• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    Formazione sulla comunicazione

    ciao a tutti!!!! Mi è stato chiesto di fare delle ore di formazione per apprendisti addetti alle vendite quindi su psicologia relativa alla vendita, comunicazione e persuasione. Pensavo di trattare qualche assioma della comunicazione adattandolo a situazioni quotidiane che loro si trovano ad affrontare, in primis iniziando ovviamente dal primo assioma e trattando l'importanza della comunicazione non verbale con qualche esercitazione pratica. Secondo voi cos'altro potrei trattare e in che modo negli altri incontri (in tutto 4)sempre rendendo la lezione interattiva facendo anche vedere video inerenti???

  2. #2
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705

    Riferimento: Formazione sulla comunicazione

    Qualche bella simulazione di vendita, role playing dove uno simula il cliente in varie sfaccettature (il sempliciotto, il supercritico, quello che ne sa più di te) etc., faglieli gestire e poi nel debriefing correggi i comportqamenti inutili e dannosi e sottolinea quelli vincenti
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  3. #3

    Riferimento: Formazione sulla comunicazione

    Wa bella idea Biz non ci avevo proprio pensato... in effetti vorrei impostare tutti gli incontri sul versante pratico in modo che gli "allievi" possano farsene qualcosa concretamente. Avevo anche pensato a qualcosa sulla sicurezza che hanno di se stessi e sull'importanza di trasmettere (col non verbale) quella sicurezza nell'incontro con l'Altro, in questo caso specifico con il cliente, in modo da poter contrattare con maggiore convinzione per raggiungere gli obiettivi. Se vi viene in mente altro non esitate Help Me

  4. #4

    Riferimento: Formazione sulla comunicazione

    Ciao a tutti.. mi hanno chiesto di fare 4 ore di formazione al personale infermieristico (preposto) di una RSA. E' la mia prima esperienza di formazione. I punti da toccare sono: competenze relazionali e consapevolezza del ruolo; importanza strategica dell'informazione, formazione e addestramento; strumenti di conoscenza della realtà aziendale; tecniche di comunicazione; lavoro di gruppo e gestione dei conflitti; consultazione e partecipazione dei RLS; natura, funzioni e modalità di nomina dei RLS.
    Avete dei consigli su come strutturare il corso? Spero in un vostro aiuto! Grazie mille!

Privacy Policy