• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1

    lm51 iscrizione al 2anno

    ciao a tutti! io mi ero iscritta al secondo anno nell'anno accademico 2009/2010, ma non l'ho terminato, mi mancano tre esami. Vedo che adesso è cambiato il sistema.. dal sito non capisco bene ma sembra che al secondo anno si debba scegliere una specializzazione?! Secondo voi lo posso fare anch'io che mi iscrissi già anni fa?! .... Magari! Sarebbe un sogno! Cosi magari ce la faccio a finire.. cambiando gli esami da dare.. è proprio questo il motivo per cui non riesco ad arrivare alla fine!! Grazie!

  2. #2
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: lm51 iscrizione al 2anno

    Guarda io mi sono immatricolato nel 2009-2010 e quelli immatricolati in quell'anno e nell'anno precedente 2008-2009 hanno il piano in base al curriculum scelto al momento dell'iscrizione dove sia il primo anno che secondo sono già abbastanza definiti in base al curriculum.. anche se magari ci possono essere esami in comune fra i diversi curricula... Gli immatricolati dal 2010-2011 invece sono rientrati nella nuova riorganizzazione didattica che vede il primo anno uguale per tutti e il secondo specifico per indirizzo che non ha niente a che vedere con l'organizzazione didattica degli immatricolati come noi in anni precedenti..
    Quindi niente te devi "semplicemente" dare gli ultimi tre esami rimasti e casomai se non l'avessi già fatto compilare il piano di studi dove inserire l'esame opzionale da 9 crediti del secondo anno e quelli che magari hai come scelta opzionale tra più esami.. ad esempio io a lavoro e sociale avevo una scelta opzionale da 6 crediti al primo anno fra medicina sociale, informatica e petrucci e al secondo anno una fra counseling e giuridica da 9 crediti e in più l'esame opzionale da 9 crediti da scegliere in uno degli altri curricula.
    Insomma quel discorso del secondo anno è relativo al nuovissimo ordinamento dopo il nostro che detto fra noi è molto più impegnativo, lungo e pieno di esami rispetto al nostro..

Privacy Policy