• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
  1. #1
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-09-2009
    Messaggi
    140

    Master per lavorare con l'età evolutiva

    Ciao,
    Mi sono laureato in psicologia clinica e sto facendo tirocinio in una comunità per minori. Per il futuro sarei interessato a lavorare con i minori percorrendo tre strade: in ambito giuridico, psicoterapeutico e di prevenzione/promozione della salute.
    Per la scuola di psicoterapia non so bene ancora cosa scegliere, vorrei intanto fare un master. Ero orientato a qualcosa di psicologia giuridica, ma qui su ops consigliano di no, di rivolgersi piuttosto a un master in psicodiagnostica.

    Tu cosa mi consiglieresti? Eventualmente dove?

    Grazie

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739

    Riferimento: Master per lavorare con l'età evolutiva

    ciao
    ho spostato la discussione nella stanza adibita alla formazione in psicologia clinica, che raccoglie appunto richieste come la tua

    ...per i master, se sei di MIlano (o se per te MIlano è comunque raggiungibile), ti consiglio di vedere i master della RIPSI: ne ho sentito parlare bene e spesso fanno corsi nell'area evolutiva (valutazione psicodiagnostica e master in psicologia giuridica)
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  3. #3
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-09-2009
    Messaggi
    140

    Riferimento: Master per lavorare con l'età evolutiva