• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1

    Dottorato in neuroscienze Chieti

    Ciao a tutti, c'è qualcuno che proverà il dottorato a Chieti in Neuroscienze??? Sapete in cosa consiste la prova scritta??? Se c'è qualcuno che l'ha già provato può darmi qualche dritta???

  2. #2
    Matricola L'avatar di JohnLee
    Data registrazione
    19-03-2004
    Messaggi
    27

    Riferimento: Dottorato in neuroscienze Chieti

    Ciao Eumenide! Anch'io lo sto provando martedì prossimo. Sono impazzito nel tentativo di rintracciare qualcuno che potesse darmi qualche indicazione di massima, senza riuscirci, ovviamente. Non ti risponde praticamente nessuno, non solo i docenti ma anche coloro i quali vi hanno già acceduto. Tu sei riuscita a sapere qualcosa nel frattempo?
    J.Lee

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82
    Data registrazione
    23-06-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    1,436

    Riferimento: Dottorato in neuroscienze Chieti

    Ragazzi se nessuno vi risponde (dottorandi e dottorati) è solo perché da quest'anno le cose sono cambiare, a cominciare dai dottorati veri e propri, passando per le commissioni e arrivando alle prove. Io ho letto i bandi ed è tutto diverso (e anche molto confusionario). So per certo però che gli iscritti a chieti sono pochi e questo è il motivo per cui hanno deciso di eliminare il pagamento della tassa. In bocca al lupo a tutti
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay




    Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

  4. #4
    Matricola L'avatar di JohnLee
    Data registrazione
    19-03-2004
    Messaggi
    27

    Riferimento: Dottorato in neuroscienze Chieti

    Ciao Lady. Grazie per aver risposto, di questi tempi è cosa molto rara. Io ho cercato di reperire informazioni sino a due giorni fa, quando ho ricevuto la risposta direttamente da uno dei referenti del mio curriculum. Io chiedevo info sulla strutturazione della prova scritta, sulle modalità di espletamento prescelte: mi ha risposto che in data 18 (ricordo che la prova scritta è fissata per le 15,00 del 20/11) era ancora tutto da decidere, e che probabilmente si sarebbe optato per un articolo della letteratura recente, senza specificare altro, ovvero di cosa potrebbe trattarsi: per es. la discussione dello stesso eventuale articolo, dove il compito è quello di individuare criticità metodologiche e di ricerca, oppure della proposta di un progetto di ricerca che può scaturirne, o dell'esposizione approfondita dell'argomento oggetto dell'articolo, secondo quelle che sono le cognizioni e conoscenze sull'argomento da parte del candidato. Nulla di più. E sinceramente a queste condizioni non partecipo. E' una prova completamente al buio... Mi rincresce perdere un'occasione, perché è sempre e comunque un'occasione in quanto non si sa mai... però capitare di andare e spendere un bel po' di soldini per biglietto trasporti, albergo, ecc., senza un minimo di info su cosa ci aspetta, non mi è sembrato giusto.. forse sbaglierò, ma il fatto è che già la situazione generale è difficile, se poi a questo si aggiungono spese che magari si possono anche evitare.. allora no!! Quindi, almeno per quanto riguarda quest'anno, a Chieti non parteciperò. Confido in soluzioni più chiare nel prossimo ciclo (anche se non sarà certo l'unico o più importante dottorato a cui parteciperò).
    J.Lee

  5. #5

    Riferimento: Dottorato in neuroscienze Chieti

    Ciao a tutti! Qualcuno ci prova quest'anno? Nuove info sullo scritto??

Privacy Policy