• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 21 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 301
  1. #76
    Neofita L'avatar di Russell86
    Data registrazione
    17-01-2006
    Residenza
    Cesena
    Messaggi
    10

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    Traccia estratta: l'apprendimento

    Non estratte: linguaggio e motivazione

  2. #77

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    Che dite cominciamo a parlare della seconda prova?
    Io non ne so praticamente quasi nulla: info e consigli?

  3. #78
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-10-2010
    Messaggi
    87

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    Citazione Originalmente inviato da brincius Visualizza messaggio
    Che dite cominciamo a parlare della seconda prova?
    Io non ne so praticamente quasi nulla: info e consigli?
    ciao, io mi sono organizzata in questo modo: analisi e studio di vari modelli teorici ( psicologia della comunità, educazione socioaffettiva, educazione razionale emotiva) da usare come jolly per più di un progetto, insieme alle metodologie coerenti con i vari modelli ( analisi di comunità,focus group, gruppi di self self....), tanto per iniziare.....

  4. #79

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    Citazione Originalmente inviato da patriterri Visualizza messaggio
    ciao, io mi sono organizzata in questo modo: analisi e studio di vari modelli teorici ( psicologia della comunità, educazione socioaffettiva, educazione razionale emotiva) da usare come jolly per più di un progetto, insieme alle metodologie coerenti con i vari modelli ( analisi di comunità,focus group, gruppi di self self....), tanto per iniziare.....
    che libri usi? io ho comprato il rollo ma non c'è niente di tutto ciò. vengono descritte le varie parti del progetto e come svilupparle e poi ci sono esempi di progetti.

    c'è qualcuno che può darmi indicazioni sul tipo di studio che devo fare? non so proprio cosa fare

  5. #80
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    se vuoi info sui testi dai uno sguardo all'elenco linkato nella mia firma
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  6. #81
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-10-2010
    Messaggi
    87

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    Citazione Originalmente inviato da mariannafra Visualizza messaggio
    che libri usi? io ho comprato il rollo ma non c'è niente di tutto ciò. vengono descritte le varie parti del progetto e come svilupparle e poi ci sono esempi di progetti.

    c'è qualcuno che può darmi indicazioni sul tipo di studio che devo fare? non so proprio cosa fare
    ho comprato il Rollo anch'io....si, non c'è nulla, serve solo per orientarsi.... ho dato un'occhiata alle vecchie prove e ho comprato del materiale su Internet ben organizzato, ad ogni modo farò dei progetti di mio pugno per evitare copia incolla....

  7. #82

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    Citazione Originalmente inviato da patriterri Visualizza messaggio
    ho comprato il Rollo anch'io....si, non c'è nulla, serve solo per orientarsi.... ho dato un'occhiata alle vecchie prove e ho comprato del materiale su Internet ben organizzato, ad ogni modo farò dei progetti di mio pugno per evitare copia incolla....
    Dove sono le vecchie prove ?

  8. #83
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    01-05-2011
    Messaggi
    83

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    Ciao ragazze,qualcuno mi sa dire,per cortesia,quando ci sarà la seconda prova e quando usciranno i
    risultati della prima?Relativamente alla prova sul progetto possiamo scegliere tra prevenzione,promozione della salute e sostegno in qualsiasi ambito?(clinico,psicologia dell'età evolutiva,ecc?)Grazie.

  9. #84
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-10-2010
    Messaggi
    87

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    Citazione Originalmente inviato da Ambralastrega Visualizza messaggio
    Ciao ragazze,qualcuno mi sa dire,per cortesia,quando ci sarà la seconda prova e quando usciranno i
    risultati della prima?Relativamente alla prova sul progetto possiamo scegliere tra prevenzione,promozione della salute e sostegno in qualsiasi ambito?(clinico,psicologia dell'età evolutiva,ecc?)Grazie.
    ciao, mi pare di aver capito che i risultati usciranno prima di Natale e che la seconda prova si farà a gennaio.... in merito al progetto si può scegliere l'ambito....

  10. #85
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-10-2010
    Messaggi
    87

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    ciao, questi sono i messaggi inviati dai ragazzi che hanno sostenuto le due prove precedenti :: 4 traccie a Scelta..uno di riabilitazione per Un Paziente neuropsicoligico, uno Di prevenzione per comportamenti Di dipendenza, uno di prevenzione per burnout, uno per sostegno per Famiglie con Paziente psichiatrico.....
    Sono uscite tre tracce:
    1) corso di formazione per infermieri (non ricordo i particolari);
    2) prevenzione per l'alcolismo in una città ad alto rischio;
    3) sportello presso una scuola media per il rischio bullismo e abbandono scolastico;

  11. #86

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    se vuoi info sui testi dai uno sguardo all'elenco linkato nella mia firma
    Ciao, io ho dato un occhiata ai testi che consigli, ma mi sembra (visto anche che il post è del 2003, e che parli di 2 prove scritte e 1 orale, se non sbaglio), che quelli indicati per la seconda prova, ora siano più adatti per la terza... ora la seconda prova è di progettazione, ma non mi sembra che coi testi indicati ci azzecchi molto...

  12. #87
    Matricola
    Data registrazione
    04-09-2013
    Messaggi
    22

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    Cerco anch'io notizie sui libri da studiare per la seconda prova. Vedo se trovo qualcosa in giro e poi condivido.

  13. #88

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    Citazione Originalmente inviato da sandragr Visualizza messaggio
    Cerco anch'io notizie sui libri da studiare per la seconda prova. Vedo se trovo qualcosa in giro e poi condivido.
    La soluzione ideale sarebbe, a mio avviso, leggere il Rollo per avere delle idee di base su come funziona la progettazione, poi consultare internet alla ricerca di progetti già svolti, o farsene prestare da colleghi che hanno già sostenuto l'eds e, successivamente, provare a scriverne diversi. E' un lavoro molto utile quello di scrivere dei progetti da sè, aiuta a comprenderne e memorizzarne il meccanismo. Io l'anno scorso mi soffermai principalmente sull'ambio clinico e quello infantile, perchè di solito le tracce della 2 prova sono 4, differenziate a seconda degli ambiti tutto sta cmq nel comprendere il meccanismo e nel farlo proprio :-)

  14. #89
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    01-05-2011
    Messaggi
    83

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    Grazie per avermi risposto

  15. #90
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    01-05-2011
    Messaggi
    83

    Riferimento: eds novembre 2013 chieti

    Citazione Originalmente inviato da patriterri Visualizza messaggio
    ciao, questi sono i messaggi inviati dai ragazzi che hanno sostenuto le due prove precedenti :: 4 traccie a Scelta..uno di riabilitazione per Un Paziente neuropsicoligico, uno Di prevenzione per comportamenti Di dipendenza, uno di prevenzione per burnout, uno per sostegno per Famiglie con Paziente psichiatrico.....
    Sono uscite tre tracce:
    1) corso di formazione per infermieri (non ricordo i particolari);
    2) prevenzione per l'alcolismo in una città ad alto rischio;
    3) sportello presso una scuola media per il rischio bullismo e abbandono scolastico;
    Grazie per avermi risposto

Pagina 6 di 21 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy