• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24
  1. #16
    Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    983

    Riferimento: eds novembre 2013 Genova

    Citazione Originalmente inviato da Trillinina Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi. Vorrei orientarmi per Giugno 2014. Genova è una sede "consigliabile"?

    Purtroppo non è vero che le sedi sono tutte uguali!..ognuna segue un regolamento tutto suo, sia per il costo, che per il tempo a disposizione per le singole prove, che per il tempo tra una prova e l'altra, che per le tracce, che per la modalità di valutazione...Roma credo sia tra le peggiori in assoluto...poco tempo...tracce divise in punti fissi...e l'illecito del nome sul compito...NO COMMENT!!!..

    Di Genova che mi dite?...
    Genova è la città che ha la percentuale più alta di bocciati, tieni presente che ne hanno bocciati 12 su 33, io fossi in te non verrei a darlo qui. Io abito in questa città e sono rimasta per una questioni di costi, per ora le ho passate, ma non so come sarà l'orale. A mio avviso hanno fatto una strage! In Cattolica a Milano erano 230 e per ora ne hanno bocciati solo 2....fai tu

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di Trillinina
    Data registrazione
    17-09-2006
    Residenza
    Roma /L'Aquila/ Arezzo...
    Messaggi
    148

    Riferimento: eds novembre 2013 Genova

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    hai pensato a fare degli cshemi invece che direttamente brutta e bella? Glischemi hanno la stessa utilità della brutta, ma fanno risparmiare tempo!
    Grazie ragazzi!...avevo pensato a Genova per i tempi in cui si riesce a finire...
    Memole io la mappa concettuale la faccio sempre...è che ho una scrittura orribile, per cui ho bisogno di più tempo per copiare..Ho sostenuto e superato diversi concorsi...attualmente sono PhD Student....ma per il tema, come da regolamento statale, abbiamo avuto 6 ore!!...

    3 ore anziché 2 già è un buon risultato!

    Grazie a tutti!
    In bocca al lupo per l'orale!!!

  3. #18
    Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    983

    Riferimento: eds novembre 2013 Genova

    Citazione Originalmente inviato da Trillinina Visualizza messaggio
    Grazie ragazzi!...avevo pensato a Genova per i tempi in cui si riesce a finire...
    Memole io la mappa concettuale la faccio sempre...è che ho una scrittura orribile, per cui ho bisogno di più tempo per copiare..Ho sostenuto e superato diversi concorsi...attualmente sono PhD Student....ma per il tema, come da regolamento statale, abbiamo avuto 6 ore!!...

    3 ore anziché 2 già è un buon risultato!

    Grazie a tutti!
    In bocca al lupo per l'orale!!!
    Tieni presente che il tempo che lasciano a disposizione per le prove è a discrezione di ogni commissione, se a giugno cambiano commissione potrebbero lasciare più o meno tempo, non è fisso. Almeno a Genova non lo è.
    Anche il tempo in cui si riesce a finire dipende dalla commissione, questa commissione aveva fretta e ha fatto tutte le 3 prove in una settimana, ma la commssione dello scorso hanno ha finito a febbraio, quindi è tutto molto variabile.

  4. #19
    Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne
    Data registrazione
    16-06-2007
    Residenza
    vivo a Genova
    Messaggi
    2,302

    Riferimento: eds novembre 2013 Genova

    Rinnovo la domanda:

    Avete frequentato/trovato utile la frequenza di qualche corso? Ho sentito pareri discordanti in proposito.
    Grazie

  5. #20
    Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    983

    Riferimento: eds novembre 2013 Genova

    Io ho frequentato un corso e ho pure speso un sacco di soldi per comprare del materiale di preparazione (lo vendono su internet) e sinceramente ho trovato tutto abbastanza inutile. Io ti consiglio di studiare per conto tuo, con il tuo metodo, il corso a me ha solo confuso e non è stato utile ai fini dell'esame. Mentre svolgevo le prove non ho usato i loro suggerimenti e le ho passate lo stesso. Ora vediamo l'orale, ma tanto su quello non ti prepara nessuno, sono sempre tutti vaghi

  6. #21
    Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    983

    Riferimento: eds novembre 2013 Genova

    Abilitata!!!!!

  7. #22
    Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne
    Data registrazione
    16-06-2007
    Residenza
    vivo a Genova
    Messaggi
    2,302

    Riferimento: eds novembre 2013 Genova

    Citazione Originalmente inviato da anturium_rosa Visualizza messaggio
    Io ho frequentato un corso e ho pure speso un sacco di soldi per comprare del materiale di preparazione (lo vendono su internet) e sinceramente ho trovato tutto abbastanza inutile. Io ti consiglio di studiare per conto tuo, con il tuo metodo, il corso a me ha solo confuso e non è stato utile ai fini dell'esame. Mentre svolgevo le prove non ho usato i loro suggerimenti e le ho passate lo stesso. Ora vediamo l'orale, ma tanto su quello non ti prepara nessuno, sono sempre tutti vaghi
    Ti ringrazio per la risposta, era quello che immaginavo: gli altri commenti che ho sentito erano sulla stessa linea.
    Forse a chi è abituato a studiare insieme ad altre persone può essere utile seguire un corso (se questo è ben fatto, ovviamente: non credo sia una cosa scontata), non so: io sono abituata a studiare da sola e penso che mi organizzerò così. Credo che alla fine l'importante sia "entrarci", creandosi un proprio metodo.


    Citazione Originalmente inviato da anturium_rosa Visualizza messaggio
    Abilitata!!!!!
    Congratulazioni!
    Ultima modifica di Lyanne : 17-12-2013 alle ore 01.33.34

  8. #23
    Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    983

    Riferimento: eds novembre 2013 Genova

    Citazione Originalmente inviato da Lyanne Visualizza messaggio
    Congratulazioni!
    Grazie!!!

    Comunque per la cronoca in totale ne hanno bocciati 13 su 33 facendo vittime anche all'orale...no comment!!

  9. #24
    Partecipante
    Data registrazione
    21-02-2014
    Messaggi
    49

    Riferimento: eds novembre 2013 Genova

    Citazione Originalmente inviato da anturium_rosa Visualizza messaggio
    Ieri abbiamo fatto la prova del caso clinico, posso darvi poche informazioni perchè io ho fatto quello di lavoro e gli altri li ricordo pochissimo. Uno sembrava un DPTS, gli altri 2 erano i casi evolutivi, c'era poi un caso di comunità e quello che ho fatto io di lavoro (una selezione del personale).
    Ciao,
    sono laureata in Psicologia del Lavoro a Roma e per esigenze personali sto pensando di venire a Genova a fare l'esame di stato.
    Mi sembra di capire che è più orientato allo sviluppo e alla famiglia, ma ci sono tracce (non solo nel progetto, anche nella seconda prova) per noi laureati in questo indirizzo??
    Ti ringrazio molto

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy