• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 21 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 301
  1. #16

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    Grazie mille!!! in realtà ho scritto anche a quell'indirizzo...
    io mi sono laureata a Bologna ed ho iniziato il tirocinio prima della laurea... alcune università non ti accettano per l'esame di stato per questo motivo, volevo sapere se Chieti era una di queste o se potevo iscrivermi, ma non risponde nessuno e i giorni passano!!!!
    qualcuno sa qualcosa??
    grazie a tutti

  2. #17
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-07-2009
    Messaggi
    98

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    se il tirocinio termina entro il 20 novembre allora puoi fare l'esame di stato.
    Dovrai effettuare l'iscrizione con riserva..il termine ultimo è il 18 ottobre..
    Mi spiace, ma per le info tecniche devi contattare l'università, io non posso aiutarti..
    Speriamo ti rispondano presto

  3. #18
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-07-2009
    Messaggi
    98

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    Ciao a tutti vorrei chiedervi un'informazione....
    per lo studio della prima prova sto facendo riferimento al canestrari, all'abc della psicologia generale, al westen e a internet ovviemente!!!...ho però difficoltà nel ricavare gli strumenti e gli ambiti applicativi, voi come vi state organizzando?

  4. #19
    Partecipante
    Data registrazione
    15-10-2008
    Residenza
    foggia
    Messaggi
    50

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    Ragazzi per favore qualcuno può confermarmi che come ex studentessa della D'Annunzio, non devo allegare nella domanda di ammissione all'esame di stato né diploma di laurea, né l'attestato di tirocinio? spero di aver scritto nel box giusto...

  5. #20

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    Sono disperato.
    Ho spedito la domanda il 17 all'indirizzo "Magnifico Rettore Università degli Studi “G.d’Annunzio” Esami di Stato Psicologo - Settore Formazione Post Lauream Via dei Vestini, 31 – 66100 CHIETI SCALO", con ricevuta di ritorno, ma oggi ho visto che invece di essere tornata la ricevuta è tornata la busta con la domanda. Perché, mi chiedo? Ho scritto alla mail per comunicare la cosa, secondo voi ho speranze di essereammesso alla prova, consigli?

  6. #21

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    Ciao Ragazzi anch'io darò l'esame a novembre..
    sto studiando sull'abc della psicologia generale Falabella e l'atkinson ... e appunti vari degli esami
    il canestrari non si affronta è scritto male e il moderato fa una gran confusione;-)
    ah per chi fosse di fuori e non lo sapesse già, al campus x (attaccato alla uni) si può dormire con 37 eurini
    in bocca al lupo a tutti
    S.

  7. #22
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-10-2010
    Messaggi
    87

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    Citazione Originalmente inviato da brincius Visualizza messaggio
    Sono disperato.
    Ho spedito la domanda il 17 all'indirizzo "Magnifico Rettore Università degli Studi “G.d’Annunzio” Esami di Stato Psicologo - Settore Formazione Post Lauream Via dei Vestini, 31 – 66100 CHIETI SCALO", con ricevuta di ritorno, ma oggi ho visto che invece di essere tornata la ricevuta è tornata la busta con la domanda. Perché, mi chiedo? Ho scritto alla mail per comunicare la cosa, secondo voi ho speranze di essereammesso alla prova, consigli?
    Ciao, ti consiglio di fotocopiare le ricevute, telefonare in segreteria per chiedere il numero del fax del rettore e inviare fax e mail dove descrivi il disguido sia in segreteria che al rettore; se non abiti lontano da Chieti vai allo student point e consegni tutto; se se in regola credo che ti daranno la possibilità di fare comunque l'esame.... in bocca al lupo..

  8. #23

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    Ciao a tutti! Scusate ma nel fare i temi mi trovo sempre in difficoltà con lo specificare i "costrutti e le variabili" che richiedono nella traccia di Chieti... Potreste darmi delucidazioni??! Per esempio per il tema sulla motivazione ho messo la teoria di Maslow e quella di Berne (che è più recente riguardo alla "fame di carezze" che è la motivazione che spinge ad interagire nel sociale). Quali possono essere i costrutti e le variabili in questo caso?? Se avete altri esempi con altre teorie va bene uguale!!!grazie mille in anticipo!!!

  9. #24

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    Ciao a tutti!!!

    Cosa ne pensate?

    1. MEMORIA
    -> Atkinson e Shiffrin (Sperling)... HIP
    -> Graf e Schacter
    -> MBT MLT... Memoria implicita e Memoria esplicita
    -> WAIS, WISC, WPPSI, REY, RIVERMEAD, COLLOQUIO CLINICO, SINDROME DI KROSAKOV, + AMBITO GIURIDICO

    2. APPRENDIMENTO
    -> Skinner (Throndike)
    -> Bandura e Mischel
    -> Skinner Box / Prove ed errori e Bobo Doll
    -> Metodo sperimentale (skinner Box), QSA di Pellerey, WISC, DSA

    3. MOTIVAZIONE
    -> Maslow
    -> Bowlby
    -> TAT, Colloqui secondo Nisbett, Ambito lavorativo (Adjectiv check list), Ambito marketing (Martineau-> intervista consumatore), Ambito educativo scolastico (questionari motivazionali, EPPS di Edwards)

    4. EMOZIONI
    -> Schacter e Singer
    -> Ekman
    -> Facial Action Coding System (FACS)
    ->Disturbo Alessitimico, Psicosomatica

    5. LINGUAGGIO
    ->Chomsky, Lenneberg
    ->Vigotskij
    ->Disturbi del linguaggio (primari e secondari), Il linguaggio nel colloquio

    Cosa si intende per costrutti e variabili?

    Grazie mille

  10. #25
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-10-2010
    Messaggi
    87

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    Citazione Originalmente inviato da riccardodeidda Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!!

    Cosa ne pensate?

    1. MEMORIA
    -> Atkinson e Shiffrin (Sperling)... HIP
    -> Graf e Schacter
    -> MBT MLT... Memoria implicita e Memoria esplicita
    -> WAIS, WISC, WPPSI, REY, RIVERMEAD, COLLOQUIO CLINICO, SINDROME DI KROSAKOV, + AMBITO GIURIDICO

    2. APPRENDIMENTO
    -> Skinner (Throndike)
    -> Bandura e Mischel
    -> Skinner Box / Prove ed errori e Bobo Doll
    -> Metodo sperimentale (skinner Box), QSA di Pellerey, WISC, DSA

    3. MOTIVAZIONE
    -> Maslow
    -> Bowlby
    -> TAT, Colloqui secondo Nisbett, Ambito lavorativo (Adjectiv check list), Ambito marketing (Martineau-> intervista consumatore), Ambito educativo scolastico (questionari motivazionali, EPPS di Edwards)

    4. EMOZIONI
    -> Schacter e Singer
    -> Ekman
    -> Facial Action Coding System (FACS)
    ->Disturbo Alessitimico, Psicosomatica

    5. LINGUAGGIO
    ->Chomsky, Lenneberg
    ->Vigotskij
    ->Disturbi del linguaggio (primari e secondari), Il linguaggio nel colloquio

    Cosa si intende per costrutti e variabili?

    Grazie mille
    Ciao, a mio avviso per quanto riguarda la memoria ( teoria di Atkinson) i costrutti sono i registri sensoriali, la MBT e MLT; le variabili non sono l'esperimento in sè ma cosa è stato misurato, esempio: nell'esperimento di Sperling la variabile dipendente è rappresentata dal numero di lettere ricordate dal soggetto sperimentale.

  11. #26
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-10-2010
    Messaggi
    87

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    Citazione Originalmente inviato da shalom88 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Scusate ma nel fare i temi mi trovo sempre in difficoltà con lo specificare i "costrutti e le variabili" che richiedono nella traccia di Chieti... Potreste darmi delucidazioni??! Per esempio per il tema sulla motivazione ho messo la teoria di Maslow e quella di Berne (che è più recente riguardo alla "fame di carezze" che è la motivazione che spinge ad interagire nel sociale). Quali possono essere i costrutti e le variabili in questo caso?? Se avete altri esempi con altre teorie va bene uguale!!!grazie mille in anticipo!!!

    Ciao, sulle teorie che citi non ho trovato esperimenti, potresti utilizzare la teoria di McClelland e citare come costrutti le tre aree motivazionali dominanti, ossia affiliazione, successo e potere e come variabili gli esperimenti di Rosen e D'Andrade ( bambini a cui viene affidato un compito impegnativo).

  12. #27

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    Ciao ragazzi!!! L'esame si avvicina :-)

    Quali costrutti e variabili (esperimenti) avete scelto per la Comunicazione e l' Intelligenza?

    Grazie

  13. #28

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    Citazione Originalmente inviato da palotina Visualizza messaggio
    La commissione è la stessa di giugno ed è composta da:
    Stanghellini (presidente)
    DiMatteo Rosalia
    DiIulio
    Romagnoli
    Costantini
    Ma la commissione non viene nominata ad ogni sessione ? Nel passato è stato così ? Mi sembra strano,ma forse sono io che sbaglio.

  14. #29
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    no, di solito la commissione cambia ogni anno! quindi per giugno(prima sessione) e novembre(seconda) di solito è la stessa! Ora se cambieranno..non ne ho idea!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #30

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    no, di solito la commissione cambia ogni anno! quindi per giugno(prima sessione) e novembre(seconda) di solito è la stessa! Ora se cambieranno..non ne ho idea!
    Capito ...
    io .... non sono un granchè preparato, studio solo da un paio di mesi, ma ci proverò, nella speranza che vada bene :-)

Pagina 2 di 21 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy