• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1

    Tirocinio PRE - laurea!!!!!

    Salve a tutti!!

    Devo fare il tirocinio PRE-laurea triennale da 120 massimo 170 ore! Il mio problema è che non ho idea a che tipo di strutture rivolgermi! Ad esempio richiederlo presso scuole di psicoterapia andrebbe bene?!? Avete altre idee? Vi prego aiutatemi a capire a chi rivolgermi!!!
    Ps scusate se chiedo su questo forum ma non ne ho trovati per i tirocini pre laurea...

    Un saluto e Grazie!!!!

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di alias
    Data registrazione
    29-11-2012
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    221

    Riferimento: Tirocinio PRE - laurea!!!!!

    La tua uni dovrebbe avere un ufficio tirocini apposito dove potrai sapere quali enti già sono associati con loro (e questo vale per tutti i tirocini, pre e post laurea). Se di questi non ne trovi proprio nessuno che ti ispira ed hai una struttura nella tua zona che te lo concede, e che, ovviamente ha i requisiti che ti richiede l'uni (tipo uno psicologo iscritto all'albo A per tot anni, etc.), fai domanda all'uni e vai.
    How you see the world is a reflection of your soul

  3. #3

    Riferimento: Tirocinio PRE - laurea!!!!!

    ciao, io sto per iniziare il tirocinio pre laurea magistrale (350 ore) presso l'Als. Mi sono rivolta autonomamente (perchè la convenzione con la mia università non c'era con quell'ente) all'Unità operativa di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro perchè sono interessata all'ambito, essendo laureanda in Psicologia del lavoro. L'importante credo sia scegliere un ambito che può interessare, anche se ovviamente non si sa quale sarà il ruolo che si andrà a ricoprire, e buttarsi nell'impresa, dopo aver fatto le valutazioni appropriate. Non so come sarà la mia esperienza, che inizierà a breve ma spero di avere dei riscontri dal direttore, che sarà il mio tutor aziendale, positivi quanto l'impressione che mi ha fatto al colloquio. Insomma..spero mi faranno sentire utile!
    A chiunque stia per iniziare un'esperienza di tirocinio, in bocca al lupo! vi terrò aggiornati sulla mia

  4. #4

    tirocinio PRE laurea triennale

    salve il tirocino pre laurea di 250 è obbligatorio?
    ed è possibile farlo da uno psichiatra?

    grazie

  5. #5
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Data registrazione
    20-01-2005
    Residenza
    Iperuranio
    Messaggi
    1,443
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Tirocinio PRE - laurea!!!!!

    Ciao, per avere queste informazioni di base penso proprio che basti rivolgersi all'ufficio tirocini della tua facoltà, ma forse puoi addirittura trovarle navigando nel sito della stessa, laddove potrai consultare anche l'elenco degli enti convenzionati..

Privacy Policy