meglio come sempre, avevo preparato sicuramente meglio i temi che avevo svolto preparandomi a casa, però magari non meritavo 50/50 ma la non ammissione proprio non era nella mia testa tant'è che mi stavo subito preparando al caso clinico della terza prova...
    Affrettati lentamente!!!!!

  10. #85
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    beh...come non puoi fare nulla! Perchè non puoi chiedere (anche per telefono) di poter visionare il tuo compito? in fondo come fai acapire dove e cosa eventualmente non è andato se non hai un feedback sui tuoi errori....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #86
    Partecipante Affezionato L'avatar di wib1wib1
    Data registrazione
    16-05-2005
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    82

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    certamente questo lo farò ma se ne parla a febbraio da come ho già chiesto, perchè l'accesso agli scritti non è dovuta fino a chiusura dell'esame di stato...io speravo di vederlo prima...magari c'è un errore...poi se a gusto non piace amen, lo rifarò a giugno...un pochino mi sento "derubato",non sono il tipo che non accetta o non ammette i propri errori, ma non vedo strafalcioni tali da non meritare l'ammissione...poi chissà magari "soffro di un falso ricordo"
    Affrettati lentamente!!!!!

  12. #87

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    Sono davvero dispiaciuta Wib...

  13. #88
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    mi spiace!!!
    rinnovo il consiglio di prendere in visione il compito, fondamentale per capire se e dove si è sbagliato, per la prossima volta. In bocca al lupo per tutto
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  14. #89
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-10-2008
    Messaggi
    133

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    Ciao a tutti colleghi,non so se questa è la sezione giusta ma dovendo sostenere l'eds a giugno e avendo un po' le idee confuse,volevo capire per la prima prova quali testi mi consigliate da studiare!Grazie mille

  15. #90
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di Stato- Novembre 2013

    ciao diddlina, per queste domande ti consiglio di leggere i 3d per intero, sia questo che i precedenti, perchè di certo contengono già questa informazione. infine, ti invito a dare uno sguardo al ilnk sui testi che trovi qui sotto, nella mia "firma"
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo

Privacy Policy