Ciao a tutti,
volevo chiedere una vostra opinione.
Sto valutando di iscrivermi ad un master sui dsa, già ci lavoro ma desidero una formazione più sistematica e che colmi alcune lacune formative che sento di avere su aspetti specifici.
Trovo un master che sembra interessante, nei dintorni della mia zona, roma, di sabato e domenica (quindi non di venerdì, e così non devo assentarmi dal lavoro) di una organizzazione riconosciuta e ho letto qualche (non sono molti ma qualcuno c'è) commento anche qui rispetto all'ente, in cui ci si è detti soddisfatti.
Leggo più in dettaglio il programma e vedo che sono previsti due programmi diversi, uno per psicologi-psicoterapeuti neuropsichiatri, uno per altre figure del settore. Ne sono contenta, la specificità è qualcosa a cui tengo e per cui mi batto, e mi metto a leggere in dettaglio. Le altre figure praticamente fanno lo stesso programma ad esclusione di un modulo in cui viene spiegata la wisc (e ok, sono d'accordo) e altri test che però, per chi è nel settore, è scritto in cielo e in terra che sono di primo livello tanto che li possono fare anche gli insegnanti in classe (per esempio le prove MT).
Ora... non è il mio modo di intendere la specificità questa, perchè nel caos di questo settore sono ben altre le cose su cui puntare. Per cui mi chiedo e vi chiedo, lo riterreste un corso valido considerati questi presupposti?
Considerato anche il prezzo, che si non è come quello dei master universitari ma ci va vicino.