Ciao a tutti, non ho visto un topic del genere per la nostra Facoltà, pertanto pensavo fosse carino aprilo.

E’ un topic per chi volesse presentarsi, scrivere gli esami che sta preparando o semplicemente per indicare il suo grado di stress, insomma uno spazio virtuale che funga un po’ bar.

Inizio io. Mi presento, sono una new entry, una matricola fresca fresca a.a. 2013/2014. Non posso frequentare, ma penso che una giornata di ferie me la prenderò il 15 ottobre per presenziare a più lezioni possibili in un giorno solo e poi vediamo come va.
Ho l’idea di partecipare, per quanto mi sarà possibile, alle lezioni pomeridiane di Losurdo (Storia della Filosofia), visto che sono le uniche ad un orario per me quasi accessibile (peccato non esistano altre lezioni di pomeriggio inoltrato o il sabato … il sabato mi sarebbe stato perfetto).
Sapevo anche che c’erano lezioni di inglese integrative da qualche parte (cosa per me assai gradita), ma sarà una delle domande che farò il mio giorno di presidio all’uni. Incrocio le ditina che capitino il sabato o nel pomeriggio inoltrato.
Andando un po’ oltre, penso che nella prima sessione darò psicologia generale e accanto pensavo di preparare biologia e, se ce la faccio, pure storia della filosofia oppure, per tornare un pò più a contatto con la realtà, faccio storia e lascio bio, boh. No, mi sa che preparerò bio. Boh, intanto faccio psico e poi vediamo quanto tempo mi rimane.

Vi lascio con una domandina:
So che qualche professore vuole che, all’esame, si porti il suo libro o sia, comunque, importante la posizione dei concetti sul libro (professori che aprono il libro il giorno dell’esame e che interrogano, indicano il paragrafo). Sapete chi sono e quali sono i libri?

@ aries.10 : grazie per l’incoraggiamento e in bocca al lupo per il traguardo finale