• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di alias
    Data registrazione
    29-11-2012
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    221

    Suggerimento/critica per scalo crediti APPUNTI

    Indifferentemente se scarico o meno gli appunti, basta che entro nella pagina, mi vengono scalati i crediti.
    Ritengo più agevole, pratico ed utile per gli utenti, che gli stessi possano avere la possibilità, prima, di leggere anche i commenti di eventuali utenti che abbiano scaricato già l'appunto e che, solo all'atto della visione o dello scarico effettivo degli appunti, si abbia lo scalo effettivo dei crediti.

    Praticamente non sarebbe male che la sessione "commenti" sia scollegata dalla sezione effettiva dell'appunto. E questo anche per un altro discorso. Ovvero, come posso io votare e/o commentare ad occhi chiusi? L'ho fatto, per carità, ma non lo reputo granchè veritiero. E' necessario del tempo per leggere l'appunto e valutarne la sua validità, che sia l'appunto che effettivamente stavamo cercando, etc. nonchè formulare un commento correlato valido piuttosto che effimero di effettivo contenuto. Un pò come la valutazione (sia visiva che di modalità della stessa) del cliente/fornitore con ebay ovvero mi lasci il voto/commento solo quando hai prima toccato con mano l'oggetto e tutti lo possono poi vedere, indipendentemente se poi acquisteranno o meno quell'oggetto.
    Così come è adesso, volendo, lo può pure fare l'utente entrando anche due o tre volte nella stessa pagina anche a distanza di tempo, ma che utilità e stimolo ne trarrebbe? Penso lo faccia solo chi non ha letto o non ha visto come funziona la cosa. L'utente che ha letto/visto il funzionamento dei crediti, pertanto, è portato ad entrare, scaricare (anche se l'appunto non gli piace perchè ormai è entrato), se c'ha voglia commenta e/o lascia un voto di ben poca valenza e arrivederci.
    Che ne dite? Si può fare?
    How you see the world is a reflection of your soul

  2. #2
    Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,526

    Riferimento: Suggerimento/critica per scalo crediti APPUNTI

    Mi unisco assolutamente all'osservazione/suggerimento di alias. Ho appena scaricato un appunto da 8 crediti partendo da 178 crediti. In un primo momento e a giusta ragione, me ne sono stati scalati 8, pochi secondi dopo, ritornando alla schermata generale dell'elenco dei riassunti, me ne sono ritrovati 158

    E purtroppo non è neanche la prima volta.
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Privacy Policy