• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22
  1. #1
    Neofita L'avatar di aurora26
    Data registrazione
    24-09-2005
    Residenza
    Macerata
    Messaggi
    4

    Esame di stato a Giugno 2014

    Ciao,
    io finalmente, dopo tanti anni dalla laurea, ho deciso di affrontare la prova gigante dell'Esame di Stato.
    Qualcuno intende sostenerlo a l'Aquila?
    Come libri ho Rovereto e Moderato, e Canestrari oltre alla Psicologia Generale.
    Grazie!

  2. #2

    Riferimento: Esame di stato a Giugno 2014

    Vai tranquilla ne hai fin troppi... eh! vanno benissimo. all'aquila sono abbastanza cognitivi e la mia commissione appassionata di neuropsicologia, infatti spesso nella II e III prova ha messo casi attinenti alle demenze, riabilitazione etc. nella I una teoria assurda: la teoria dell'attribuzione casuale negli studi sulla motivazione... Vedi un po'!

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato a Giugno 2014

    ragazze..allora in bocca al lupo! se avete dubbi, incertezze..postate pure!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #4
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato a Giugno 2014

    Ciao a tutti! Vi informo che il DSM5 è disponibile in lingua italiana da oggi, in preordine

    http://www.raffaellocortina.it/dsm-5

    e verrà distribuito a partire dal 20 marzo 2014.


    Per informarvi sulle polemiche che sono insorte a seguito della pubblicazione della 5a edizione vi suggerisco di leggere tanto cercando su Google, perché un tema possibile in prima prova potrebbe proprio riguardare punti di forza e criticità della 5a edizione o le differenze con la precedente.

    Per quanto riguarda la 3a prova, invece, la sola chance che avrete di sapere in anticipo su quale versione verterà il vostro esame sarà quella che la vs. specifica Commissione ve lo dica apertamente e con un buon anticipo.

    Vi invito, nel caso, a contattare direttamente i Segretari di Commissione, quando ne verranno pubblicati i nominativi sulle bacheche delle vs. Università, per chiedere ragguagli. Organizzatevi facendo scrivere da un singolo portavoce, onde evitare di intasar loro la casella email con 600 messaggi identici, rischiando di indispettirli e non avere risposta.

    Buono studio e in bocca al lupo a tutti!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  5. #5
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    01-02-2007
    Residenza
    bari
    Messaggi
    112

    Riferimento: Esame di stato a Giugno 2014

    io lo faccio all'aquila a giugno, i testi sono gli stessi, più un mare di dispense, appunti e riassunti

  6. #6

    Riferimento: Esame di stato a Giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da enricother81 Visualizza messaggio
    io lo faccio all'aquila a giugno, i testi sono gli stessi, più un mare di dispense, appunti e riassunti
    ciao a tutti, anche io dovrò affrontarlo, quindi i libri vanno bene quelli scritti sopra? e per le dispense/appunti...dove posso trovarli?
    grazieee

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato a Giugno 2014

    Appunti...ci sono anche qui su ops.... nell'area esami di stato.... oppure c'è gente che vende, nell'area mercatino!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  8. #8

    Riferimento: Esame di stato a Giugno 2014

    Salve, mi chiamo Francesca e sono una neo iscritta ad Opsonline. Anch'io dovrei svolgere l'esame di stato all'Aquila ma il prossimo anno e, siccome ho ricevuto solo informazioni confuse e contrastanti sui testi da studiare vorrei sapere di preciso quelli che servono.
    So con certezza che sono da comprare il Moderato-Rovetto, il Canestrari (se potete indicarmi il titolo preciso poiché ce ne sono diversi), il DSM-5, il Gabbard (caso clinico) e il codice deontologico. Inoltre, sbirciando sui vari siti internet, ho visto che ci sarebbero anche altri libri, utili per sostenere la seconda prova (progetto). Insomma, ho davvero le idee confuse e spero tanto che qualcuno possa chiarirle.
    Grazie in anticipo a chiunque potrà darmi un consiglio!!!

  9. #9

    Riferimento: Esame di stato a Giugno 2014

    Salve, a giugno ho intenzione di dare l'esame a l'Aquila, avrei voluto darlo a Pavia, ma da quest'anno hanno messo l'obbligo di avere un tirocinio continuativo. Io invece l'ho fatto nel 2011 e sono stati semestrali.
    A questo punto ho pensato a L'Aquila. Mi potete dire qualcosa di più sull'esame? Tracce, tempi di eseguzione e di correzione, commissione. Insomma per chi viene da Firenze pensate sia fattibile l'esame a l'Aquila? Grazie saluto

  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato a Giugno 2014

    ciao, perchè non sfigli il 3d dell'eds della sessione precedente? potresti trovare tante info utili!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di .::BeBa87::.
    Data registrazione
    24-04-2008
    Messaggi
    155

    Riferimento: Esame di stato a Giugno 2014

    Ciao a tutti! C'è qualcuno che mi saprebbe dire quanto dura l'esame di stato nella sede dell'Aquila? Intendo il tempo che trascorre dalla prima prova all'ultima! Sono in procinto di scegliere la sede e mi interessa quest'informazione! Grazie
    .::MantEneTeVi FoLLi e CoMpoRtaTevi CoMe PeRsOnE NoRMaLi::.

  12. #12
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato a Giugno 2014

    mhhh aspettiamo chi ne sa più di me...io non sono informatissima sui tempi!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  13. #13
    Matricola L'avatar di carla1983
    Data registrazione
    22-11-2006
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    22

    Riferimento: Esame di stato a Giugno 2014

    Qualcuno sa dirmi qualcosa della commissione? qualcuno c'ha fatto qualche esame?

  14. #14
    Partecipante Esperto L'avatar di Patrizia67
    Data registrazione
    14-03-2009
    Messaggi
    397

    Riferimento: Esame di stato a Giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da .::BeBa87::. Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! C'è qualcuno che mi saprebbe dire quanto dura l'esame di stato nella sede dell'Aquila? Intendo il tempo che trascorre dalla prima prova all'ultima! Sono in procinto di scegliere la sede e mi interessa quest'informazione! Grazie
    Purtroppo i tempi sono lunghi. Sul sito ci sono le date delle prove precedenti e per la prima sessione si comincia il 19 giugno e finisce ad ottobre e per la seconda, si comincia il 19 novembre e si finisce a febbraio. L'anno scorso hanno finito all'inizio di Marzo! D'inverno con la neve poi all'Aquila è un terno al lotto...

  15. #15

    Riferimento: Esame di stato a Giugno 2014

    La prima prova è stata il 18 Giugno, la seconda il 9 luglio, la terza il 21 luglio e poi l'orale il 24 settembre

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy