• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 114
  1. #61

    Riferimento: Scuola di specializzazione in neuropsicologia - Roma

    Ciao a tutti, vi comunico che è appena uscita la commissione giudicatrice per l'esame di ammissione. Sarà composta da:
    Federico, Bivona, Matano, Guariglia, Galati

    Non so chi siano sinceramente i primi due (per ora), Matano è un neuropsicologo della scuola, Cecilia Guariglia è la direttrice e Galati il vice-direttore.

    Magari vi può essere utile.. Se venissi a sapere la data ve la annuncio!!

  2. #62

    Riferimento: Scuola di specializzazione in neuropsicologia - Roma

    Grazie mille!!!!!

  3. #63

    Riferimento: Scuola di specializzazione in neuropsicologia - Roma

    Ciao a tutti,
    io ho frequentanto il Master di I livello per la riabilitazione dell'adulto cerebroleso al Santa Lucia di Roma concludendo lo scorso Giugno. Chiunque fosse interessato o volesse avere delle informazioni può scrivermi e sarò disponibile a parlarne
    Non vi anticipo nulla perchè vedo che si sta parlando della scuola di specializzazione, ma so che il corpo docenti è in gran parte condiviso tra i due corsi e spesso il materiale usato per le lezioni coincide.
    ciao

  4. #64

    Riferimento: Scuola di specializzazione in neuropsicologia - Roma

    Ciao Chiara,
    Non so darti informazioni utili rispetto all'ammissione alla scuola di specializzazione del momento che sicuramente le procedure non saranno le stesse del Master. Inoltre nell'anno in cu mii sono iscritta non e' stato fatto il test perche' non fu raggiunto il numero di iscritti. Credo che sia molto piu' facile condividere le slides rispetto agli appunti ma il master e' durato un anno e le materie erano molte non posso mandarti tutto. Se tu riuscissi ad ottenere qualche info piu' specifica sugli argomenti trattati potresti ricontattarmi cosi' ti invio il materiale che ti serve davvero.
    Restiamo in contatto
    Ti scrivo qui perchÉ non posso ancora mandare messaggi in privato

  5. #65
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739

    Riferimento: Scuola di specializzazione in neuropsicologia - Roma

    ciao a tutti
    sono felice che questa discussione sia così attiva e frequentata
    per non farla "morire" e per rendere il forum interessante e vero luogo di scambio e di conversazione virtuale, ricordatevi sempre che continuare le discussioni in pubblico è meglio, soprattutto se le informazioni che ci si scambia in privato potrebbero essere utili a tutti (per intenderci: non questioni personali tra due utenti o aspetti specifici che riguardano una sola persona, ma argomenti generici e "di ampio respiro")

    ...in fondo la differenza tra un forum e uno scambio di mail private sta proprio nel fatto che la discussione può arricchirsi con i contributi di tutti...che ne dite?

    a presto
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  6. #66

    Riferimento: Scuola di specializzazione in neuropsicologia - Roma

    Ciao a tutti,
    vorrei tentare ad entrare alla scuola di neuropsicologia. So che è difficile: i posti sono solo 6! C'è qualcun altro?
    Inoltre, se c'è qualcuno che già la frequenta, sa se possiamo usufruire della borsa di studio laziodisu? Inoltre, mi potreste dire quando dovrebbe essere l'inizio delle lezioni?
    Grazie

  7. #67
    Partecipante L'avatar di NicaNica
    Data registrazione
    18-02-2008
    Messaggi
    45

    Riferimento: Scuola di specializzazione in neuropsicologia - Roma

    Ciao a tutti!
    Qualcuno saprebbe dirmi se l'elenco degli esami da consegnare per la valutazione dei titoli riguarda solo la laurea magistrale o anche la triennale? Quali erano gli esami considerati ai fini del punteggio negli scorsi anni?
    Grazie a chiunque voglia rispondere
    ...perchè è così che ti frega la vita...ti prende quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, un odore o un suono che poi non te lo togli più...e quella lì era la felicità...lo scopri dopo, quando è troppo tardi...

  8. #68

    Riferimento: Scuola di specializzazione in neuropsicologia - Roma

    Ciao, contano gli esami di tutti e cinque gli anni di università, il punteggio lo danno sugli MPSI-02 e sugli esami che riguardano le domande scritte, come ad es. Neuropsichiatria infantile.

  9. #69
    Partecipante L'avatar di NicaNica
    Data registrazione
    18-02-2008
    Messaggi
    45

    Riferimento: Scuola di specializzazione in neuropsicologia - Roma

    Citazione Originalmente inviato da Rykkardo Visualizza messaggio
    Ciao, contano gli esami di tutti e cinque gli anni di università, il punteggio lo danno sugli MPSI-02 e sugli esami che riguardano le domande scritte, come ad es. Neuropsichiatria infantile.
    Grazie Rikkardo, disponibile come sempre
    ...perchè è così che ti frega la vita...ti prende quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, un odore o un suono che poi non te lo togli più...e quella lì era la felicità...lo scopri dopo, quando è troppo tardi...

  10. #70

    Riferimento: Scuola di specializzazione in neuropsicologia - Roma

    Ciao a tutti! Io non riesco a stampare il bollettino da infostud.. quando ci provo e clicco su "avanti" mi compare la scritta "la graduatoria non è ancora disponibile" O_O
    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

  11. #71

    Riferimento: Scuola di specializzazione in neuropsicologia - Roma

    c'è qualcuno iscritto alla prova di ammissione? Ci confrontiamo? Io sono nel pallone con lo studio... studio cose random e mi sembra di non sapere niente!

  12. #72

    Riferimento: Scuola di specializzazione in neuropsicologia - Roma

    Citazione Originalmente inviato da Sanseviera Visualizza messaggio
    c'è qualcuno iscritto alla prova di ammissione? Ci confrontiamo? Io sono nel pallone con lo studio... studio cose random e mi sembra di non sapere niente!
    Ciao, io sosterrò il test ma non ho proprio avuto tempo di studiare! sto dando una ripassata veloce un po' a tutto ma non credo di arrivare molto preparata! mi sto concentrando comunque sul vallar-papagno!
    non sono di Roma e non so gestire molto infostud, c'è qualche modo per sapere con certezze a che siamo iscritti alla prova?
    io ho pagato il bollettino il 27/11 e inviato tutto per raccomandata (dovrebbe essere arrivato il 1/12) ma sono un po' in ansia

  13. #73

    Riferimento: Scuola di specializzazione in neuropsicologia - Roma

    Ciao! Non so come si faccia per vedere se si è iscritti ma secondo me non avrai problemi se hai pagato il bollettino e consegnato la documentazione.. tranquilla
    Io sto ripassando ma ho una confusione in testa spaventosa!!!!
    Chissà quanti saremo...

  14. #74

    Riferimento: Scuola di specializzazione in neuropsicologia - Roma

    Citazione Originalmente inviato da Sanseviera Visualizza messaggio
    Ciao! Non so come si faccia per vedere se si è iscritti ma secondo me non avrai problemi se hai pagato il bollettino e consegnato la documentazione.. tranquilla
    Io sto ripassando ma ho una confusione in testa spaventosa!!!!
    Chissà quanti saremo...
    Tranqullia sono mega confusa anche io tanto che stasera mi sono fatta un giro per Roma e domani vedremo! In bocca al lupo

  15. #75

    Riferimento: Scuola di specializzazione in neuropsicologia - Roma

    Fatto! Abbastanza fattibile... il problema è che la mia percezione è stata che erano tutte preparatissime le partecipanti!! Non mi resta che incrociare le dita

Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy