• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 17 di 17
  1. #16
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111

    Riferimento: Vicina di casa - come comportarsi?

    Dopo aver letto il post di apertura, TiziaPsycho, ho subito cercato le informazioni sulla tua città. Infatti è accaduta la medesima cosa a me svariati anni fa, però lei aveva una figlia di 8 anni (ora ne avrà pressoché 15 e spero che le stia facendo vedere i sorci verdi).

    Una mattina, dopo essere stata svegliata alle 7 dalle sue urla, mi sono "permessa" di bussare dalla parete per farle notare che stavo ascoltando (e che aveva anche un po' rotto i maroni): mi ha urlato, come nulla fosse "E TU CHE CA**O VUOI PUTTANA?!", quindi è tornata a sfogarsi con la figlia, peggio di prima.

    Da quel giorno in poi le ho tolto il saluto e quando lei passava di fronte a me, teneva lo sguardo basso.

    In seguito, sentendola litigare anche con il marito, ho sperato che riuscisse lui a toglierle l'affidamento della figlia. Tuttavia poi sono andata via e non mi sono più interessata.

    La risposta è sostanzialmente che puoi farci poco. Anche improvvisarsi psicologo della situazione giova scarsamente. Tra l'altro rischi che lei si leghi a te morbosamente e che il benessere del suo rapporto con la figlia poi dipenda da te, sempre che (sempre che!) tu riesca ad avere un dialogo con lei.

  2. #17
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di TiziaPsiko
    Data registrazione
    01-08-2007
    Residenza
    Lecce/Torino
    Messaggi
    1,122

    Riferimento: Vicina di casa - come comportarsi?

    Citazione Originalmente inviato da pinga Visualizza messaggio
    Dopo aver letto il post di apertura, TiziaPsycho, ho subito cercato le informazioni sulla tua città. Infatti è accaduta la medesima cosa a me svariati anni fa, però lei aveva una figlia di 8 anni (ora ne avrà pressoché 15 e spero che le stia facendo vedere i sorci verdi).

    Una mattina, dopo essere stata svegliata alle 7 dalle sue urla, mi sono "permessa" di bussare dalla parete per farle notare che stavo ascoltando (e che aveva anche un po' rotto i maroni): mi ha urlato, come nulla fosse "E TU CHE CA**O VUOI PUTTANA?!", quindi è tornata a sfogarsi con la figlia, peggio di prima.

    Da quel giorno in poi le ho tolto il saluto e quando lei passava di fronte a me, teneva lo sguardo basso.

    In seguito, sentendola litigare anche con il marito, ho sperato che riuscisse lui a toglierle l'affidamento della figlia. Tuttavia poi sono andata via e non mi sono più interessata.

    La risposta è sostanzialmente che puoi farci poco. Anche improvvisarsi psicologo della situazione giova scarsamente. Tra l'altro rischi che lei si leghi a te morbosamente e che il benessere del suo rapporto con la figlia poi dipenda da te, sempre che (sempre che!) tu riesca ad avere un dialogo con lei.
    Grazie di avermi scritto...al contrario io non le ho tolto il saluto. Ho creduto che anche lei fosse "vittima" di un'educazione simile, figlia di 5-6 figli, il padre è mancato presto... Al contrario della tua ex vicina, la mia anzichè abbassare lo sguardo è piena di sè (forse questo l'aiuta a non mollare nella vita, nonostante le difficoltà che ha e ha avuto), ne ha parlato con un'altra vicina che per fortuna la conosce bene ed è dalla mia (ovviamente nessun vicino prenderebbe mai una posizione a suo sfavore).
    Tuttora la sento urlare col figlio negli orari dei compiti a casa. Una sola volta esasperata, sono uscita per strada e ho urlato "bastaaaaaa" e ha smesso. Bastaaaaa urlare contro quel bambino indifeso che ti ama incondizionatamente, anche se sei una madre acida, forse una bestia di madre (ma sono certa che a suo modo le dà amore e non creerei altri problemi a quella famiglia). Il padre...anche lui lo sento gridare contro il figlio, spesso "zitto, smettila, stai fermo"...le stesse cose che dice al cane insomma
    Tizi@
    "Non smettere mai di correre verso un traguardo..non smettere mai di essere te stesso..lotta sempre per cio che vuoi perchè solo cosi tutto avrà un senso..solo cosi potrai addormentarti con la consapevolezza di non aver sprecato la tua giornata!"
    "di a tutti che è possibile così altre persone avranno il coraggio di scalare le proprie montagne..." P.Choelo
    Voglio tornare bambino perchè le ginocchia sbucciate facevano meno male di un cuore infranto"(Jim Morrison)

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy