• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
  1. #1
    Neofita
    Data registrazione
    06-12-2013
    Messaggi
    3
    Blog Entries
    2

    le sigarette e i giovani...

    io non capisco proprio perchè i ragazzi, tra cui ci sono anch'io, iniziano a 13/14 anni afumare. ditemi come avete iniziato a fumare, cercando di spiegarmi come mai e cosa cercavate nel fumo!!!

  2. #2
    Neofita
    Data registrazione
    06-12-2013
    Messaggi
    3
    Blog Entries
    2

    Riferimento: le sigarette e i giovani...

    Io ho iniziato a 14 anni sono uscito con degli amici fumatori e ho.chiesto loro una sigaretta, winston blue, da allora ho iniziato a provare i vari tipi e le migliori sono le marlboro, ero eccitatissimo al primo tiro poi mi é passata quasi subito.nn voglio smettere e ricomincerei ancora se potessi tornare indietro.i miei lo sanno ma nn ne sono per niente contenti. Ormai sono rassegnati, anche mio fratello di 15 anni fuma, ha iniziato insieme a me. continuo a fumare nn per farmi figo ma perché mi piace tantissimo. La migliore sigaretta della giornata é la prima, che mi fumo in mutande dopo essermi fatto la barba. Amo fumare anche a scuola con compagni di banco. Quando rimango senza sigarette impazzisco, se sono a scuola le chiedo ai compagni cerco di andarle a comprare il prima possibile....

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa
    Data registrazione
    08-01-2010
    Messaggi
    553

    Riferimento: Perché si fuma?

    Perchè un pó ci si vuole atteggiarsi a essere adulti; per seguire una moda; se vogliamo é una forma di autolesionismo (cancro ecc.); per imitazione; per stupidità, senza voler offendere nessuno sia chiaro....altro? Non so

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: le sigarette e i giovani...

    Sposto nella sezione generale della dolce vita che qui non c'entra molto
    E per favore non tirare su discussioni e troppo vecchie..se ti interessa un argomento apri un nuovo thread.
    Infine ti ricordo che il crossposting è vietato dal regolamento..perciò ho unito questa discussione con l'altra uguale che hai aperto..per favore leggi il regolamento
    Ultima modifica di kyoko226 : 11-12-2013 alle ore 01.34.50


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  5. #5
    Partecipante Super Esperto L'avatar di emilia.green2
    Data registrazione
    03-07-2011
    Residenza
    oltre l'arcobaleno
    Messaggi
    479

    Riferimento: le sigarette e i giovani...

    Io ho iniziato a 15 anni, grazie a gente più grande di me, al lavoro. Io avevo molta voglia di provare comunque, come ci si sentiva a fumare. Però non ho mai preso il vizio, insomma fumavo a scatti. Ora infatti non fumo da tanto, e quando lo facevo era giusto per i momenti di tensione e stress. I primi anni di università però di più perchè ero ancora giovane ed ero a contatto altre ragazze/i che fumavano e quindi lo facevo per spirito di comunità.

    Comunque è normale che i ragazzi di quell'età inizino ad avere certe voglie di provare cose nuove e proibite, come anche il sesso. Però sarebbe meglio non lo facessero, ma non si può proibire una cosa ad un adolescente, perchè è un istinto credo innato, che poi miglioreranno o peggioreranno con gli anni. L'uomo ha di per sè l'istinto di conservazione, perciò chi è intelligente si ferma ad un certo punto.

    "Io so che cos'è il tempo, ma quando me lo chiedono non so spiegarlo"
    Sant'Agostino

  6. #6
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: le sigarette e i giovani...

    io ho iniziato a fumare a 14 anni, per un motivo stupido, e cioè perché fumava un ragazzo che mi piaceva. ho fumato per molti anni, regolarmente, a parte due interruzioni durate 4 anni. ho ripreso qualche mese fa. il problema è che fumare mi piace e per me sarebbe una rinuncia piuttosto difficile. tuttavia in passato sono riuscita due volte a smettere, così, di punto in bianco. decidevo di smettere e stop, senza problemi. questa volta è un po' diverso, vorrei smettere perché so che fa malissimo, ma a quanto pare non ci sto riuscendo, continuo a rimandare. mi basterebbe decidere una volta per tutte ma trovo sempre un motivo per non farlo!
    in tutti questi anni sono arrivata ad un massimo di 15 sigarette al giorno, ora sono scesa a 5 o 6, ma non riesco a farne a meno. dipende dalla testa, ovviamente. però ho una regola: fumare solo le sigarette che posso gustarmi. quelle da fumare di fretta, scomodamente, camminando per strada, no, posso evitare. se proprio bisogna farsi del male, tanto vale gustarsele, no? per me la migliore è la prima, quella della mattina, sul balcone dopo colazione.
    comunque, prevedo di smettere... devo. e devo solo decidere.

  7. #7
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: le sigarette e i giovani...

    alla fine ho smesso.... sono solo 3 giorni, ma ho deciso con convinzione e quindi so che resisterò. è difficile e non sono affatto contenta... fumare mi piace tanto ma ora è davvero necessario smettere

  8. #8
    Partecipante Super Esperto L'avatar di emilia.green2
    Data registrazione
    03-07-2011
    Residenza
    oltre l'arcobaleno
    Messaggi
    479

    Riferimento: le sigarette e i giovani...

    Io invece ora col fatto dell'università, mi sta tornando il desiderio di fumare, ma cerco di resistere più che posso. Alla fine ho un alta soglia di resistenza quindi non ci saranno problemi. Però una sola non farà male no?

    "Io so che cos'è il tempo, ma quando me lo chiedono non so spiegarlo"
    Sant'Agostino

  9. #9
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: le sigarette e i giovani...

    secondo me, se proprio non riesci a resistere, una o due al giorno non dovrebbero essere troppo dannose... l'importante è che non ti venga voglia di aumentare la quantità! quando ho smesso la seconda volta, più di 4 anni fa, era proprio perché dalle 2 o 3 che fumavo cominciavo a sentire la tentazione di aumentare la dose... e così le ho eliminate del tutto.
    io purtroppo credo di essere vulnerabile alle dipendenze in generale, e quando me ne accorgo, cerco di eliminare la fonte anche ora, che magari potevo scendere di nuovo a 2 o 3, ho preferito troncare.

Privacy Policy