• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 28 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 415

Discussione: EDS giugno 2014

  1. #61
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-01-2008
    Messaggi
    169

    Riferimento: EDS giugno 2014

    per argomento quante teorie preparate

  2. #62

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Ragazzi, per quanto riguarda il pensiero che strumenti citate? Solo il Brainstorming?

  3. #63
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS giugno 2014

    noooo...braintorming, ma anche colloquio (puoi parlare della comincazione verbale e non verbale) e poi alcune scale della wisc!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #64

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Ciao a tutti, oggi sto cercando di svolgere il tema sulla sviluppo morale ma mi sono bloccata sull'ambito applicativo. Qualcuno può aiutarmi? Per quanto riguarda gli strumenti invece avendo citato Piaget e Kohlberg ho messo il colloquio e l'osservazione. Possono andare?

  5. #65

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Ciao a tutti! Anche io dovrò sostenere l'esame di stato a giugno e ogni volta che faccio un tema il dubbio principale è il seguente (potrà sembrare un'idiozia ma giuro, non riesco a capire): come faccio a dare un quadro dell'argomento se devo farlo rientrare in due o tre facciate di foglio protocollo? No perché ovunque leggo che il tema non deve essere troppo lungo. Devo sintetizzare al massimo? Accennare tutto senza entrare nei dettagli? Quindi escludendo esperimenti ecc...? Boh, io non capisco.

  6. #66
    Matricola L'avatar di *melkara*
    Data registrazione
    06-10-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    28

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Ciao a tutti! Riguardo all'attenzione,coscienza e pensiero, voi quali teorie mettereste e quali metodi e applicazioni coerenti con esse? Non è facile trovare un collegamento per tutti gli argomenti grazie in anticipo per le risposte!

  7. #67
    Partecipante
    Data registrazione
    22-02-2009
    Messaggi
    32

    Riferimento: EDS giugno 2014

    buongiorno....sono andata sul link "albo pretorio on line" ma non ci ho capito quasi nulla!vorrei sapere se sono uscite le date x l'eds di giugno, se ci si può iscrivere e fare tutto a distanza (senza andare in segreteria a chieti) ed entro quando!!!grazie in anticipo

  8. #68
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EDS giugno 2014

    albo pretorio online??? devi andare sul sito della tua università e da lì controllare le date e le modalità d'iscrizione!
    La prima data, uguale per tutti, è già stata resa nota dal MIUR ed è il 18/06
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  9. #69
    Partecipante
    Data registrazione
    22-02-2009
    Messaggi
    32

    Riferimento: EDS giugno 2014

    allora forse ancora noon ci sono aggiornamenti a riguardo perchè ancora devono fare l'orale quelli ke hanno cominciato a novembre 2013!grazie cmq, gentilissima!

  10. #70
    Partecipante Affezionato L'avatar di barimpampù
    Data registrazione
    03-03-2007
    Messaggi
    73

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da Pazzamente Visualizza messaggio
    eccomiiiiiiiiiiiiiiiii

    -metodi d'indagine: sperimentazione (gestalt), colloquio, osservazione.
    -costrutti e variabili:

    1) per la TEORIA GESTALT (pensiero produttivo)
    - esperimento Kohler (1927): scimpanzé Sultan nella gabbia con bastone + cassa (intuizione improvvisa della soluzione del problema dopo aver riorganizzato la situazione problematica);
    - esperimento Maier (1931): il problema delle 2 corde in una stanza;
    - esperimento Duncker (1945):
    * problema della candela;
    * problema dei 9 punti (fissità funzionale dovuto per influenza dell’esperienza);

    -ambito di applicazione: per la TEORIA GESTALT:

    1) ambito lavorativo: per la selezione del personale. Le sfide che le aziende devono affrontare, infatti, coinvolgono in misura sempre maggiore le competenze relative alla creatività, quale risorsa fondamentale per la risoluzione dei problemi nell'ottica dell'innovazione, della promozione del cambiamento efficace e della creazione di nuovi prodotti e servizi. In questa prospettiva, i test di pensiero inferenziale e creativo di Shuter e i test di Guilford, si propongono come un test di valutazione attitudinale ideale per tutte le occupazioni che richiedono come requisiti i tratti del pensiero inferenziale e creativo, facendo confluire in un unico strumento la possibilità di esaminare non solo le capacità di analisi e di ragionamento logico-deduttivo, ma anche le abilità legate al pensiero laterale e alla propensione ad inventare idee, trovare soluzioni a problemi aperti e stabilire associazioni e combinazioni nuove tra fatti, parole e concetti.


    E' importante che vi sia coerenza interna tra teoria scelta, costrutti e variabili e ambito di applicazione. Per cui se parli del pensiero secondo la Gestalt devi parlare dei suoi costrutti e variabili e dell'ambito dove essa può essere applicata..Le altre teorie le puoi accennare come introduzione.
    Per favore potresti dirmi, esperimenti, metodi d'indagine e applicazioni della teoria dello spazio problematico di Newell e Simon, riguardo il pensiero?? Grazie! ;-)

  11. #71
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-07-2010
    Messaggi
    111

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Ciao a tutti! anch'io sosterrò l'eds a giugno, almeno spero....

    ****MESSAGGIO EDITATO DAL MODERATORE*****
    Ciao, qui non è consentito inserire messaggi che pubblicizzano e/O chiedano info su vari materiali in vendita!..... Grazie per la collaborazione!e buona navigazione!



    comunque la data è uscita già da un pò sul sito del ministero ed è il 18 giugno! si può spedire tutto con raccomandata entro fine maggio credo, ma per questo bisogna aspettare che esca il bando di Chieti...
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 14-04-2014 alle ore 12.47.39

  12. #72
    Partecipante Affezionato L'avatar di nikolinhe
    Data registrazione
    23-02-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Ciao Anche sto preparando la prima prova......, ma un dubbio oggi mi è venuto: la seconda prova è il caso clinico o il progetto???????

  13. #73
    Partecipante Esperto L'avatar di xcabalax
    Data registrazione
    05-04-2007
    Residenza
    senigallia,roma,italia,mondo!
    Messaggi
    285

    Riferimento: EDS giugno 2014

    è il progetto, la 3° prova è il caso clinico

  14. #74
    Partecipante Affezionato L'avatar di barimpampù
    Data registrazione
    03-03-2007
    Messaggi
    73

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da xcabalax Visualizza messaggio
    è il progetto, la 3° prova è il caso clinico
    Il dubbio è anche sulla prima prova....Avete letto il bando??? Nessuno sta facendo i temi??? Ho bisogno di confrontarmi: ho sempre l'impressione di sbagliare :'(

  15. #75
    Partecipante Affezionato L'avatar di nikolinhe
    Data registrazione
    23-02-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da xcabalax Visualizza messaggio
    è il progetto, la 3° prova è il caso clinico
    Grazieeee per il chiarimento!! sai dirmi qualche informazione, indicativa, sui tempi tra una prova e l' altra?????

Pagina 5 di 28 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy