• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 26 di 26
  1. #16

    Riferimento: fine tirocinio...si possono scrivere 7 ore di attività al giorno??

    Citazione Originalmente inviato da kilion18 Visualizza messaggio
    Eh..lì non si capisce neinte, ognuna che lavora lì dice la sua..ad esempio io ho saltato da scrivere una giornata e stamatt ho telefonato per sapere com potevo aggiungerla e la ragazza mi ha detto che non è possibile perchè il libretto si scrive giorno per giorno..mah.. -_- l'altra volta sono andata di persona da un'altra, molto piu brava, alla mano, che era piu realistica, che sapeva che tutti scriviamo il libretto solo alla fine del tirocinio!..pensa che c'era una tirociniante che aeva finito e aveva saltato come me due date..e le avevano detto di metterle alla fine, con un asterisco e la firma della tutor..ma mettetevi d'accordo dico io e sopratutto scrivete tutto sul regolamento..si crea solo confusione!Questa è la serietà dell'università..si vede anche da queste cose..!..O no?Booooooooooh!(E noi paghiamo)
    ragà.. io facevo venti ore a settimana ma è successo che per diversi motivi o per gli esami o perchè la prof nn c'era alcuni giorni nn sono andata e ho recuperato dopo!come devo fare??e sopratutto quella griglia ke ci danno da compilare all'ufficio deve essere compilata come il libretto?????aiutoooooooo

  2. #17
    Partecipante Figo L'avatar di marila85
    Data registrazione
    14-07-2008
    Messaggi
    834

    Riferimento: fine tirocinio...si possono scrivere 7 ore di attività al giorno??

    sulla griglia andranno segnati i giorni in cui non hai svolto il tirocinio e a parte potrebbero chiederti di scrivere i motivi per cui non sei andata in quei giorni portando giustificazioni (ad esempio se hai saltato per malattia devi portare il certificato medico) e questo foglio va fatto timbrare dalla struttura.a me hanno fatto fare così

  3. #18

    info: assenze da segnare sul libretto del tirocinio

    salve a tutti.
    un'informazione urgente.
    dato che sto svolgendo il tirocinio pre-laurea al consultorio familiare,
    sede convenzionata con l'università, volevo sapere :
    " ma se le assenze del tutor non le segno"?
    praticamente il mio tutor prende spesso giorni di ferie e io vado cmq
    al consoltorio xkè lui mi lascia del materiale da osservare.
    secodo voi, se lui mi firma i giorni, sto tranquilla? mi valgono? xkè altrimenti esco fuori i tre mesi di tempo disponibili.
    non credo che l'univ controlla giusto?
    spero in una risposta.... sono davvero preoccupata...

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di pAiNt It BlAcK
    Data registrazione
    16-06-2009
    Messaggi
    179

    Corretta complilazione del libretto di tirocinio postlaurea Magistrale

    Ciao,
    Volevo porgere un quesito che riguarda la CORRETA COMPILAZIONE DEL LIBRETTO DI TIROCINIO.
    Da quel che ne ho capito ogni semestre dobbiamo effettuare almeno 500 ore e le assenze pari ad un terzo della frequenza sono imputabili ai giorni (che sono 250 per entrambe i semestri) ma non alle ore che devono essere 1000 alla fine,appllicando la formula di frequenza settimanale di massimo 30 e minimo 20.
    A questo punto le mie domande sono 3 ovvero:
    1 Risulta anche a voi che alla fine possiamo effettuare anche MENO di 250 GIORNI a patto che alla fine frequentiamo per 1000 ore?
    2 le giustifiche vanno messe SOLO quando non si raggiungono le 20 ore setimanali (tetto minimo di frequenza) o ogni qualvolta si manca un giorno?
    3 ogni semestre dobbiamo effettuare precisamente 500 ore o anche di più o di meno, a patto che alla fine le ore tolali siano 1000?
    Spero di aver posto la domanda in modo chiaro.
    pAiNt it BlAcK

  5. #20
    Partecipante
    Data registrazione
    30-11-2008
    Residenza
    Calabria
    Messaggi
    36

    Riferimento: Corretta complilazione del libretto di tirocinio postlaur

    ciao painte black,
    ho iniziato da circa un mese il primo semestre di tiroinio post lauream e a me dalla segreteria è stato spiegato di attenersi alle regole presenti nella pagina interne della copertina del libretto. Riguardo il numero dei giorni che possiamo effettuare non so l'esistenza di un numero preciso però praticamente facendo max 5 ore al giorno e min 20/max 30 settimannali i 6 mesi si coprono bene. per quanto riguarda le giustificazioni anche io so che vanno messe solo quando non si raggiungono le 20 ore settimananli e per le assenze giornaliere, mentre per quanto riguarda le ore di ogni semestre so di preciso che devono essere 500 non di meno e non di più.

  6. #21
    Partecipante Assiduo L'avatar di pAiNt It BlAcK
    Data registrazione
    16-06-2009
    Messaggi
    179

    Riferimento: Corretta complilazione del libretto di tirocinio postlaur

    Ciao, io sapevo che di più puoi farne di ore l'importante è che ne fai ALMENO 500. La giustifica, non ho capito, va solo quando non si raggiungono le 20 ore settimanali? (quindi minimo 4 giorni a settimana)
    pAiNt it BlAcK

  7. #22
    Partecipante Assiduo L'avatar di pAiNt It BlAcK
    Data registrazione
    16-06-2009
    Messaggi
    179

    Riferimento: Corretta complilazione del libretto di tirocinio postlaur

    un'altra domanda riguarda le giustifiche: se in una settimana non ho maturato 20 ore (es: la settimana di ferragosto) che tipo di giustifica posso usare dato che non è per malattia?
    pAiNt it BlAcK

  8. #23
    Partecipante
    Data registrazione
    30-11-2008
    Residenza
    Calabria
    Messaggi
    36

    Riferimento: Corretta complilazione del libretto di tirocinio postlaur

    riguardo le giustificazioni non so dirti... potresti chiedere al tuo tutor come si è comportato in casi simili
    Citazione Originalmente inviato da pAiNt It BlAcK Visualizza messaggio
    un'altra domanda riguarda le giustifiche: se in una settimana non ho maturato 20 ore (es: la settimana di ferragosto) che tipo di giustifica posso usare dato che non è per malattia?

  9. #24
    Partecipante
    Data registrazione
    22-02-2009
    Messaggi
    32

    Riferimento: Corretta complilazione del libretto di tirocinio postlaur

    buonasera...I have 3 question for you :-) 1)nel santissimo e benedettissimo libretto, il punto 5 dice: "concluso il periodo di tirocini il Responsabile Legale dell'Ente è tenuto ad attestare quanto già indicato dal tirocinante e dal tutor mediante apposizione, in calce, del timbro della struttura e controfirmando".....SI....MA DOVE????? 2)quanto tempo dopo aver concluso il tirocinio dobbiamo presentare la documentazione in segreteria? 3)il mio tutor dal 19 dicembre ha avuto le ferie forzate e rientra il 12 gennaio....come giustifico questi giorni di assenza????grazie e buona serata!

  10. #25

    Riferimento: Corretta complilazione del libretto di tirocinio postlaur

    prova a chiamare la segreteria che si occupa del tirocinio per quanto riguarda la tempistica; per la firma, quando io ho fatto il tirocinio prelaurea alla triennale, timbro e firma è stato messo su tutte le pagine, sopra tutti i campi che avevo compilato del libretto... penso valga lo stesso anche per questo...

  11. #26
    Matricola
    Data registrazione
    11-06-2008
    Messaggi
    18

    Riferimento: Corretta complilazione del libretto di tirocinio postlaur

    Salve... Volevo un informazione...sto effettuando il primo semestre di tiro...nella compilazione del libretto i giorni festivi (come il 25 e il 26 dicembre) non ho compilato i riquadri corrispondenti cioè il mercoledì e il giovedì e ho ripreso il 27 quando sn rientrata in struttura... Li ho lasciati bianchi come mi ha suggerito la tutor, mi è venuto il dubbio perché sulla prima pagina del libretto c è scritto ke non devo lasciare caselle vuote ma come faccio??? Mica posso mettere dopo il 24 che era martedì il 27 mercoledì che invece corrisponde a venerdì???... Ho sbagliato?? Ho paura che x un errore mi annullino tutto....

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy