• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di Pittogatto
    Data registrazione
    05-12-2007
    Messaggi
    89

    Bocciature orale Eds Firenze

    Per prima cosa scusate il titolo ansiogeno.
    leggendo qui http://www.opsonline.it/forum/psicol...eds-61491.html
    ho deciso di aprire questo topic.
    Vorrei sapere che storia è questa che bocciano all'orale, qua a firenze.
    Dopo tre prove scritte superate, che motivazioni possono addurre per bocciarti?
    Ho letto nel topic che ho linkato sopra che qualcuno sarebbe bocciato per via del tirocinio..ma che vuol dire?!?

  2. #2
    Partecipante Figo L'avatar di Frittellina
    Data registrazione
    30-11-2005
    Residenza
    Pisa
    Messaggi
    822

    Riferimento: Bocciature orale Eds Firenze

    Ciao Pittogatto, sono fonti di seconda mano non ne ho esperienza diretta, ma pare che si possa bocciare all'orale se nel presentare la propria esperienza di tirocinio si sostiene di aver somministrato test, tenuto colloqui clinici, ecc... senza esplicitare che ogni attività è stata svolta in affiancamento al tutor di tirocinio.
    Inoltre gira voce che è capitato di gente che ha fatto intendere alla commissione d'esame che nella sede di tirocinio lavorava praticamente come un dipendente e questo va contro le norme, per cui la commissione può bocciarti.

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di interesting
    Data registrazione
    06-10-2008
    Messaggi
    110

    Riferimento: Bocciature orale Eds Firenze

    I "professori" che, oggi, bocciano qualcuno all'orale dell'EDS, dopo tre dure prove e mesi di preparazione, devono solo vergognarsi. Come non fosse già abbastanza un periodo duro storicamente.
    Citazione Originalmente inviato da *pinnina*
    Per il momento mi faccio il Mecacci (il libro intendo!).

  4. #4
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Bocciature orale Eds Firenze

    Allora prevenire è meglio che curare: andiamoci piano coi commenti sui prof leggono queste pagine, e a volte intervengono. Cerchiamo di attenerci al raccontare le esperienze per come sono state vissute direttamente dalla persona, se qualcuno volesse rispondere alla domanda iniziale, dando il proprio contributo sul cosa sia accaduto e su come sia stata motivata la bocciatura.
    Dal regolamento di Ops

    2) VALUTAZIONI DI MERITO

    [...] è vietato:

    2.1 scrivere di situazioni, esperienze e/o valutazioni negative su specifiche Organizzazioni, Soggetti e/o servizi. In caso ciò avvenga, lo Staff potrà rimuovere tutto il contenuto. Nel caso in cui l'autore si mostri recidivo nel comportamento, si potrà valutare il ban definitivo e, ove necessario per tutelare la community di OPS, segnalare l'autore alle autorità competenti, al fine di evitare possibili denunce per diffamazione da parte del soggetto svalutato


    Attenzione quindi! In questi post è davvero facile cadere in situazioni simili.
    In bocca al lupo a tutti!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Privacy Policy