• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta
    Data registrazione
    12-06-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    235

    confronto tra master in neuropsicologia

    Ciao a tutti,
    facendo un giro su internet ho notato che i vari master che esistono in neuropsicologia costano sui 4.000 euro. Ad esempio, questo dello Skinner viene 4.250 euro se non sbaglio. Che voi sappiate, non esiste niente di meno caro? anche se si può pagare in 3 rate è una cifra esorbitante per me. Ho già sborsato questa cifra per un altro master che purtroppo non mi ha dato nulla. Comunque, il punto è che costicchiano parecchio queste formazioni e mi secca davvero doverci rinunciare. Non esitono master più economici?
    Ultima modifica di crissangel : 07-11-2013 alle ore 10.45.35

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di Daphne833
    Data registrazione
    20-04-2008
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    179

    Riferimento: master istituto skinner

    Ciao Starletta,
    so che un master meno caro è quello dell'università lumsa in neuroscienze affettive e neuropsicologia o qualcosa del genere, il costo è di 3.800 euro...

  3. #3
    Neofita
    Data registrazione
    27-01-2010
    Residenza
    barletta
    Messaggi
    7

    Riferimento: master istituto skinner

    Ciao a tutti!avevo individuato l'istituto skinner per fare il master in psicologia giuridica ma girando un po' x internet e chiedendo informazioni mi sono resa conto che gli sbocchi lavorativi in quel campo sono limitati se non si hanno conoscenze...pertanto, vorrei sapere se quello di neuropsicologia ha più sbocchi lavorativi, se è più pratico e se ritenete che valga la spesa che per me sarebbe un bel sacrificio...inoltre, che voi sappiate potrei chiedere al colloquio di selezione di riservarmi la scelta di quale tra i 2 master fare dato che sono ancora indecisa?

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta
    Data registrazione
    12-06-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    235

    Riferimento: master istituto skinner

    Grazie Daphne però è sempre una cifra alta, io speravo di trovare qualcosa sui 2.000 euro, non di più- Non sono più disposta a spendere così tanto per poi ritrovarmi a casa. E' vero che bisogna puntare tanto sul tirocinio, ma in questo momento ho l'impressione che neanche questo possa essere una garanzia. Penso che aspetterò ancora ..... grazie!

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lallabel
    Data registrazione
    29-03-2006
    Messaggi
    233

    Riferimento: master istituto skinner

    Starletta c'è il master Neuropsicologia clinica e del ciclo di vita dell'Istituto di Psicoterapia Analitica e di Antropologia Esistenziale di Pescara.

    Non so però se è valido o meno.

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta
    Data registrazione
    12-06-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    235

    Riferimento: master istituto skinner

    grazie Lallaleb, sono appena andata sul sito per vedere come è organizzato e più che un master mi sembra un corso. Questo non vuol dire che non sia valido o formativo, ma quello che mi lascia un pò perplessa e la parte dedicata al tirocinio che è quasi inesistente, parlano di incontri che fanno rientrare complessivamente in un arco di tempo piuttosto breve, solo 12 ore. In più è a Pescara e questo mi penalizza. Al momento non ho la possibilità di spostarmi. Sto invece pensando di fare un altro tentativo con gli studi di neuropsicologia di Roma. Vediamo .........

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lallabel
    Data registrazione
    29-03-2006
    Messaggi
    233

    Riferimento: master istituto skinner

    i master in neuropsicologia sono:
    - Istituto Skinner
    - Scnp (2 anni)
    - Lumsa
    - Università di Padova
    - Università di Napoli
    - Università Milano - Brescia
    - Psionlus (2 anni, in corso)
    - SINps

    A Roma c'è un master di I livello in Riabilitazione del cerebroleso adulto

    non ne ho trovati altri.
    Non ho trovato nessun commento in merito a quello dell'uni di Napoli. Ne sapete qualcosa?
    Ultima modifica di Lallabel : 10-11-2013 alle ore 13.04.53

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta
    Data registrazione
    12-06-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    235

    Riferimento: master istituto skinner

    Ma che efficienza! Fenomenale!
    ho cercato subito questo Psionlus e mi sembra interessante, tra l'altro costa 1000 euro l'anno quindi per me andrebbe benissimo. Siccome termina a settembre 2014 ho ancora tempo per valutare bene il tutto, ma già che sono qui vi chiedo se qualcuno sa qualcosa in più. Certo, essendo alla 2' edizione, non sarà facile trovare tanti commenti, ma io la butto qui.................... attendiamo

  9. #9
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: master istituto skinner

    Buongiorno

    Ho rilevato dalla discussione originale gli ultimi post e creato questa nuova discussione, con un titolo che mi sembrava adatto allo sviluppo degli ultimi messaggi; se non andasse bene Starletta, puoi inviarmi un messaggio privato e indicarmi come potrebbe essere modificato.
    Questo per motivi di chiarezza e di ordine poichè si rischiava di creare confusione a chi invece voleva informazioni specifiche sul master dell'Istituto Skinner.

    Buon proseguimento
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta
    Data registrazione
    12-06-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    235

    Riferimento: master istituto skinner

    Opsss, mi scuso per aver creato questo scompiglio non era mia intenzione. In effetti la discussione è andata da tutta altra parte. Mi dispiace. ad ogni modo trovo che questa sia un'ottima decisione, crissangel. Bene così!

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lallabel
    Data registrazione
    29-03-2006
    Messaggi
    233

    Riferimento: confronto tra master in neuropsicologia

    Grazie Crissangel!!!

    Starletta in questa stessa sezione c'è un post che fa riferimento alla formazione della Psionlus, ma non ci sono opinioni in merito.

    C'è qualcuno che sta valutando quale master in neuropsicologia fare o si è già iscritta?

  12. #12
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie
    Data registrazione
    21-11-2004
    Residenza
    latina
    Messaggi
    526

    Riferimento: confronto tra master in neuropsicologia

    Citazione Originalmente inviato da Lallabel Visualizza messaggio
    Grazie Crissangel!!!

    Starletta in questa stessa sezione c'è un post che fa riferimento alla formazione della Psionlus, ma non ci sono opinioni in merito.

    C'è qualcuno che sta valutando quale master in neuropsicologia fare o si è già iscritta?
    In effetti sul sito non ci sono accenni a date attuali per l'inizio dei loro corsi, o non ci vedo??
    ci sono dei corsi molto interessanti...
    "hai scritto me su un foglio senza nome e hai raccontato una storia trasparente...." l'aura

  13. #13
    Partecipante
    Data registrazione
    13-08-2012
    Messaggi
    37

    Riferimento: confronto tra master in neuropsicologia

    Ragazzi se vi interessa ne hanno attivato uno quest'anno alla slop di pavia pare buono!

  14. #14

    Riferimento: confronto tra master in neuropsicologia

    Ciao a tutti!

    Qualcuno di voi ha notizie e informazioni in merito al "Master in Neuropsicologia: valutazione, diagnosi e riabilitazione" dell'Università Cattolica di Milano?

    Grazie!

Privacy Policy