• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 16 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 229
  1. #1
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Eds MIlano novembre 2013

    Ciao a tutti, questo 3d è per gli studenti che parteciperanno all'eds 2013, sessione di novembre!

    Avanti a chi tocca!

    avete cominciato? quali testi state usando?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #2

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    Ciao! io darò l'esame a novembre (cattolica) incrociamo le dita!

  3. #3

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    anch'io lo darò alla cattolica questo novembre! sono un pò agitata ma credo sia "fisiologico"!!!
    toto temi secondo voi?

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    e come state procedendo con gli studi???
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #5

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    Ciao a tutti, anche io sessione di Novembre in Cattolica. Non mi sono ancora iscritta perchè ho iniziato decisamente tardi a studiare
    Per iscriversi basta compilare ed inviare il modulo di iscrizione unito alle due ricevute di versamento (economiche mi han detto ) ???
    Comunque, indipendentemente dall'utilità discutibile dell'esame, i temi sui quali prepararsi sono veramente troppi e i libri che ho avuto sotto mano fin'ora spesso si contraddicono a vicenda, soprattutto per quanto riguarda la questione della metodologia di ricerca. Vabbè.. attualmente sto preparando un temino sui metodi psicometrici cercando di stare nelle 3 pagine.
    Un'amica che ha sostenuto l'esame a Giugno mi ha detto che la commissione dovrebbe essere la stessa anche a Novembre.. a quanto pare sono gentili.

  6. #6

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da mariares Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, anche io sessione di Novembre in Cattolica. Non mi sono ancora iscritta perchè ho iniziato decisamente tardi a studiare
    Per iscriversi basta compilare ed inviare il modulo di iscrizione unito alle due ricevute di versamento (economiche mi han detto ) ???
    Comunque, indipendentemente dall'utilità discutibile dell'esame, i temi sui quali prepararsi sono veramente troppi e i libri che ho avuto sotto mano fin'ora spesso si contraddicono a vicenda, soprattutto per quanto riguarda la questione della metodologia di ricerca. Vabbè.. attualmente sto preparando un temino sui metodi psicometrici cercando di stare nelle 3 pagine.
    Un'amica che ha sostenuto l'esame a Giugno mi ha detto che la commissione dovrebbe essere la stessa anche a Novembre.. a quanto pare sono gentili.
    Sì sì devi solo compilare la domanda e spedirla insieme ai bollettini pagati, a me hanno chiesto anche il certificato di laurea perchè provengo da un'altra uni. Cmq io l'ho già dato a giugno alla Sapienza ma non è andato...spero che questa sia la volta buona!

  7. #7

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    come vi state preparando per la seconda e la terza prova? per la prima ok, si deve ripassare tutta la teoria, ma per le altre due????

  8. #8
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-11-2011
    Messaggi
    62

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    Ciao a tutti!
    Anche io penso che lo darò in Cattolica anche se ho studiato in un'altra università.
    Ma basta che stampo il certificato di laurea dal sifa o devo andare a farmi fare un certificato dalla segreteria della mia università?
    Serve anche il certificato di tirocinio? Immagino di si...
    Per lo studio io sto leggendo psicologo domani per la prima prova, integrando con gli altri libri di psicologia generale, dello sviluppo, sociale, ecc...
    Per la seconda pensavo a psicologo domani vol.2, il Rollo e i progetti che si trovano in rete, mentre per la terza ho l'abc della psicopatologia, il dsm, il Gabbard e tanto esercizio, anche se ho visto che nella bibliografia della Cattolica consigliano un altro libro in realtà.
    Voi su cosa vi baserete?
    Io per ora mi concentro sulla prima, non credo che le altre due siano così vicine alla prima da dover pensare di studiare tutto subito...o mi sbaglio?
    Buono studio a tutti!!

  9. #9

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    Anche io provengo da un'altra uni.... (quella di Bergamo) Quindi domani dovrò andare a ritirare il certificato di laurea in università... ottimo!!
    Io, avendo iniziato solo circa un mese fa e sempre su consiglio di altri, ho deciso di concentrarmi solo ed esclusivamente sulla prima prova toccando però anche elementi teorici che potrebbero riguardare anche la seconda e la terza come ad esempio il processo diagnostico e qualcosa sulla teoria riguardante la costruzione di un progetto di intervento. Sto studiando quasi esclusivamente sul Moderato Rovetto.
    La prima prova è quella che spaventa di più... non si possono comunque sapere con certezza le date della seconda e della terza prova perchè variano in base alla quantità di iscritti e relativi tempi di correzione, però solitamente in Cattolica la seconda prova è a distanza di una settimana dalla prima (poco tempo ma fattibile dato che il materiale è meno e si ricorda più facilmente). La terza prova solitamente è dopo un mese dalla prima...

  10. #10
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-11-2011
    Messaggi
    62

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    Ma che tu sappia dobbiamo inviare tutto per posta o possiamo anche portare a mano in Cattolica?
    Io sarei quasi più comoda a portarglieli a mano dato il 18 devo già andare da quelle parti per altro!!

  11. #11
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-11-2011
    Messaggi
    62

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    Ho appena chiamato l'ufficio eds e mi hanno detto che basta inviare la domanda che si trova sul sito con le ricevute di pagamento.
    Stop. Niente certificati di laurea né di tirocinio delle nostre università.

  12. #12

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da *Sophia* Visualizza messaggio
    Ma che tu sappia dobbiamo inviare tutto per posta o possiamo anche portare a mano in Cattolica?
    Io sarei quasi più comoda a portarglieli a mano dato il 18 devo già andare da quelle parti per altro!!

    possiamo anche portarli a mano! me l'hanno detto in università!!

  13. #13

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    Ah ecco... per fortuna. Grazie per l'informazione

  14. #14

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    Buongiorno ragazze, a me la segretaria quando ho chiamato mi ha detto di inviarle anche il certificato almeno non dovevano chiamare loro la mia uni...e che quindi se gli avessi fatto risparmiare una telefonata me ne sarebbero stati grati...però forse si è spaventata quando le ho detto che provengo dalla "Sapienza"
    Cmq io per le prime prove mi sono fatta dei riassunti su una rosa di temi su singoli argomenti e anche temi incrociati. Per la seconda sto studiando su "costruire progetti nel sociale" di Prezza e per la terza "psicopatologia dello sviluppo. storie di bambini e psicoterapia" di Celi per quanto riguarda il caso evolutivo.

  15. #15

    Riferimento: Eds MIlano novembre 2013

    Hahaha puó essere. ad ogni modo considerando che devono comunque informarsi per sapere se uno ha svolto e terminato il tirocinio mi sa che dovrà fare comunque la telefonata tanto odiata.

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy