• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 38
  1. #16
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: Il salottino di Carlo Bo

    informazione tirocini per alias: io non sono del nuovo ordinamento e nel mio caso il tirocinio e' obbligatorio e non sostituibile con i laboratori.
    sono 250 ore da effettuare in 6 mesi non prima del 3° anno. N.B: la durata e' prorogabile fino a 12 mesi e basta fare richiesta in carta semplice da presentare al momento in cui consegni l'altra documentazione, specificando la motivazione della proroga (es: lavoro).

  2. #17
    Matricola
    Data registrazione
    12-07-2012
    Residenza
    Tavullia
    Messaggi
    16

    Re: Il salottino di Carlo Bo

    Il tirocinio lo puoi fare anche in meno di 6 mesi, io l'ho fatto in 2 mesi e mezzo, all'ufficio laboratori cambia poco. Magari, per sicurezza, avverti per eventuali cambiamenti di durata.

  3. #18
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: Il salottino di Carlo Bo

    confermo quanto detto dalla collega. aggiungo che la durata deve essere prevista dallo studente in base agli accordi presi con l'ente ospitante e scritta nella domanda da presentare. se per vari motivi il tempo di tirocinio si prolunga oltre a quello indicato, l'ufficio vuole essere avvisato perché senno' decadrebbe la copertura assicurativa

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di alias
    Data registrazione
    29-11-2012
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    221

    Riferimento: Il salottino di Carlo Bo

    grazie delle informazioni gente! mo' speriamo che quando sarà il mio turno di tirocinio le cose non cambino ^_^
    visto gente che date che son scappate fuori per gli appelli? non so voi, ma io (primo anno) ho tutte le date solo a gennaio ... vabbè, dai, speriamo fili tutto liscio per le materie che stiamo finendo di preparare e ciccia al terzo esame in più per chi, come me, diventa proprio fuori questione =^_^=

    ps. x palma sentii poi anch'io da più fonti le voci che circolano ... amen, in definitiva, penso che sia più un suo che non un mio problema
    ps2. si, mi riferivo all'insegnante di inglese, presente quel martedì, parlavo della Coles; poi ho avuto modo di frequentare anche diverse lezioni con la Barzotti e, devo dire, mi piace molto anche lei
    How you see the world is a reflection of your soul

  5. #20
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: Il salottino di Carlo Bo

    un augurio di buone feste a tutti gli opsoniani!

  6. #21

    Riferimento: Il salottino di Carlo Bo

    Ciao a tutti! Mi presento: sono una matricola di psicologia non frequentante purtroppo. Sono di Roma e sto finendo un master in un'accademia d'arte,indirizzo fotografico. Sto preparando psicologia generale con Ceccarelli, e pensavo di dare l'esame del primo appello ma ho avuto problemi con le prenotazioni da internet,quindi mi tocca il secondo appello che dovrebbe essere il 28. Appena finisco il master ho intenzione di trovarmi una sistemazione su e seguire bene le lezioni. Pensavo di preparare anche Palma e Losurdo ma mi rendo conto che non seguendo le lezioni trovo un po' di difficoltà. Che mi consigliate? Ho incontrato sia Ceccarelli che la prof Coles e mi sono sembrati davvero disponibili, anche se inglese l'ho un po' sottovalutata come materia... Speriamo bene va!!!
    un saluto a tutti quanti!!!

  7. #22
    Partecipante Assiduo L'avatar di alias
    Data registrazione
    29-11-2012
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    221

    Riferimento: Il salottino di Carlo Bo

    Buondì, grazie aries per gli auguri, contraccambio anche se in ritardo e benvenuta a te Giu.

    x Giu
    Per psico gen un grosso in bocca al lupo, l'ho dato ieri e c'è stata una strage: di un centinaio che l'han dato, giusto una quarantina scarsa son passati. E dei sopravvissuti, per la maggior parti, voti che oscillavano dal 18 al 22.
    (Per le prossime volte, se hai difficoltà nel prenotarti online, i professori, dicendoglielo prima che l'esame inizi, ti fanno registrare a penna, almeno così ho visto fare - ... e se di esame, insieme a psicologia g, dai in aggiunta solo un filosofia?)

    Lunedì invece ho fatto inglese: da paura! Anzi, all'inizio tutto tranquillo, non credevo ai miei occhi, data la traduzione che, a parer mio, era discretamente semplice. Ma il dettato: marò! come fiararsi l'esame di un'ora in dieci minuti: supervelocissima (se avesse letto ugualmente in italiano, avrei avuto difficoltà a starle dietro) O_o

    Bye bye
    How you see the world is a reflection of your soul

  8. #23
    Partecipante Assiduo L'avatar di Shiva
    Data registrazione
    16-10-2011
    Messaggi
    136

    Riferimento: Il salottino di Carlo Bo

    Ahahah ieri eravate una carriolata di studenti all'esame di Ceccarelli, e tra l'altro mi sono divertito a spaventare 3-4 del vostro corso raccontando gli esami che sarebbero arrivati gli anni successivi.

    Comunque ieri è stata giornata d'esame pure per il sottoscritto, e ho iniziato alla grande passandone due e beccandomi 30 in ognuno! Manca poco alla fineee!
    Diffondete il Forum di OPSonline, è una risorsa preziosa per tutti:

    - Postate il link del forum sui vostri account nei social network
    - Parlatene con gli amici a cui potrebbe interessare, ai colleghi di lavoro! Persino al vostro edicolante.

    Moderatore della sezione 'Università di Urbino'

  9. #24

    Riferimento: Il salottino di Carlo Bo

    Due 30 in due esami...bella soddisfazione cavolo!! Comunque alias mi è appena salita quella giusta e sana ansia �� Speriamo bene! L'unico problema per il presentarsi direttamente all'esame è che se poi al prof gli gira e dice che bisogna prenotarsi prima,mi faccio tutto il viaggio di ritorno a Roma con le vene squarciate e con una corda attaccata al collo...ho paura a rischiarmela. Ma ti ringrazio tanto dell'informazione. Da marzo poi inizierò a cercarmi una sistemazione comoda

  10. #25
    Partecipante
    Data registrazione
    04-03-2013
    Residenza
    Terni
    Messaggi
    26

    Riferimento: Il salottino di Carlo Bo

    Ciao sono una ragazza del primo anno benvenuta /o Giu credo che ci vedremo il 28 per psicologia generale questa è la secondo volta che provo speriamo bene
    Se hai bisogno d info non esitare a chiedere
    Vale

  11. #26
    Matricola
    Data registrazione
    12-07-2012
    Residenza
    Tavullia
    Messaggi
    16

    Re: Il salottino di Carlo Bo

    Io in 5 anni non ho mai sentito un prof che non ha fatto fare l'esame senza iscrizione. Gli esami di Ceccarelli sono sempre così, cmq dato come fa le sue lezioni ho il dubbio che li scriva lui i compiti, ho sempre avuto l'impressione che li scrivano le assistenti. Pensate che "Storia della psicologia", il prossimo anno, è uguale!

  12. #27

    Riferimento: Il salottino di Carlo Bo

    Grazie Vale e in bocca al lupo! Ti lascio il mio contatto fb che magari un supporto morale per l'esame mi aiuterebbe molto, se per te non è un problema (giulia brunelli)

  13. #28
    Partecipante Assiduo L'avatar di Shiva
    Data registrazione
    16-10-2011
    Messaggi
    136

    Riferimento: Il salottino di Carlo Bo

    Stamattina 3° esame passato (Tecniche del colloquio psicologico)! Domani c'è Group Dynamics e poi forse per sta sessione faccio basta!
    Diffondete il Forum di OPSonline, è una risorsa preziosa per tutti:

    - Postate il link del forum sui vostri account nei social network
    - Parlatene con gli amici a cui potrebbe interessare, ai colleghi di lavoro! Persino al vostro edicolante.

    Moderatore della sezione 'Università di Urbino'

  14. #29
    Partecipante
    Data registrazione
    04-03-2013
    Residenza
    Terni
    Messaggi
    26

    Riferimento: Il salottino di Carlo Bo

    Giu ciao ti ho aggunto su facebook ma non mi hai accettata spero che tu lo faccia presto
    Shiva complimenti anelli successi uno dopo l'altro ma te sei del secondo anno?

  15. #30
    Partecipante Assiduo L'avatar di alias
    Data registrazione
    29-11-2012
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    221

    Riferimento: Il salottino di Carlo Bo

    Citazione Originalmente inviato da Shiva Visualizza messaggio
    Stamattina 3° esame passato (Tecniche del colloquio psicologico)! Domani c'è Group Dynamics e poi forse per sta sessione faccio basta!
    ... beh, penso che poi il "faccio basta" sia d'obbligo, marò, 4 esami è da paura. Complimenti.

    valeeeeeeee
    io ancora non mi sono iscritta a bio, penso che prepararlo nei ritagli di tempo in dieci giorni sia veramente troppo poco tempo ... ma forse entro in fase pazzia l'ultimo giorno d'iscrizione e faccio la mattata ... farò sapere

    iaietta
    noi del primo, abbiamo storia della psicologia già ora, in seconda sessione

    giu
    figurati, per così poco, è che l'ho visto fare proprio con l'esame di Ceccarelli; c'erano quattro o cinque persone che avevano avuto dei problemi ad iscriversi online e l'assistente raccoglieva i dati e le firme su in cattedra per iscriverli
    How you see the world is a reflection of your soul

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy