• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 28 di 28 PrimoPrimo ... 18262728
Visualizzazione risultati 406 fino 415 di 415

Discussione: EDS giugno 2014

  1. #406
    Partecipante Affezionato L'avatar di nikolinhe
    Data registrazione
    23-02-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Buona sera, i risultati dell' orale escono sull' albo pretorio???? sarà una domanda banale.....grazie!!!

  2. #407
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-07-2010
    Messaggi
    111

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Ciao! si, dovrebbero uscire sull'albo pretorio

  3. #408

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da Durlindana Visualizza messaggio
    si, ho commentato i sintomi in base alle teorie psicodinamiche dando una mia inerpretazione, ad esempio ho detto che (per il caso di clinica adulti) alcuni sintomi, in particolare irritabilità insonnia e calo di interesse, potevano far pensare alla depressione e probablimente era legata al fatto che la donna stesse attaversando un periodo difficile come quello della menopausa e che questa tappa obbligata potesse rappresentare per lei la fine dell'idea di un corpo fertile e potenzialmente riproduttivo e avvicinarsi invece all' idea di un corpo più simile a quello degli anziani. Inoltre irritabilità insonnia e preoccupazioni potavano far pensare all'ansia generalizzata (diagnosi differenziale anche se ho detto che propendevo per la depressione motivando sempre ovviamente e sempre ipotizzando)probabilmente legata al fatto che la donna non riuscisse ancora a comprendere e gestire i cambiamenti fisiologici che questa tappa inevitabile della vita di una donna comporta...per rafforzare l'ipotesi ho fatto un brevissimo esempio in particolare sulle vampate di calore improvvise che possono mettere una donna a disagio e portarla ad una serie di vissuti ecc.......alla fine ho detto che per l'interpretazione dei sintomi ho fatto riferimento al modello psicodinamico
    Ciao, scusa ,a su quali manuali ti sei preparata?
    Grazie,
    ciao

  4. #409
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-07-2010
    Messaggi
    111

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Ciao xaoxaoxao, ho utilizzato un manuale di psichiatria che avevo acquistato durante gli studi e materiale vario che ho trovato qua e là. Non ho usato affatto il DSM IV come fanno in molti perchè se devi tener conto di tutto ciò che è scritto lì non te ne esci più

  5. #410
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-07-2010
    Messaggi
    111

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Dimenticavo di dirti che ho anche fatto riferimento al libro "l'abc della psicopatologia" di Falabella, ma soltanto per farmi un'idea sull'intervento da proporre. È prettamente psicodinamico e l'ho scelto proprio per questo, ma l'ho utilizzato, ripeto, soltanto per l'ipotesi di intervento

  6. #411

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Scusate, a chi devo rivolgermi per conoscere la votazione del mio esame di abilitazione che ho svolto nella sessione di giugno?

  7. #412
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-07-2010
    Messaggi
    111

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Ciao, l'indirizzo al quale devi scrivere una mail per conoscere il punteggio è: esamistato@unich.it

  8. #413
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-07-2010
    Messaggi
    111

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Ps: devi allegare nella e-mail anche un documento di identità valido.

  9. #414

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da Durlindana Visualizza messaggio
    Ps: devi allegare nella e-mail anche un documento di identità valido.
    Grazie!!! Ho appena mandato l'e-mail! Grazie ancora!

  10. #415
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-07-2010
    Messaggi
    111

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Figurati, per così poco!

Pagina 28 di 28 PrimoPrimo ... 18262728

Privacy Policy