• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Data registrazione
    05-06-2007
    Residenza
    Firenze (provincia)
    Messaggi
    1,648
    Blog Entries
    34

    STAI Y e BAI (beck anxiety inventory) come si calcola il punteggio?

    Ciao a tutti,
    mi trovo per motivi di tesi ad usare lo STAI Y (state trait anxiety inventory) e il BAI (beck anxiety inventory), ma non riesco a capire come calcolare il punteggio dei miei soggetti con il manuale. Qualcuno sa dirmi dove trovo la trasformazione in percentili del BAI? e quali tabelle devo usare per trasformare il punteggio grezzo dello STAI?
    Grazie
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

    (\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

  2. #2
    Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne
    Data registrazione
    16-06-2007
    Residenza
    vivo a Genova
    Messaggi
    2,302

    Riferimento: STAI Y e BAI (beck anxiety inventory) come si calcola il

    Citazione Originalmente inviato da luna__pi Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    mi trovo per motivi di tesi ad usare lo STAI Y (state trait anxiety inventory) e il BAI (beck anxiety inventory), ma non riesco a capire come calcolare il punteggio dei miei soggetti con il manuale. Qualcuno sa dirmi dove trovo la trasformazione in percentili del BAI? e quali tabelle devo usare per trasformare il punteggio grezzo dello STAI?
    Grazie
    Ciao, ma essendo per una ricerca (immagino, visto che parli di tesi), non lavori con un numero ampio di soggetti? E quindi non utilizzi un software in cui inserisci il punteggio grezzo degli item? Perché far tutto a mano è arduo, direi....

  3. #3
    Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Data registrazione
    05-06-2007
    Residenza
    Firenze (provincia)
    Messaggi
    1,648
    Blog Entries
    34

    Riferimento: STAI Y e BAI (beck anxiety inventory) come si calcola il

    no... purtroppo faccio tutto a mano!! ho fatto un foglio excel per facilitarmi il lavoro ma il resto lo faccio a mano! e sul manuale che mi hanno dato non riesco a trovare le tabelle di conversione del punteggio grezzo! Ovviamente la dottoranda che mi segue non ha mai somministrato questi test... mi viene da piangere
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

    (\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

  4. #4

    Riferimento: STAI Y e BAI (beck anxiety inventory) come si calcola il

    Citazione Originalmente inviato da luna__pi Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    mi trovo per motivi di tesi ad usare lo STAI Y (state trait anxiety inventory) e il BAI (beck anxiety inventory), ma non riesco a capire come calcolare il punteggio dei miei soggetti con il manuale. Qualcuno sa dirmi dove trovo la trasformazione in percentili del BAI? e quali tabelle devo usare per trasformare il punteggio grezzo dello STAI?
    Grazie
    Ciao! Alla fine avevi trovato quello che cercavi? Anche io sto cercando la stessa cosa

Privacy Policy