• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 28 PrimoPrimo ... 81617181920 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 415

Discussione: EDS giugno 2014

  1. #256
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-07-2010
    Messaggi
    111

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Buon giorno a tutti! un appunto a questo post, per chi lo prendesse come riferimento per l'eds di novembre. Una delle trecce del progetto non riguardava la riabilitazione di un paziente, ma la prevenzione al burn-out sul lavoro (il luogo in cui realizzare il progetto era a scelta).
    Per nikolinhe: io ho messo, dopo il commento dei sintomi ecc, "il modello di riferimento per l'interpretazione dei sintomi è quello psicodinamico" (non ricordo le parole esatte ma il senso è questo).

  2. #257
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-07-2010
    Messaggi
    111

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Buon giorno a tutti! un appunto a questo post, per chi lo prendesse come riferimento per l'eds di novembre. Una delle tracce del progetto non riguardava la riabilitazione di un paziente, ma la prevenzione al burn-out sul lavoro (il luogo in cui realizzare il progetto era a scelta).
    Per nikolinhe: io ho messo, dopo il commento dei sintomi ecc, "il modello di riferimento per l'interpretazione dei sintomi è quello psicodinamico" (non ricordo le parole esatte ma il senso è questo).

  3. #258
    Partecipante Affezionato L'avatar di nikolinhe
    Data registrazione
    23-02-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Grazie Durlindana, non ho mese nulla, in quel momento vuoto totale.......
    e quindi hai collegato la teoria di riferimento con l ipotesi d' intervento????? mi spieghi per favore????

  4. #259
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-07-2010
    Messaggi
    111

    Riferimento: EDS giugno 2014

    si, ho commentato i sintomi in base alle teorie psicodinamiche dando una mia inerpretazione, ad esempio ho detto che (per il caso di clinica adulti) alcuni sintomi, in particolare irritabilità insonnia e calo di interesse, potevano far pensare alla depressione e probablimente era legata al fatto che la donna stesse attaversando un periodo difficile come quello della menopausa e che questa tappa obbligata potesse rappresentare per lei la fine dell'idea di un corpo fertile e potenzialmente riproduttivo e avvicinarsi invece all' idea di un corpo più simile a quello degli anziani. Inoltre irritabilità insonnia e preoccupazioni potavano far pensare all'ansia generalizzata (diagnosi differenziale anche se ho detto che propendevo per la depressione motivando sempre ovviamente e sempre ipotizzando)probabilmente legata al fatto che la donna non riuscisse ancora a comprendere e gestire i cambiamenti fisiologici che questa tappa inevitabile della vita di una donna comporta...per rafforzare l'ipotesi ho fatto un brevissimo esempio in particolare sulle vampate di calore improvvise che possono mettere una donna a disagio e portarla ad una serie di vissuti ecc.......alla fine ho detto che per l'interpretazione dei sintomi ho fatto riferimento al modello psicodinamico

  5. #260
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-07-2010
    Messaggi
    111

    Riferimento: EDS giugno 2014

    poi come ipotesi di intervento rimandendo in ambito psicodinamico ho detto che l'intervento sarebbe stato dapprima supportivo e poi espressivo e ho motivato l'ipotesi

  6. #261
    Partecipante Affezionato L'avatar di nikolinhe
    Data registrazione
    23-02-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Grazie Durlindana, sei stata molto brava a trattare il caso!!!!!!

  7. #262
    Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Data registrazione
    12-03-2009
    Residenza
    roma
    Messaggi
    2,392
    Blog Entries
    2

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da nikolinhe Visualizza messaggio
    Grazie Durlindana, sei stata molto brava a trattare il caso!!!!!!
    si io ho messo il cognitico comportamentale invece..con terapia razionale emotiva
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

  8. #263
    Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Data registrazione
    12-03-2009
    Residenza
    roma
    Messaggi
    2,392
    Blog Entries
    2

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da Durlindana Visualizza messaggio
    Buon giorno tutti! un appunto a questo post, per chi lo prendesse come riferimento per l'eds di novembre. Una delle trecce del progetto non riguardava la riabilitazione di un paziente, ma la prevenzione al burn-out sul lavoro (il luogo in cui realizzare il progetto era a scelta).
    Per nikolinhe: io ho messo, dopo il commento dei sintomi ecc, "il modello di riferimento per l'interpretazione dei sintomi è quello psicodinamico" (non ricordo le parole esatte ma il senso è questo).
    no la riabilitazione del paziente c'era. era il progetto sul lavoro che era sul burn out mentre io ho sbagliato a scrivere mobbing grazie per aver visto la "toppa" che ho scritto.
    Ultima modifica di littlegoldfish : 28-07-2014 alle ore 08.48.47
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

  9. #264

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Scusate non riesco più a trovare il bando dell'esame di stato, volevo vedere su che cosa verterà l'orale, visto che non lo ricordo! Qualcuno lo sa?

    Si è vero c'era il progetto di riabilitazione neuropsicologica, prevenzione burn out, prevenzione comportamento deviante in adolescenza e assistenza psicologica immediatamente dopo una catastrofe. Tutti gli ambiti :-)

  10. #265
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  11. #266
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-07-2010
    Messaggi
    111

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Grazie nikolinhe, spero sia della stessa idea la commissione
    Ops, scusate, non ricordavo il progetto di neuropsicologia.
    Oceanomare84, per l' orale bisogna studiare il codice deontologico commentato. Da quello che so io la commissione ci chiederà di commentare uno o più articoli del codice e faranno domande sull' esperienza di tirocinio svolto.

  12. #267
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-07-2010
    Messaggi
    111

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Melody82, ho provato ad aprire il link per consultare il codice deontologico, ma mi dice che la pagina non esiste

  13. #268
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-07-2010
    Messaggi
    111

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Inoltre volovo chiedervi se voi studiate sul codice del 1999 o quello del 2012 perché io quello del 2012 non riesco a trovarlo da nessuna parte. Sui siti delle librerie online addirittura c'è scritto che l'articolo è fuori catalogo

  14. #269
    Partecipante Affezionato L'avatar di nikolinhe
    Data registrazione
    23-02-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: EDS giugno 2014

    per l' orale il codice deontologico va integrato con altri libri?????

  15. #270
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-07-2010
    Messaggi
    111

    Riferimento: EDS giugno 2014

    No, dovrebbe bastare il codice commentato...oggi ho saputo che c'è anche un'ultima versione del codice aggiornata al 2014

Pagina 18 di 28 PrimoPrimo ... 81617181920 ... UltimoUltimo

Privacy Policy