• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    Compenso da chiedere per un video corso

    Salve a tutti!
    mi è stato proposto di realizzare un video corso sulla comunicazione della durata di 5 ore totali, suddiviso in tre moduli.

    Devo fare una proposta economica entro un paio di giorni.

    Qualcuno potrebbe darmi indicazioni sul compenso da chiedere?
    Io penso che dovrei dividere le spese in varie voci, es:
    -studio e progettazione contenuti €...
    - ore di registrazione (che saranno sicuramente più di 5!!) €..
    - "supervisione" in fase di montaggio (che richiederanno ore aggiuntive, magari pagate meno) €...
    - Diritti di "replica" (il corso sarà messo on line sul sito della società, con i loro loghi, e quindi immagino che diventerà proprietà loro) €...

    Ma non so bene quanto chiede per ciascuna voce.
    Potreste aiutarmi per cortesia? ho visto che su questo forum siete molto attivi e disponibili...confido in voi!!!
    Grazie in anticipo per l'aiuto!

  2. #2

    Riferimento: Compenso da chiedere per un video corso

    ciao,

    dovresti postare la stessa richiesta su siti specializzati in video editing o a case di produzione video
    Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
    -- Dalai Lama --

  3. #3

    Riferimento: Compenso da chiedere per un video corso

    ciao, ti ringrazio tanto per la risposta, almeno ho capito che non sono invisibile!
    proverò a farlo sicuramente, ma la mia difficoltà di valutazione dipende soprattutto dal fatto che le mie prestazioni riguardano solo l'elaborazione dei contenuti e l' "erogazione" ...mentre delle riprese del montaggio si occupa un professionista del settore.
    infatti ho già sbirciato in forum di videomaker e simili ma, giustamente, loro si scambiano solo su compensi per montaggio,editing et simili!

  4. #4

    Riferimento: Compenso da chiedere per un video corso

    beh, in genere progettazione ed erogazione vanno considerati insieme; come docente junior potresti chiedere dai 25/30€ l'ora (+ iva + enpap se sei iscritto all'Ordine).

    Le cose potrebbero cambiare nel caso ti venga proposto un discorso a provvigione per ogni visualizzazione di video che vendono....
    Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
    -- Dalai Lama --

Privacy Policy