• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: acp

  1. #1
    lu77
    Ospite non registrato

    acp

    ciao ragazzi
    qualcuno ha informazione sulla scuola rogeriana?
    mi interesserebbe iscrivermi ma vorrei avere notizie sulla qualità e tutto ciò q sapete!
    grazie
    un saluto

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicopulce
    Data registrazione
    31-01-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    111
    Ciao,
    io sono iscritta al primo anno della scuola rogersiana, a Varese.
    Ho iniziato da pochi mesi ma per ora sono molto soddisfatta.
    Immagino che tu abbia già visto il sito http://www.iacp.it in cui trovi una descrizione dettagliata della scuola.
    Cosa vorresti sapere? Chiedi pure!
    Ciao

  3. #3
    lu77
    Ospite non registrato
    grazie psicopulce per la dritta!
    a me piacerebbe sapere, in proiezione professionale, com'è vista la scuola, se è un approccio q riscuote commenti positivi
    grazie

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicopulce
    Data registrazione
    31-01-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    111
    E' molto difficile rispondere, perché come sai in psicoterapia la divisione in tante "scuole" diverse ha come conseguenza il fatto che ogni professionista abbia generalmente un'opinione positiva sulla propria (e a volte su alcune altre) e un'opinione negativa sulle rimanenti...quindi direi che nei diversi ambienti professionali le opinioni su una determinata scuola possono essere molto diverse...da ottime a pessime a seconda della scuola di appartenenza di chi ci lavora...
    sicuramente la rogersiana é meno "quotata" di scuole più conosciute e diffuse, tipo psiconalitiche, cognitivo comportamentali e sistemiche... ti posso dire che in Lombardia é veramente poco conosciuta, quindi in molti ambienti non hanno un'opinione precisa su questa scuola proprio perché non ne sanno nulla...
    scusa la vaghezza, ma la situazione é un po' questa...

Privacy Policy