• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 16 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 229
  1. #61

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    Se parli della pragmatica della comunicazione umana e poi inserisci la teoria del doppio legame non è striminzito...cmq secondo me questo tema è spendibilissimo nel contesto scolastico e organizzativo... ad es parlando della relazione studente - insegnante o capo - dipendenti...

  2. #62

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    A proposito della teoria triarchica di sternberg. qualcuno sa che critiche le hanno mosso?

  3. #63

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da Ele.Lion Visualizza messaggio
    A proposito della teoria triarchica di sternberg. qualcuno sa che critiche le hanno mosso?
    Gli aspetti di forza della Teoria triarchica dell’intelligenza di Sternberg sono l’integrazione tra contesto esterno e strategie attive interne, il fatto che l’ambiente sia una variabile controllabile e la possibilità di simulare i processi cognitivi con il computer e tramite diagrammi di flusso molto precisi e riproducibili. Ciò non toglie che anche questo modello non risulti privo di critiche, per il fatto che manchi di una visione omnicomprensiva, poiché sottovaluta il ruolo dell’esperienza, delle emozioni e delle motivazioni e poiché tende e scotomizzare eccessivamente i processi intellettivi in set sperimentali che non permettono una visione d’assieme

  4. #64

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    grazie mille!

  5. #65
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-11-2011
    Messaggi
    62

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    Ciao a tutti!
    Per caso qualcuno sa se sono uscite le date delle altre prove?
    Ho visto che sono uscite quelle della Bicocca ma quelle della Cattolica non le trovo.
    Magari usciranno settimana prossima...però speravo di saperle prima!!!

  6. #66

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    Ciao! io ho chiamato proprio poco fa e mi è stato detto che al 99% la seconda sarà il 28. La certezza sarà data una settimana prima della prima prova, quando uscirà l'elenco degli iscritti all'esame.
    Come procede il vostro studio?

  7. #67
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-11-2011
    Messaggi
    62

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    Grazie!
    Sarebbe il top se fosse il 28, speriamo che la scelgano come data definitiva!!! Anche in Bicocca sarà il 28.
    Io sto leggendo la comunicazione e il linguaggio e, come al solito, mi sembra di non sapere nulla!!
    Mi auguro di finire gli argomenti principali entro settimana prossima e poi iniziare il ripasso.
    Nel frattempo mi sto chiedendo che teoria descriverei e con quali ambiti applicativi per ogni argomento.
    Io, avendo fatto clinica, non so nulla di lavoro e organizzazioni, quindi sto pensando sempre di ricondurre tutto ad argomenti di clinica, però a volte faccio fatica a trovare dei collegamenti tra alcune teorie e applicazioni.

  8. #68
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-08-2009
    Messaggi
    166
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    Anche io sto ripetendo, mi manca però da fare ancora gruppo, intelligenza e personalità... Speriamo di farcela.
    Volevo però chiedervi una cosa sui paradigmi di sviluppo del linguaggio,
    qualche anima pia può spiegarmi fodor e karmiloff smith? grazie

  9. #69

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    Buongiorno! la seconda prova sarà il 28. è uscito l'elenco con la sede. Buono studio!

  10. #70
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-11-2011
    Messaggi
    62

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da saricaverde Visualizza messaggio
    Buongiorno! la seconda prova sarà il 28. è uscito l'elenco con la sede. Buono studio!
    Grazie!!!!

  11. #71
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-11-2011
    Messaggi
    62

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da Amedeo!!?? Visualizza messaggio
    Anche io sto ripetendo, mi manca però da fare ancora gruppo, intelligenza e personalità... Speriamo di farcela.
    Volevo però chiedervi una cosa sui paradigmi di sviluppo del linguaggio,
    qualche anima pia può spiegarmi fodor e karmiloff smith? grazie
    Sinceramente non saprei dirti nulla di più di quello che c'è scritto su psicologo domani, mi dispiace!
    Ma pensi che siano da approfondire?

  12. #72
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-08-2009
    Messaggi
    166
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da *Sophia* Visualizza messaggio
    Sinceramente non saprei dirti nulla di più di quello che c'è scritto su psicologo domani, mi dispiace!
    Ma pensi che siano da approfondire?
    ma si penso di si, però non capendolo non riesco proprio a ricordarlo...
    ormai il tempo si avvicina... che strizza

  13. #73

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    Come sviluppereste il tema "fattori affettivi e fattori cognitivi del cambiamento psicologico"?

  14. #74
    Neofita L'avatar di silvireda11
    Data registrazione
    22-11-2008
    Residenza
    Como
    Messaggi
    11

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da radioitalia Visualizza messaggio
    Come sviluppereste il tema "fattori affettivi e fattori cognitivi del cambiamento psicologico"?
    Io avevo pensato di fare un introduzione sul concetto di cambiamento in psicologia e poi di proporre una carrellata di autori che hanno dato più importanza ai fattori cognitivi o affettivi ( tipo per Lewin i fattori cognitivi sono più importanti-concezione di cambiamento pianificato nel gruppo - invece ad esempio Rogers enfatizza le variabile emotive - accettazione condizionata e considerazione empatica del cliente) poi si potrebbe anche parlare delle emozioni connesse al cambiamento (ansia, paura di perdere parti del sè) oppure delle resistenze cognitive a modificare aspetti del sè in relazione al bisogno umano di continuità e prevedibilità .. magari si potrebbe far riferimento anche alla dissonanza cognitiva come fattore di cambiamento.. non saprei, che dite?
    And if you want to love me, then darling don't refrain..

    These days - the stars seem out of reach
    But these days - there ain't a ladder on the streets
    These days are fast, love don't last in this graceless age
    Even innocence has caught the midnight train
    And there ain't nobody left but us these days
    - Jon Bon Jovi

  15. #75

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    Io lo avrei impostato diversamente: sullo sviluppo affettivo e cognitivo del bambino...che dite, é sbagliato?

Pagina 5 di 16 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy