• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
  1. #1
    Anima
    Ospite non registrato

    RUBRICA di cyberpsicologia



    Salve a tutti... sono una vostra giovane collega, con il pallino della cyberpsicologia!!!!

    Ho aperto di recente una rubrica per dibattere sulle tematiche della psicologia di Internet...

    Mi faceva piacere invitarvi

    la rubrica la trovate su mambro.caltanet.it/anima

    A presto
    Anima

  2. #2
    Beh intanto Anima benvenuta sul forum
    Per quanto riguarda la cyberpsicologia è un terreno di ricerca che mi interessa molto infatti parte della mia tesi riguarda proprio questo anzi per la precisione di cybercriminologia
    Spero che questo possa essere il preludio ad una intensa e utile collaborazione per entrambi
    Ciao

  3. #3
    Anima
    Ospite non registrato

    risposta per ezechiele

    [quote:6a94f05aa2="ezechiele"]Beh intanto Anima benvenuta sul forum
    Per quanto riguarda la cyberpsicologia è un terreno di ricerca che mi interessa molto infatti parte della mia tesi riguarda proprio questo anzi per la precisione di cybercriminologia
    Spero che questo possa essere il preludio ad una intensa e utile collaborazione per entrambi
    Ciao
    [/quote:6a94f05aa2]

    Hai letto il libro computer crime???

    è molto interessante!!!

  4. #4
    No per la verità adesso sto raccogliendo materiale sull'ambito psicopatologico se però mi dai i riferimenti bibliografici completi posso darci un'occhiata
    Ciao
    Ez.

  5. #5
    Ospite non registrato
    INTERESSANTE QUESTO ARGOMENTO....VORREI SAPERNE DI PIU' .....CHI MI MANDA QUALCHE TITOLO DI LIBRO X INFORMARMI MEGLIO?
    GRAZIE

  6. #6
    Anima
    Ospite non registrato

    cybercriminologia per ezechiele

    Il libro Computer Crime e' del professor Marco Strano.

    Tu cosa hai trovato riguardo la cybercriminologia???

    A presto
    Anima

  7. #7
    Anima
    Ospite non registrato

    Bibliografia

    Ciao Dada.....

    ti consiglio tre libri su qeusto argomento

    1) Maschi virtuali di Marina Bellini, casa editrice Apogeo

    2) La psicologia di Internet edito dalla Cortina Editore

    3) La mente in Internet 8 ma di questo non mi ricordo ne' autore, ne' casa editrice.

    Ti invito inoltre ad andare a visitare il sito di J. Suhler www.rider.edu/users/suler/psycyber/comptransf.html.

    E naturalmente anche la mia rubrica su mambro.caltanet.it/anima

    Tra qualche giorno inseriro' una breve bibliografia sul forum.

    A presto
    Anima

  8. #8
    Ci sono due articoli interessanti del Prof Strano nel testo

    Vincenzo Caretti, Daniele La Barbera

    Psicopatologia delle realtà virtuali

    Ed. Masson

    Da li puoi costruire una discreta bibliografia io credo che farò così

  9. #9
    Ospite non registrato
    GRAZIE MILLE DEI SUGGERIMENTI.....ORA MI SEGNO I TITOLI E POI ME NE COMPRO UNO.....COMUNQUE ASPETTO ALTRE NOTIZIE
    UN BACIO E GRAZIE ANCORA

  10. #10
    Anima
    Ospite non registrato

    [b]INVITO[/b]

    Vi aspetto sempre sul mio forum di cyberpsicologia

    su mambro.caltanet.it/forum



    Vi faccio una domanda:

    Cosa pensate della possibilita' di discussione di casi clinici online, attraverso l'uso della chat???

    A presto
    Anima

  11. #11
    Dipende che tipo di chat per utenti registrati o libera? meglio una newsletter fermo restando che l'anonimato deve essere cmq TOTALE
    Ci vediamo sul tuo sito e naturalmente su OPS

  12. #12
    La mente in internet è a cura del prof. Tonino Cantelmi (Roma) edito dalla Piccin di Padova almeno così mi pare

  13. #13
    Anima
    Ospite non registrato
    Mi fa piacere Ezechiele che tu abbia risposto alla mia domanda sulla possibilita' di confrontarsi online con altri psicologi...
    Io questa esepreinza l'ho fatta su una chat visiva the palace ( ovviamente utilizzando un canale privato ) ed ho avuto modo di discutere su dei protocolli Rorschach. ( Tutto questo all'interno di un progetto organizzato dalla Scuola Romana Rorschach, con la quale collaboro.)
    Devo dire che è stata un'esperienza molto particolare e interessante ad un certo punto avevo l'impressione e la sensazione di appartenenza ad un gruppo di lavoro.....
    Penso che la possibilita' di scambio e di confronto anche tra noi professionisti sia una delle cose piu' belle che Internet ci puo' permettere.
    Gli incontri online sono durati per un intero anno, anzi da Settembre riprenderanno, Ti invito fin da adesso a partecipare!!!!

    A presto
    Anima

  14. #14
    Grazie della segnalazione Anima anche se credo nn potro' partecipare se sarà un appuntamento per esperti del settore mentre io sono ancora (sebbene per poco) strudente potrei anche sbagliarmi in tal caso ti pregherei di farmelo sapere in caso contrario potresti farmi avere tu nei limiti che il tuo status professionale ti impone qualche delucidazione.
    Un saluto
    Ez.

  15. #15
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Data registrazione
    27-03-2002
    Residenza
    Scozia
    Messaggi
    1,491
    [quote:4aab6d06a5="ezechiele"]Grazie della segnalazione Anima anche se credo nn potro' partecipare se sarà un appuntamento per esperti del settore.[/quote:4aab6d06a5]

    Che sappia io solo i laureati possono partecipare...
    Questo, per lo meno, e` cio` che 3 anni fa mi hanno risposto via e-mail quelli dello staff della Scuola Romana Rorschach.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy