• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1

    Sesso anale: tra uomo e donna, č perversione?

    Ciao a tutti
    Ho un dubbio psicologico a cui non trovo risposta.

    Il sesso anale č perversione?
    Specie tra uomo e donna, perchč tra gay.. hanno quello, e non discuto. Mi interessa proprio in un rapporto eterosessuale.

    dal punto di vista psicologico che significato ha, per l'uomo e per la donna?

    Io non l'ho mai fatto, e la sola idea mi dą la nausea, specie se penso all'odoro che inevitabilmente ne scaturisce dato che si va in una zona non propensa per questo.

    Qualcuno mi spiega per favore?

    Se la natura ci ha dato gli organi sessuali, non č perverso?

    Io la vedo come una sorta di violenza. Puoi farlo dolce quanto ti pare, ma non č naturale.

    Mi sbaglio? qualcuno mi aiuta a capire?


    grazie

  2. #2
    L'avatar di claudia1976
    Data registrazione
    23-01-2005
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    457

    Riferimento: Sesso anale: tra uomo e donna, č perversione?

    Ciao Crystal...quante domande!

    Dunque, la sessualitą viene vissuta da ciascuno in maniera differente e al di lą di quelle che posono essere i feticismi o le deviazioni
    (ti rimando a questo link dove č ben spiegato cosa č una vera paraflia http://www.willypasini.it/articoli/i...rversioni-soft), ci sono nella sessualitą tutta una serie di sfumature.

    Il rapporto sessuale anale esiste dalla notte dei secoli, sia etero che omo, addirittura nell'antica grecia era universalmente accettato questo tipo di rapporto. Ancora oggi, in alcune regioni, prima di avere un rapporto sessuale "naturale", alcune coppie etero hanno rapporti sessuali anali o č nella cultura di alcune regioni che dopo il matrimonio si abbia anche quel tipo di rapporto...
    Vedi bene, quindi, che molto nella sessualitą č condizionato dalla cultura di appartenenza.

    Il rapporto anale, come significato psicologico, rientra in quello della trasgressione, ossia il fare un'esperienza "diversa dalla norma"o concettualmente intesa come proibita", questo sia per l'uomo che per la donna.
    In un rapporto di coppia consolidato questo tipo di rapporto potrebbe avere anche un valore positivo, di forte avvicinamento.
    Questo se ovviamente desiderato e scelto da entrambi i partners.

    Certamente uno non si deve obbligare a subire un rapporto di questo tipo, se non lo desidera, al di lą delle convinzioni culturali o morali,
    la sessualitą andrebbe vissuta come espressione di sč, scelta e condivisione con l'altro, non un subire le scelte dell'altro.

    Da un punto di vista "tecnico", a dispetto della zona che si va a toccare, non č detto che si sentano particolari odori, non č detto nemmeno che si provi dolore (se non ricordo male il 15% delle donne che pratica sesso anale lo preferisce al sesso genitale) dato che non siamo fisiologicamente tutti identici.

    Sia nelle donne che negli uomini intorno allo sfintere anale sono presenti molte terminazioni nervose e possono perciņ venire stimolate zone di piacere anche avendo rapporti di questo tipo (negli omosessuali č la prostata a venire stimolata, in questo modo; ma č un punto comune a tutti gli uomini detto anche "punto P").

    Pur non essendo sempre davvero necessaria una particolare preparazione a questo tipo di rapporti, in quanto l'eccitazione sessuale porta a delle modifiche fisiologiche in tutta l'area dei genitali ed intorno ad essi, č utile utilizzare accorgimenti come lubrificanti -alcuni sono proprio specifici- per facilitare la penetrazione e prevenire eventuali lesioni (attenzione che se si č predisposti puņ favorire l'uscita di emorroidi...); l'uso del profilattico questo per evitare infezioni (lo sfintere anale, dopo defecazione resta pulito, ma non privo del tutto di batteri) o malattie, (ricordo che le malattie sessualemtne trasmissibili, si potrebbero comunque contrarre, se presenti, con rapporto sessuale genitale).

    Spero di averti chiarito un po' le idee sull'argomento.

    ciao!
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

  3. #3

    Riferimento: Sesso anale: tra uomo e donna, č perversione?

    non č perversione...la sessualitą va vissuta appieno se entrambi sono in accordo.

Privacy Policy