• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
  1. #1
    Ospite non registrato

    Esiste ancora la sincerità?

    Amici e colleghi!

    Esiste ancora la sincerità?

    La sincerità è una parola bella e preziosa, Bella perchè rappresenta la lealtà dell'essere umano.... Preziosa perchè è molto rara come qualità nelle persone, è rappresenta un dono assai prezioso.... La sincerità la si trova al 100% in due categorie di persone... I bambini e gli Ubriachi.. I bambini esprimono le loro emozioni e ciò che pensano perchè ancora non hanno raggiunto il controllo completo sul proprio sè... Gli ubriachi ti dicono ciò che pensano realmente perchè l'alcool inibisce le facoltà cognitive lasciando cosi fluire le loro emozioni ed i loro pensieri

    W la sincerità!

    concordate?

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Naturale... la sincerità è una cosa positiva e su questo nessuno può avere da ridire, però da una parte è anche bello saper un pò "recitare", giocare... pensa che noia se una ti dicesse subito: "mi piaci" senza fare un pò la preziosa

    E poi, le piccole bugie di tutti i giorni servono... hai presente quel film con jim Carrey nel quale lui non poteva più dire bugie? disastro!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  3. #3
    Ember, si chiamava BUGIARDO BUGIARDO se non erro... Molto carino!

    Comunque, condivido MD, anche se penso che alle volte si può diventare cattivi se si beve troppo: insomma, solitamente quando ci si ubriaca lo stato d'animo di quei momenti rispecchia più o meno quello reale ed inconscio: se sei una persona solare e piena di vita allora sarai un ubriaco di quelli che ad esempio vanno in giro cantando; se sei una persona malinconica e triste sarai un ubriaco di quelli che ti raccontano tutta la loro vita con estrema depressione; se sei arrabbiato allora puoi diventare "cattivo" sia nel senso di PERICOLOSO sia nel senso che puoi dire tante cattiverie ai tuoi cari solo per sopire la rabbia che hai dentro e che non ha più freni nel momento in cui l'alcol ti domina!

    Non parlo per esperienza personale, perché non mi sono mai ubriacato, o meglio non ci sono mai riuscito, ho uno stomaco forte! Ma fu una cosa che ci spiegò il nostro professore di Psicologia Clinica se non erro riferendosi all'assunzione di sostanze...

    Quindi, in definitiva, io direi che la sincerità da sbronza non é sempre al 100%, dipende dallo stato d'animo nella real life della persona!

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Si Ivan era quello il titolo

    Comunque, dipende poi anche dai livelli di sbronza... se uno è in coma etilico sarà dura

    E anche riguardo ai bambini... non ditemi che non avete mai sentito un bambino parlare in modo così falso e costruito da far paura a me capita spesso... lo vedo nei miei cuginetti... non sempre ovvio, ma a volte per attirare l'attenzione delle mamme fanno loro dei complimenti smelaccosi che suonano veramente formali! Oppure quando dicono "che bello che è il mio nuovo fratellino, è dolce..." ecc che sai benissimo che sono gelosi fracichi e se potessero lo strozzerebbero
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  5. #5
    Ospite non registrato
    ember amica mia! è proprio questo il punto i bambini dicono quello che pensano per ancora non hanno ancora raggiunto un determinato controllo di se... altri invece sono costruiti ma qui accade già attorno ai10 11 anni!

  6. #6
    Partecipante Super Figo L'avatar di MaRtHa_79
    Data registrazione
    22-01-2004
    Residenza
    °Iglesias*Melito°
    Messaggi
    1,986
    Credo che la sincerità esista ancora..le piccole bugie,se dette a fin di bene,sono utili..eheheh..ne so qualcosa io!Ma odio le persone dai mille volti..non riuscirei mai ad andare d'accordo con una di loro(ecco perkè ho 2-3 amiche)..e qua ci si ricollega al topic "Esiste l'amicizia"..

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Originariamente postato da MD^_^
    ember amica mia! è proprio questo il punto i bambini dicono quello che pensano per ancora non hanno ancora raggiunto un determinato controllo di se... altri invece sono costruiti ma qui accade già attorno ai10 11 anni!
    Io parlo proprio dei bambini piccoli... sui 3-4 anni circa... la sincerità totale non è umana, ed è giusto che sia così.

    Ovvio che bisogna essere sempre sinceri, ma riconoscerai anche tu che nn sempre si può esserlo!

    Comunque si, credo che esista ancora la sincerità, pure più di prima, visto che i tempi sono cambiati e certe cose vengono accettate più di buon grado...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  8. #8
    Ospite non registrato
    sa sposa ha partecipau a qustu argumentu!!! ta belliscedda!!! grazie!!!! dai che hai un amichetto in più !!! io!!!


    cara ember.... alcuni bambini però non hanno freni nell'esprimere opinioni.....

    devi ammetterlo....

  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Ma infatti è così però volevo precisare che non sono totalmente sinceri in ogni comportamento.
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  10. #10
    Ospite non registrato
    Amici e colleghi!

    Dovrò annunciarvi che non potrò più essere dei vostri e ciò mi dispiace assai in quanto non avrò più computer ho dovuto venderlo per vari motivi anche per comprarmi dei testi,

    vi ringrazio in anticipo per essere stato uno dei vostri vi salutocon affetto !!! grazie dìessere stati cosi partecipi e numerosi ai miei argomenti!!! un abbraccio a tutti voi!!!

    il mio non è un addio ma un arrivederci!!! spero tra max 3 o 4 mesi d'avere la possibilità di avere un nuovo pc !!!

    ciao a tutti !!! un saluto con affetto !!!

    Marcel


Privacy Policy