• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di LaurAt
    Data registrazione
    24-06-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    338

    Statistica applicata alla psi. + Inferenza statistica (Pezzuti)

    Entrambi con 2 cfu.

    Sapete se le modalità di esame sono domande a risposta multipla?
    Chi ci sarà all'appello del 16 gennaio?



    Ho aperto un topic apposito visto che ci sono info sparse relative al prof. Gori.
    "Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering

  2. #2
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: Statistica applicata alla psi. + Inferenza statistica (Pe

    Ciao LaurArt. Ho letto che hai chiesto informazioni circa questo esame anche nel thread di Gori. Sì, l'esame è a risposta multipla. Io l'ho preparato proprio usando il libro della Pezzuti. Sul thread dell'esame di Gori trovi tutte le informazioni che ho riportato quando l'ho dato.
    Spero potranno esserti d'aiuto. Ho usato i libri: elementi di psicologia (mi pare si chiami così) + il libro di 450 quesiti (le domande le prende tutte da quel libro, ma è importante che studi comunque gli argomenti sui libri, o rischi di trovarti impreparata qualora cambiasse la domanda in qualche modo. In più ho studiato anche i libri di Gori. Tuttavia quello di Pezzuti + i 450 quesiti... ti assicurano che bastano.
    In bocca al lupo!

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di LaurAt
    Data registrazione
    24-06-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    338

    Riferimento: Statistica applicata alla psi. + Inferenza statistica (Pe

    Grazie Valuccia,

    La prof consegna anche le tabelle per i calcoli?
    E le formule...chi se le ricorda?!

    Per quanto possa studiare, ci sono molti concetti che non capisco. Sicuramente non passerò l'esame e dovrò prendere delle ripetizioni (sperando che non siano troppo numerose!).

    Tra l'altro, nel testo non riesco a distinguere gli argomenti oggetto dell'esame 'inferenza statistica' e soprattutto quelli di 'statistica applicata alla psi.'.
    Purtroppo non frequentando, ho delle lacune...
    "Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering

  4. #4
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    481

    Riferimento: Statistica applicata alla psi. + Inferenza statistica (Pe

    Citazione Originalmente inviato da LaurAt Visualizza messaggio
    Grazie Valuccia,

    La prof consegna anche le tabelle per i calcoli?
    E le formule...chi se le ricorda?!

    Per quanto possa studiare, ci sono molti concetti che non capisco. Sicuramente non passerò l'esame e dovrò prendere delle ripetizioni (sperando che non siano troppo numerose!).

    Tra l'altro, nel testo non riesco a distinguere gli argomenti oggetto dell'esame 'inferenza statistica' e soprattutto quelli di 'statistica applicata alla psi.'.
    Purtroppo non frequentando, ho delle lacune...
    Non sprecare tempo e denaro con ripetizioni ed altro...non serve... non è un esame difficile. Io ho studiato soltanto sul libricino dei quesiti, le domande le prende tutte da lì quindi basta fare quelli per passare l 'esame, Non ci sono tabelle e calcoli perchè l esame si basa sulla teoria , i pochi calcoli che mette sono più di ragionamento che di formule quindi non serve saperle. Vai tranquilla

  5. #5
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: Statistica applicata alla psi. + Inferenza statistica (Pe

    Concordo con kikka87s. Le domande le prende tutte dal libro dei 450 quesiti. Io ho comunque studiato la teoria per paura che cambiasse il testo della domanda e che, di conseguenza, potevo perdermi non conoscendo gli argomenti, ma erano davvero identiche a quelle del libro.
    In bocca al lupo

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di LaurAt
    Data registrazione
    24-06-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    338

    Riferimento: Statistica applicata alla psi. + Inferenza statistica (Pe

    grazie per il conforto!
    ...crepi il lupo ;-)
    "Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering

Privacy Policy