• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 38 di 38
  1. #31
    Partecipante Assiduo L'avatar di Shiva
    Data registrazione
    16-10-2011
    Messaggi
    136

    Riferimento: Il salottino di Carlo Bo

    No io sono del 3° anno, matricola 2010/ 2011... Alla fine anche oggi ho passato l'esame, ne restano 5 tondi tondi alla laurea! (Ste faccine iniziano a piacermi troppo).
    Diffondete il Forum di OPSonline, è una risorsa preziosa per tutti:

    - Postate il link del forum sui vostri account nei social network
    - Parlatene con gli amici a cui potrebbe interessare, ai colleghi di lavoro! Persino al vostro edicolante.

    Moderatore della sezione 'Università di Urbino'

  2. #32
    Matricola
    Data registrazione
    12-07-2012
    Residenza
    Tavullia
    Messaggi
    16

    Re: Il salottino di Carlo Bo

    Quindi vi hanno messo lo stesso anno psicologia generale e storia della psicologia sempre con Ceccarelli? Auguri
    Shiva complimenti per i tuoi risultati! E' troppo bello sentirsi così vicini alla meta!

  3. #33
    Partecipante
    Data registrazione
    04-03-2013
    Residenza
    Terni
    Messaggi
    26

    Riferimento: Il salottino di Carlo Bo

    Si psico generale e storia della psicologia lo stesso anno una prima e l altra nel secondo semestre

  4. #34
    Neofita
    Data registrazione
    29-10-2013
    Residenza
    San Marino
    Messaggi
    3

    Riferimento: Il salottino di Carlo Bo

    Ciao a tutti, sono un futuro studente di Psicologia che si iscriverà in questo anno, nel frattempo volevo già preparare qualche esame.
    ho deciso di preparare in primis biologia del comportamento e ho già preso i due libri più la dispensa, solo che per il mattone mi hanno rifilato il Campbell-Reece "principi di biologia" casa editrice Pearson invece che Zanichelli, va bene lo stesso??
    c'è molta differenza tar l'uno e l'altro??
    ringrazio già per la delucidazione... a presto!!!!

  5. #35
    Partecipante Assiduo L'avatar di Shiva
    Data registrazione
    16-10-2011
    Messaggi
    136

    Riferimento: Il salottino di Carlo Bo

    Grazie per i complimenti ragazzi
    Per sergio osteo: La biologia è quella che è, oggettiva e non ci piove, per cui a mio parere una qualsiasi preparazione può andare bene; Sappi sin da ora che quello è uno degli esami più tosti della triennale, cominciare da ora a studiare non fa schifo di certo.
    Diffondete il Forum di OPSonline, è una risorsa preziosa per tutti:

    - Postate il link del forum sui vostri account nei social network
    - Parlatene con gli amici a cui potrebbe interessare, ai colleghi di lavoro! Persino al vostro edicolante.

    Moderatore della sezione 'Università di Urbino'

  6. #36
    Partecipante
    Data registrazione
    04-03-2013
    Residenza
    Terni
    Messaggi
    26

    Riferimento: Il salottino di Carlo Bo

    Citazione Originalmente inviato da Giu.bru.653 Visualizza messaggio
    Grazie Vale e in bocca al lupo! Ti lascio il mio contatto fb che magari un supporto morale per l'esame mi aiuterebbe molto, se per te non è un problema (giulia brunelli)
    Ciao psicologia è andata poi ti ho aggunta su facebook....

  7. #37
    Neofita
    Data registrazione
    29-10-2013
    Residenza
    San Marino
    Messaggi
    3

    Riferimento: Il salottino di Carlo Bo

    Per sergio osteo: La biologia è quella che è, oggettiva e non ci piove, per cui a mio parere una qualsiasi preparazione può andare bene; Sappi sin da ora che quello è uno degli esami più tosti della triennale, cominciare da ora a studiare non fa schifo di certo. [/QUOTE]

    Grazie per la celere risposta :-)))
    ho esposto questo dubbio solo perché non posso assistere alle lezioni visto gli impegni di lavoro, quindi sarò un full non frequentante!!!!
    Grazie di nuovo e spero di poter avere altre risposte ai miei quesiti (e credo che saranno molti... non frequentando l'università), buona serata!!!!

  8. #38
    Partecipante Assiduo L'avatar di alias
    Data registrazione
    29-11-2012
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    221

    Riferimento: Il salottino di Carlo Bo

    Ciao sergio, benvenuto tra noi. Anche a me, lo scorso anno, han dato il Pearson e sembra sia uguale all’edizione della Zanichelli solo che quest’ultima ha in più un cd e, sicuro, anche il prezzo maggiorato - si narra inoltre che sia il Campbell proprio a non essere un granchè come libro di studio, ma io non mi ci trovo poi così male (sarà che l’ho preso usato e trovo già le sottolineature delle parti più salienti).
    Fatto stà che la materia è, per quanto mi riguarda, decisamente lunga e di difficile digestione: un giorno la terminerò di preparare, me lo sento
    Bye =^_^=
    How you see the world is a reflection of your soul

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy