• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24
  1. #16

    Riferimento: regressioni ... che ne pensate?

    ma, una volta qui lessi che in trance ci andiamo automaticamnte più volte al giorno di normale, anche quando guidiamo la macchina, certi movimenti sono automatici, possiamo guidare e contemporaneamente pensare ai fatti nostri, in effetti.
    Lessi che passiamo continuamente da stati di coscienza a stati di semicoscienza.
    Penso e ne concludo che anche nelle terapie normali ci saranno stati di ipnosi, non siamo sempre coscienti del tutto ecco.Tutto lì.
    Qualche suggestione e messaggino subliminale passerà attraverso tutte le terapie?

  2. #17
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: regressioni ... che ne pensate?

    non avevo capito a cosa ti riferissi! Su questo sono d'accordissimo con te!
    In terapia sono molti gli aspetti non completamente coscienti che "passano"...!

    comunque, preso dal sito di Psicoterapia ipnotica a Roma:

    Questo ci porta ad un altro aspetto importante nella terapia ipnotica e nell'ipnosi in generale. Tutt'altro che passivo alle suggestioni dell'ipnotista, il paziente dell'ipnosi ascolta e partecipa attivamente alla terapia, alla creazione di scenari evolutivi e di esperienze utili alla sua crescita interiore.
    In ipnosi il paziente non perde conoscenza ma è assolutamente presente a quello che succede, di solito, focalizzato su ciò che è importante in quel momento e non disperso in pensieri meno rilevanti.................(e ancora) Sicuramente è un'azione meno visibile all'esterno: il paziente in ipnosi non si sbraccia, non alza la voce, sembra non muoversi affatto, il più delle volte è con gli occhi chiusi. In realtà, durante la trance ipnotica i movimenti sono minimizzati, non assenti; e ogni più piccolo sospiro ha grandi significati.


    ecco..è questo che mi lascia perplessa!

    Quando sono in terapia è vero che lascio passare alcuni aspetti non completamente coscienti...però...ciò che è poco cosciente (sempre in terapia) è il significato dato alle situazioni/avvenimenti. Nell'ipnosi....è il terapeuta che da significato a qualcosa che ancora non riesco a capire...e soprattutto, sempre in terapia sono fondamentali i gesti, i silenzi, le pause.....tutto ciò assente nell'ipnosi!.....

    Continuerò ad informarmi..!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #18
    Partecipante
    Data registrazione
    20-04-2012
    Residenza
    italia
    Messaggi
    40
    Blog Entries
    1

    Riferimento: regressioni ... che ne pensate?

    conosco gente che regredisce senza l'ipnosi...eheh...scusate la stupidaggine natalizia.
    non sono io che non piaccio,sono gli altri ad avere brutti gusti...

  4. #19
    Partecipante Figo L'avatar di bella primavera
    Data registrazione
    17-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    768

    Riferimento: regressioni ... che ne pensate?

    ciao, sono un ipnologo, quindi se volete farmi domande, sono disponibile.

  5. #20
    Partecipante
    Data registrazione
    20-04-2012
    Residenza
    italia
    Messaggi
    40
    Blog Entries
    1

    Riferimento: regressioni ... che ne pensate?

    ciao,mi hanno detto che per gli attacchi di panico l'ipnosi non fa al caso.
    non sono io che non piaccio,sono gli altri ad avere brutti gusti...

  6. #21
    Partecipante Figo L'avatar di bella primavera
    Data registrazione
    17-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    768

    Riferimento: regressioni ... che ne pensate?

    cialo lovedilo, anche in ipnosi esistono varie derivazioni teoriche e non tutti sono concordi sulle applicazioni cliniche, per il mio punto di vista negli attachi di panico si possono ottenere buoni risultati, personalmente ho qualche dubbio sull'efficacia dell'ipnosi con la depressione.

  7. #22
    Partecipante
    Data registrazione
    20-04-2012
    Residenza
    italia
    Messaggi
    40
    Blog Entries
    1

    Riferimento: regressioni ... che ne pensate?

    me l'hanno detto in un paio di terapeuti (bravi),che non fa al caso mio,quindi devo crederci,pero' non nascondo che mi piacerebbe provare.
    pero' dovresti sapere tutta la storia dei miei attacchi di panico,forse sta li il motivo...grazie della risposta,ciao.
    non sono io che non piaccio,sono gli altri ad avere brutti gusti...

  8. #23
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: regressioni ... che ne pensate?

    Citazione Originalmente inviato da bella primavera Visualizza messaggio
    ciao, sono un ipnologo, quindi se volete farmi domande, sono disponibile.
    cosa ne pensa un ipnologo di quelli che nella regressione si ricordano le vite passate?

  9. #24
    Partecipante Figo L'avatar di bella primavera
    Data registrazione
    17-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    768

    Riferimento: regressioni ... che ne pensate?

    qualche dubbio ce l'ho! ho visto dei casi di persone andare in regressione e vivere esperienze da fare accapponare la pelle! comunque al di là se esistano oppure no le vita passate, è importante chiedersi se l'ipnosi regressiva possa avere un funzionamento clinico, e personalmente so che esistono regressioni sintomatiche durate nel tempo, di alcuni pazienti che hanno vissuto esperienze forti in ipnosi regressiva.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy